Interaction Design User Experience

Quanto pesa l’Interaction Design nella User Experience

Che sia un sito, un’app o un prodotto coinvolgere l’utente e rendergli la vita più semplice è un servizio che può determinare l’acquisto di un prodotto. Una buona User Experience è fondamentale per la riuscita di un buon progetto. L’eccellenza della User Experience si trova nell’Interaction Design. Partiamo però con il fare chiarezza fra tre […]
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E-commerce Mobile: Cosa Fare per Aumentare il Tuo Fatturato?

Come posso aumentare il fatturato con il mio eCommerce? Se hai uno shop online, sicuramente questa domanda te la sei già posta, vero? Ti trovi a spendere centinaia di euro in marketing e pubblicità, vedi incrementare le visite ma non incrementano le vendite, coma mai? L’abbandono dei siti e-commerce è un vero problema, infatti uno […]

Omnichannel Customer Experience

Con l’apparizione e l’aumento di nuovi canali di comunicazione e touchpoint fra azienda e consumatore finale (smartphone, tablet, social networks, etc. ) le dinamiche d’acquisto si sono indubbiamente evolute; oggi giorno risulta normale per i consumatori utilizzare due o più touchpoint diversi durante le diverse fasi d’acquisto. Secondo Google, la percentuale di utenti che inizia […]

Vendite e-commerce da mobile: aumentano migliorando la procedura di check out

I dati dimostrano che gli utenti svolgono le loro attività per il 51% del tempo su smartphone e per il 42% su desktop. Tuttavia, i tassi di conversione sui dispositivi mobili sono inferiori del 50% rispetto a quelli sul desktop. Con questo articolo voglio spiegarti come la buona progettazione del check out del tuo e-commerce […]
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Cosa è la Customer Experience? Diamo importanza alla percezione degli utenti

Tempo di lettura: 4 minuti, Autore: Irene Del Pia La Customer Experience (CX) è definita come “il modo in cui i clienti percepiscono l’insieme della loro interazione con l’azienda” – Outside In, H.Manning, K. Bodyne, 2012, Forrester Research) La Customer Experience si può vedere come l’insieme delle esperienze e come le vive un utente lungo […]
Service Blueprint

Service Blueprint: Cosa è e a cosa serve?

Tempo di lettura: 3 minuti, Autore: Mattia Graziani Nel 2018, con chi competerai per l’attenzione del tuo cliente? Molto probabilmente non con i tuoi diretti concorrenti. I clienti ora ti mettono a confronto con le aziende specializzate nell’esperienza digitale. Un modo per cogliere rapidamente lo stato attuale del servizio e reimmaginare il tuo futuro è […]
Design Strategy

Design Strategy: una strategia aziendale sotto mentite spoglie

Tempo di lettura: 4 minuti, Autore: Sofia Marchi Quando inizi un nuovo progetto, pensi mai alla strategia di progettazione? Quando parliamo di una strategia, si fa riferimento ad un piano per raggiungere un obiettivo e può essere utile per differenziare i nostri clienti dalla loro concorrenza. Cos’è il Design Strategy? Cos’è dunque la strategia di progettazione? […]
Design double diamond method

Service Design: Creare o Riprogettare Servizi di Valore per l’utente

Secondo un sondaggio condotto da Bain & Company, fatto già nel 2005, l’80% delle aziende riteneva di offrire ai propri clienti un’esperienza d’uso e un servizio di ottimo valore, ma solo l’8% dei loro clienti era d’accordo. Ad oggi, il divario tra queste opinioni è rimasto lo stesso in molte organizzazioni. Progettare e creare soluzioni […]

Le attività di Sintra Consulting Poland per COMES

COMES e’ un azienda polacca specializzata nella fornitura di attrezzature ludiche per bambini. Per la produzione di tali strutture il loro impegno si concentra, non solo sul fattore “divertimento”, ma principalmente l’attenzione viene rivolta al livello di sicurezza che deve essere garantito dalle attrezzature presenti nei parco giochi, per offrire ai bambini condizioni di gioco […]