
Vendere abbigliamento su Amazon
Leader in Italia nel settore pronto moda
La sfida: espandere l’orizzonte commerciale a livello europeo
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L’obiettivo principale è stato aumentare le vendite e ottimizzare il ROI della spesa pubblicitaria. Un risultato ambizioso da raggiungere per una realtà inserita in un contesto altamente concorrenziale, e con prodotti di qualità, ma a basso prezzo.
Proprio per questo Sintra ha proposto una strategia di marketing digitale multicanale, che coinvolgesse tutti gli aspetti del business online. Dalla realizzazione di un eCommerce altamente performante, ad uno studio attento dei mercati, alla scelta dei corretti canali di vendita.
Abbiamo deciso di metterci in gioco, anche in vista di una crescita delle competenze aziendali, nella promozione del brand attraverso i Marketplace, Amazon in particolare.
Il progetto MECshopping ha coinvolto tutte le aree di Sintra: Web Design che ha lavorato per massimizzare l’esperienza utente, rendendo la navigazione piacevole ed spingendo l’utente alla conversione. Lo sviluppo web, che si occupa giornalmente delle performance del sito, a fronte dell’alto volume di traffico che esso cattura, e della sua velocità di risposta alle richieste dell’utente. L’area Digital Marketing, che ha applicato le più innovative best practices in tema di neuromarketing e CRO e ha eseguito numerosi A/B test per incrementare al massimo il tasso di conversione.
Incrementare il traffico e massimizzare il ROAS, cioè il rapporto fra i ricavi e la spesa pubblicitaria, è stato il nostro obiettivo. Abbiamo sfruttato le potenzialità dei nuovi canali del commercio online, senza perdere di vista la filosofia del marchio: abbigliamento di qualità a piccoli prezzi.
Una strategia di marketing studiata nel dettaglio che ha cercato di prendere il meglio da ogni canale disponibile.
Abbiamo attivato campagne di acquisizione traffico e remarketing con Facebook ADS e Google Adwords, sfruttando i nuovi metodi di Smart bidding e utilizzato canali di vendita e come Criteo e Taboola.
Il traffico in entrata è stato segmentato in base agli interessi degli utenti per poter attivare campagne di email marketing ed attività di marketing automation studiate ad hoc per i vari segmenti di mercato.
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Account creati nel 2018
eCommerce Magento 2: Multi website, Multivaluta e Multilingua
Design e sviluppo strategico del nuovo shop online