Prendi decisioni strategiche basate su dati di performance oggettivi e non solo sulle percezioni
Sei un manager e vuoi elaorare dei report chiari e veloci da consultare per il CEO o per gli owner della tua azienda?
La tua strategia digital comprenderà attività su differenti canali e, lo sappiamo, monitorare tutto non è un gioco da ragazzi!
Per questo il nostro team elabora report complessi, integrando più piattaforme marketing ed aggregando dati provienienti da più sorgenti.
I nostri analisti inoltre possono affiancarti nel decidere quali sono i dati da estrapolare, come configurarli e come leggerli per permettere a chi visionerà il report di prendere le decisioni strategiche più opportune per il proprio business.
Affidati al nostro team per ottenere il meglio!
Ti affiancheremo in tutto il processo di analisi: dal monitoraggio, alla configurazione di report, alla scelta della tecnologia giusta ed all’interpretazione dei dati per prendere decisioni strategiche
È possibile la creazione delle dashboard cento per cento personalizzati d’accordo con le esigenze, tanto di dati come di visualizzazione.
La possibilità di aggruppare diverse sorgenti di dati in una stessa dashboard rende data studio uno strumento di grande potere per l’analisi dei dati.
Utilizzi anche tu queste piattaforme per le tue attività marketing e per monitorare i dati?
Realizziamo report che riescono ad integrarsi con diverse piattaforme così da garantirti il monitoraggio da un’unica dashboard
Conosciuto da tutti, Google Analytics è il principale istrumento di Google utilizzato per controllare l’andamento dei siti web, con un’infinita possibilità di raccolta di dati, permette l’analisi di diverse Dimensioni e Metriche specifiche arrivando ad un volume e qualità di dati spettacolare.
Si tratta di un’altro strumento di Google che permette l’analisi dei risultati e dell’andamento del sito nella ricerca organica, permettendoci fare un’analisi dettagliata dei posizionamenti, impressioni e clic rispetto alle principali keywords che portano al sito.
Si tratta di uno strumento che numeri spunti ma anche utilizzato per diversi tipologie di miglioramenti in campo SEO, PPC, social media etc. Consente di realizzare analisi e report focalizzati sui principali aspetti desiderati: ad esempio è dotato di una sezione dedicata alle keywords che permetti tracciarne il posizionamento.
Dopo aver attivato una campagna su Google Ads è necessario monitorarne l’andamento per capire se questa ha iniziato a portare risultati o meno. È possibile fare ciò utilizzando un tool interno allo strumento che fornisce dati precisi e ne consente la segmentazione.
Firebase è una piattaforma di Google studiata per la gestione delle applicazioni, se un’app ne è dotata questo consentirà l’analisi del comportamento degli utenti attraverso eventi preimpostati e personalizzati per poter tracciare specifiche azioni.
Nei giorni attuali il posizionamento sui social è essenziale per un brand che vuole crescere online, per questo una buona analisi dei risultati dell’andamento delle campagne Facebook, Instagram, Linkedin, etc diventa fondamentale per un studio del pubblico.
Insieme ai nostri analisti potrai definire il report ideale che permetta a te ed al tuo board di prendere decisioni strategiche. Analizzeremo insieme su quali piattaforme svolgi le attività marketing e le integreremo in un’unica dashboard facile e chiara da leggere.
Il nostro Team di esperti Digital Marketing ti aiuterà a monitorare ed analizzare tutti i risultati delle tue campagne e del tuo sito web o ecommerce. Ti offriamo tutto ciò di cui hai bisogno per aumentare le vendite e migliorare le performance del tuo business online.
Saremo felici di aiutarti, chiarire ogni tuo dubbio e trovare insieme la soluzione più adatta per il tuo sito web o eCommerce
Una reportistica di facile lettura per una migliore analisi dei dati.
Grazie a Google Data Studio vedrai che sarà possibile visualizzare tutti i tuoi dati in una sola dashboard ed monitorare l’andamento del tuo business.
Noi ti aiuteremo in questo!
Linkedin
Verrai ricontattato entro 48h
Gli usi più comuni di Google Tag Manager sono il monitoraggio di Google Analytics, il tracciamento per remarketing e campagne pubblicitarie (Google AdWords, DoubleClick, Criteo, AdRoll etc.) e l’aggiunta di tag JavaScript e HTML personalizzati, come i pixel di tracciamento di Facebook e Twitter.
Il suo vero potenziale sta nella capacità di eseguire implementazioni avanzate, ottimizzando tempi e costi, e di misurare quasi tutto ciò che accade all’interno di un sito web.
Esempi delle sue applicazioni possono essere:
Vuoi che il tuo eCommerce funzioni sempre meglio?
Fatti guidare da dati oggettivi e metriche ben precise, non dalle percezioni!
I negozi online immagazzinano grandi quantità di dati e metriche che rappresentano i tuoi tassi di conversione. Con questi dati è possibile monitorare le prestazioni dell’ecommerce in un periodo di tempo determinato e valutare quali azioni intraprendere a livello marketing, User Experience e altro ancora.
Nella vastità di dati che un ecommerce e gli strumenti di monitoraggio possono darti, sai quali analizzare e quali ti sono più utili per prendere decisioni strategiche sul tuo business?
Abbiamo creato per te una guida sulle metriche principali che ti sarà utile monitorare per aumentare il tuo ROI.