Con la diffusione dei social sono cambiate le abitudini di acquisto dei consumatori: ti aiutiamo a porre la Customer Experience al centro della tua strategia aziendale.
Il panorama degli utenti dei dispositivi che utilizzano sta cambiando velocemente. I consumatori hanno raffinato il modo di cercare risposte ai propri bisogni: oggi gli utenti interagiscono con i brand su dispositivi e canali diversi per completare una singola attività.
Facciamo un esempio:
Olivia, ha bisogno di un paio di scarpe comode per andare a correre, ma non sa quale modello acquistare. Durante la pausa pranzo si confronta con un collega e consulta un paio di blog e siti internet sul proprio smartphone, prestando particolare attenzione alle recensioni. Sceglie un modello di scarpe di un brand molto noto e le aggiunge alla sua whislist. A fine giornata, quando torna a casa, utilizza il suo computer portatile per concludere l’acquisto: accede all’e-commerce del brand, va sulla sua whislist e conclude il processo.
Dopo due giorni riceve il prodotto a casa, ma le scarpe sono troppo strette per lei, così decide di cambiare taglia nel negozio fisico. Controlla la disponibilità di quel prodotto nel negozio più vicino con il tablet e inizia il processo di cambio/reso.
Questo è un caso piuttosto semplice di come sia cambiato il processo di acquisto negli ultimi anni.
Per mantenere gli utenti connessi e coinvolti, è nell’interesse del tuo business creare fluidità tra canali e dispositivi. Il team UX Sintra può aiutarti a trovare la strategia omnicanale che risponde ai bisogni dei tuoi utenti e alle tue esigenze di business. Definendo la parte strategica, possiamo applicare la tecnologia all’esperienza dell’utente in maniera interattiva e personalizzata, creando un’interazione fluida tra canale fisico e digitale migliorando sensibilmente la tua brand reputation.
Dall’analisi degli utenti allo studio sull’usabilità, dalla progettazione all’implementazione: seguiamo ogni fase del progetto ed elaboriamo la strategia più adatta ai tuoi bisogni.
Delineare il funzionamento che sta alla base del tuo business è fondamentale per capire quali sono i punti di forza e di debolezza della tua attività e per costruire una strategia.
Lo studio degli utenti permette di comprendere il loro comportamento e i loro bisogni per offrire loro un servizio che risponda alle loro esigenze.
Seguiamo tutto il percorso dell’utente, dalla ricerca al post-vendita (online e offline) rendendo il processo di acquisto semplice e intuitivo.
Una volta definito il processo, vengono scelte le tecnologie adeguate al tuo business e alle tue esigenze specifiche.
Una volta definito il processo, vengono scelte le tecnologie adeguate al tuo business e alle tue esigenze specifiche.
La creazione di una strategia e di un ecosistema su misura per il tuo business e per i tuoi utenti ti permette di distinguerti dalla concorrenza, aumentare il valore del tuo brand e fidelizzare i tuoi clienti.
Analizziamo sia il tuo business
che il mercato attuale per definire insieme a te una strategia e gli obiettivi da raggiungere.
La conoscenza dei tuoi clienti e il loro comportamento è fondamentale per progettare un’esperienza adatta alle diverse fasi del processo di acquisto.
Uniamo la strategia di business, la User Journey e le tecnologie sottostanti in un unico documento che illustra il processo in modo chiaro e approfondito.
Come risultato dell’intero processo otterrai la creazione di un piano operativo personalizzato e costruito insieme a te.
Il Team UX Design lavora insieme al team Web Marketing e i team di sviluppo Shopify e Magento per offrirti una soluzione completa in ogni aspetto:
case study
Situazione Iniziale: gestione delle vendite e dei resi diversificata tra eCommerce e store fisici.
Obiettivi e Bisogni: rendere fluido e uniforme il processo di vendita e reso sia online che offline.
Soluzioni e Attività: è stato costruito un Service Blueprint per comprendere le dinamiche aziendali attuali e desiderate. Una volta definite, è stata progettata la soluzione omnichannel più idonea dal punto di vista funzionale e tecnologico.
Abbiamo lavorato con aziende di diversi settori: dal fashion all’IT, dall’healthcare alla mobilità:
Clienti del settore fashion
Clienti del settore healtcare
Clienti del settore mobilità
Clienti in altri settori/servizi
Per discutere del tuo progetto o semplicemente per avere maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci.
Design, usabilità e layout svolgono un ruolo fondamentale nella presa di decisione dell’utente. Ad esempio un colore sbagliato o un bottone fuori posto possono impedire all’utente di concludere un acquisto.
Il Nostro team studia nel minimo dettaglio ogni aspetto grafico del tuo sito per rendendolo in linea con la tua Brand Identity e con l’obiettivo di influire positivamente nel processo di acquisto dei tuoi utenti.
Ci prenderemo cura di ogni dettaglio grafico del tuo progetto online!
Verrai ricontattato entro 48h