Il Service Design è l’attività con cui viene progettato un servizio, definendo l’organizzazione di persone, infrastrutture e strategie, al fine di migliorarne la qualità e l’interazione tra service provider e utenti.
La tua azienda (o la tua startup) offre un servizio che si muove tra il mondo fisico e il mondo digitale? Il Service Design può aiutarti a comprendere le necessità dei tuoi utenti e a visualizzare in modo chiaro i tuoi processi aziendali in modo da offrire esperienze piacevoli e coordinate tra i diversi touchpoints e canali.
Lo scopo del Service Design è quello di creare un servzio progettandolo (o ri-progettandolo) secondo le esigenze degli utenti, in modo che sia semplice da utilizzare. L’aspetto cruciale di questa metodologia è quello di comprendere le abitudini dei clienti, i loro bisogni e le loro motivazioni. Inoltre, aiuta ad approfondire il loro contesto e a mappare i punti di forza e di debolezza nell’interazione con il servizio che stiamo progettando.
Il team UX Sintra può aiutarti ad elaborare la strategia giusta per la tua attività. Individuando gli attori e le tecnologie coinvolte, possiamo definire le caratteristiche del tuo servizio in modo da creare un prodotto di valore.
Dalle interviste agli utenti all’analisi delle tecnologie, dalla definizione dei processi all’ideazione della soluzione: seguiamo ogni fase del progetto ed elaboriamo la strategia più adatta ai tuoi bisogni.
Lo studio degli utenti permette di comprendere il loro comportamento e i loro bisogni per offrire loro un servizio che risponda alle loro esigenze.
Comprendere chi farà parte del processo è utile per stabilire ruoli, azioni e relazioni tra le singole parti.
Individuiamo tutti i punti di contatto (sia fisici che digitali) tra gli utenti e il tuo servizio.
Una volta definito il processo, vengono scelte le tecnologie adeguate al tuo business e alle tue esigenze specifiche.
Analizziamo tutti i possibili casi di interazione in modo da individuare punti di forza e punti di debolezza del servizio.
Una volta definiti tutti gli aspetti, il servizio viene rappresentato in un service blueprint in modo da collegare tutti gli attori e le tecnologie.
Progettiamo servizi basati sul Design Thinking e sulla tecnologia e ci occupiamo di innovazione dei prodotti digitali, gestione dell’esperienza del cliente e digital trasformation.
Come consulenti UX, il nostro primo passo è sempre quello di capire e conoscere. Scaviamo in profondità per sapere tutto quello che può aiutarci a progettare la soluzione migliore.
Analizziamo i dati di ricerca e definiamo un piano di realizzazione del prodotto che risponderà alle esigenze degli utenti come nessun altro prodotto esistente.
Uniamo l’emozione alla razionalità. Facciamo ricorso all’empatia e alla scienza cognitiva per ottenere un prodotto che non è soltanto usabile, ma anche attraente.
Diamo vita ala design e lo rendiamo realtà. I dati vengono convertiti in un’interfaccia grafica per consentire all’utente di visualizzarla e interagire con essa.
Il Team UX Design lavora insieme al team Web Marketing e i team di sviluppo Shopify e Magento per offrirti una soluzione completa in ogni aspetto:
Per discutere del tuo progetto o semplicemente per avere maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci.
Design, usabilità e layout svolgono un ruolo fondamentale nella presa di decisione dell’utente. Ad esempio un colore sbagliato o un bottone fuori posto possono impedire all’utente di concludere un acquisto.
Il Nostro team studia nel minimo dettaglio ogni aspetto grafico del tuo sito per rendendolo in linea con la tua Brand Identity e con l’obiettivo di influire positivamente nel processo di acquisto dei tuoi utenti.
Ci prenderemo cura di ogni dettaglio grafico del tuo progetto online!
Verrai ricontattato entro 48h
Siamo qui per fornirti una consulenza per il tuo business.
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