Marketing Automation

Scegli la consulenza del nostro Team per:

  • Progettare la tua Strategia di Marketing Automation

  • Scegliere la Migliore Soluzione Tecnologica ed Impostare i Workflow

  • Perfezionare la Tua Comunicazione e Analizzare i Risultati

Customer Experience Personalizzata e Comunicazione One-to-One: Metti le Ali al Tuo Business

Acquisire clienti e fidelizzarli nel tempo diventa sempre più costoso per la tua azienda?

E’ necessario cambiare punto di vista, mettere al centro delle nostre scelte strategiche il cliente, nutrire relazioni offrendo contenuti personalizzati nel momento giusto e attraverso la modalità più appropriata!
Come? Attraverso strategie e soluzioni software di Marketing Automation

La marketing automation è senza dubbio percepita come la nuova frontiera del marketing digitale, se ne parla molto, ma spesso in modo poco appropriato.

Si tende ad identificare la marketing automation con la semplice adozione di software, la creazione di segmenti, trigger e workflow, ma è qualcosa di più.

Studio strategico, implementazione tecnica ed operativa: la marketing automation richiede non solo l’impiego delle migliori soluzioni tecnologiche, vere abilitatrici del progetto, ma, anche strategia.

Tante funzionalità per migliorare l’esperienza di acquisto dell’utente ma soprattutto per migliorare la rilevanza delle campagne ed il loro potenziale di conversione.

Le attività di marketing automation consentono di raggiungere l’utente nei touchpoint più caldi, offrendo contenuti personalizzati sia on site che off site.

Il grande vantaggio? Potersi dedicare alla strategia, ai contenuti, allo studio dei dati e lasciare che sia la tecnologia ad occuparsi delle attività meramente operative, ottimizzando tempi e processi.

Sei interessato a capire se e come la Marketing Automation possa aiutarti a far crescere il tuo business?

I Vantaggi di una Strategia di Marketing Automation

Comunicazione one-to-one

Messaggi e proposte commerciali più rilevanti per il target di riferimento poiché pensate sui reali comportamenti ed interessi

Personalizzazione customer experience

Progettare un’esperienza di navigazione e acquisto unica per ogni tipo di utente che visita il tuo sito

Crescita delle conversioni da leads a clienti

Possibilità di implementare strategie di lead nurturing finalizzate a trasformare leads in clienti acquisiti

Incremento fidelizzazione dei clienti

Creazione di flussi di comunicazione volti a rafforzare la relazione con i propri clienti attraverso strategie di retention

Aumento delle vendite

Segmentazione degli utenti, personalizzazione della comunicazione e dell’esperienza di acquisto: tutto questo porta ad una progressiva crescita del numero delle vendite

 

Efficiente monitoraggio delle campagne

Analisi costante dei dati per un monitoraggio preciso del ROI

Cosa stai aspettando? Parliamo insieme del tuo progetto e di come migliorare i risultati automatizzando i processi.

Cosa può fare il Nostro Team per Te?

  • Coupon e offerte personalizzate

  • Prodotti raccomandati

  • Real time marketing

  • Email marketing con comunicazioni personalizzate

  • Cross selling e upselling dinamico

  • Web personalization

  • Geo marketing

  • Chatbot

  • Integrazione con Loyalty Program

  • Configurazione Analytics e eCommerce Avanzato

  • Attivazione remarketing standard e dinaminco

  • Tracciamento di eventi personalizzati

  • Profilazione avanzata di utenti

  • Configurazione avanzata di Pixel di Facebook

  • Creazione di report dettagliati mensili e annuali

Web designer, sviluppatori ed esperti di marketing automation lavoreranno insieme per trovare la strategia migliore per il tuo progetto.

Chatbot per la Customer Care: il Nostro Caso di Successo

Dalla ricerca di informazioni, alla risoluzione di un problema, ad un consiglio per l’acquisto di un prodotto: anche in rete sono sempre di più gli utenti che preferiscono relazionarsi direttamente con le aziende e nel mondo ecommerce, lo sappiamo, è fondamentale riuscire a limitare il gap con l’esperienza di acquisto reale.

Ecco spiegato il grande successo dei chatbot che si integrano con i principali servizi di messaggistica istantanea, come Facebook Messanger e che permettono di gestire in modalità automatica le conversazioni con gli utenti.

Affidandoci alle migliori tecnologie presenti sul mercato progettiamo e realizziamo workflow per servizi di customer care e servizi di sales chat.

Chatbot integrata con Faceboook Messanger

Per l’ecommerce MECshopping.it abbiamo implementato una chatbot integrata con Facebook Messanger che:

  • Offre agli utenti un servizio di customer care
  • Stimola gli utenti alla scoperta del catalogo prodotti dell’e-commerce guidandoli nella selezione dei prodotti

Dati:

  • 300 utenti in poco più di due mesi
  • +190 utenti che si sono affidati al servizio di customer care automatizzato per le richieste più semplici

I nostri casi di Successo Web Marketing

Esperienza, professionalità e creatività al servizio della tua azienda.

visittrentino case history
mecshopping-logo

Metti al Centro il Cliente e Accelera le Vendite. Contattaci Subito

Saremo felici di aiutarti, chiarire ogni tuo dubbio e trovare insieme la soluzione più adatta per il tuo sito web o eCommerce

Alessandro Pieraccini

Marketing Automation Specialist

Attirare l’attenzione dei clienti ha un costo sempre più alto.

On-line e Off-line gli utenti si aspettano di vivere esperienze personalizzate: è per questo che è importante raggiungerli con il messaggio giusto, nel momento giusto.

Una strategia di marketing automation ti consente questo attraverso una proficua focalizzazione dei tuoi obiettivi, un’attenta segmentazione del tuo target ed un’efficace comunicazione.

Siamo qua per aiutarti…in questa nuova avventura!
Linkedin

Contattaci Subito

Verrai ricontattato entro 48h

Vuoi entrare a far parte della community Sintra?