Google Tag Manager

Scegli la Consulenza del Nostro Team per:

  • Configurare Google Tag Manager e tutti i tag di tracciamento

  • Impostare tracciamenti avanzati degli eventi sul tuo sito o ecommerce

  • Implementare data layer

Semplifica la Gestione dei Tag sul tuo Sito Web con Google Tag Manager e scopri di più sul Comportamento dei Tuoi Utenti

Hai sentito parlare di sistemi di tag management, ma non sai cosa sono?
Ti hanno suggerito di implementare Google Tag Manager, ma non ti hanno spiegato fino in fondo quali vantaggi offre?
Vuoi un team specializzato che ti aiuti a capire ed utilizzare a tuo vantaggio i dati che Google Analytics ti fornisce?

google tag manager gestione tag
Mettiamo a tua disposizione l’esperienza di un team di Google Tag Manager Specialist, Analysis Strategist e Consulenti SEO che lavora da anni su ecommerce e siti web, conoscendo strategie e dinamiche.

Configuriamo Google Tag Manager e tutti i suoi tag, ci occupiamo dell’apertura di Google Analytics e dell’impostazione di tracciamenti di eventi personalizzati per ecommerce e siti web.

Il nostro team di digital marketing si occupa anche di campagna adv su Facebook, Google Adwords e Google Shopping, siamo quindi in grado di configurare pixel relativi a questi canali e non solo.

Affidati a noi per rendere più flessibile e semplice il monitoraggio e l’analisi delle tue attività di web marketing.

I Vantaggi di Google Tag Manager

Autonomia e flessibilità nei tempi di configurazione

Con GTM si può aggiungere, aggiornare e rimuovere tag senza modificare il codice sorgente, riducendo le possibilità di generare conflitti di programmazione.

Gestione e controllo dei tag

Google tag Manager ci permette non solo di avere una visione completa di tutti i tag di tracciamento presenti in un sito, ma anche di averli in un’unica piattaforma.

Account multi-utente

Google Tag Manager è una piattaforma che permette a più utenti di poter lavorare e collaborare sullo stesso account.

Anteprima e Debug

Google Tag Manager ti permette di avere una finestra di anteprima e debug per testare i tag prima di pubblicarli.

Velocità di Caricamento

Google Tag Manager porta anche vantaggi in termini di velocità di caricamento delle pagine web, proprio perché è uno script asincrono.

 

Versioni e Aggiornamenti

In caso di problemi o errori tutti i tag vengono memorizzati e possono quindi essere ripristinati in qualsiasi momento.

Perché hai bisogno di Google Tag Manager?

GTM ha un gran numero di applicazioni pratiche.
Gli usi più comuni di Google Tag Manager sono il monitoraggio di Google Analytics, il tracciamento per remarketing e campagne pubblicitarie (Google AdWords, DoubleClick, Criteo, AdRoll etc.) e l’aggiunta di tag JavaScript e HTML personalizzati, come i pixel di tracciamento di Facebook e Twitter.

Il suo vero potenziale sta nella capacità di eseguire implementazioni avanzate, ottimizzando tempi e costi, e di misurare quasi tutto ciò che accade all’interno di un sito web.
Esempi delle sue applicazioni possono essere:

  • implementazione di AdWords remarketing e dell’E-commerce Avanzato,
  • misurare conversioni e moduli quando non abbiamo pagine di conferma (TYP)
  • apportare modifiche al nostro sito inserendo dati strutturati (rich snippet) o i tag alternate hreflang

Cosa può fare Sintra per Te?

  • Configurazione del contenitore Google Tag Manager

  • Implementazione di Google Analytics

  • Configurazione di tutti i Tag

  • Implementazione Data Layer

  • Configurazione Pixels di Facebook, Stileo, AdRoll, Affiliate Window

  • Creazione di dashboard personalizzate su Google Analytics

  • Configurazione Analytics e eCommerce Avanzato

  • Attivazione remarketing standard e dinaminco

  • Tracciamento di eventi personalizzati

  • Profilazione avanzata di utenti

  • Configurazione avanzata di Pixel di Facebook

  • Creazione di report dettagliati mensili e annuali

Il nostro Team di esperti Digital Marketing ti aiuterà a monitorare e tracciare sul tuo sito web o ecommerce tutto ciò di cui hai bisogno per aumentare le tue vendite e migliorare le performance del tuo business online.

I Nostri Casi di Successo con Google Tag Manager

Visit Trentino

Il Team di Digital marketing Sintra utilizza Google Tag manager come strumento per:

  • migliorare la SEO del portale,
  • monitorare il comportamento dell’utente per migliorare il CRO del portale,
  • armonizzare i funnel di navigazione con le intenzioni di ricerca dell’utente.

Vai alla Case History

visit trentino seo tag manager
tucano

Monitora il Tuo Sito Web con Facilità. Contattaci Subito

Saremo felici di aiutarti, chiarire ogni tuo dubbio e trovare insieme la soluzione più adatta per il tuo sito web o eCommerce

Davide Ciambelli

Tag Manager Specialist

Stufo di attendere i tempi di sviluppatori e aree IT per monitorare il tuo sito o ecommerce?

GTM è uno strumento talmente rivoluzionario che ti chiederai fin da subito perché non l’hai mai usato prima.

Grazie a Google Tag Manager scoprirai che puoi tracciare qualsiasi cosa e monitorare tutto quello che accade nel tuo sito web.

Noi ti aiuteremo in questo!
Linkedin

Contattaci Subito

Verrai ricontattato entro 48h

Vuoi entrare a far parte della community Sintra?