Sharepoint Event Planner: Manuale utente

Event Scheduling è un’applicazione sharepoint utilizzata per stabilire velocemente una data in un evento con molte persone coinvolte. Puoi suggerire un luogo, una descrizione e  una serie di date per l’evento. Ogni partecipante sarà coinvolto nella selezione della data, inserendo le proprie preferenze. A fine del processo, il sistema aggrega le risposte e propone l’opzione migliore.

Sharepoint Event Scheduler manuale utente

Events Scheduling è faciele da usare. L’applicazione passa attraverso tre passaggi:

  1. Schedula an Event
  2. Rispondi alla richiesta di preferenza
  3. Scelta della data e definizione dell’evento.

Ogni step è pensato per rendere l’intero processo semplice e risolvere il problema della pianificazione di eventi.

  1. Schedule an Event

Il primo passaggio consiste nel riempire un form inserendo titolo dell’evento, luogo in cui si svolgerà. Queste informazioni saranno comunicate a tutti i partecipanti.

Nel secondo step è possibile scegliere una lista di date e orari da condividere con i partecipanti.Per scegliere le dati basta semplicemente cliaccare sui box delle date e opzionalmente cambiare l’orario con questa procedura.

  • Passare da visualizzazione mensile a giornaliera, oppure cliccare sul numero del giorno
  • Modificare l’orario dell’evento

Nel terzo passaggio è possibile scegliere l’elenco dei partecipanti ed opzionalmente invitarli tramite email. Il messaggio può essere personalizzato.

  1. Respond to an event Request

Nella home page o in “Requested Events”  è possibile verificare le preferenze degli eventi o aggiornare la propria.

  1. Manage Event

In “My Events” puoi gestire le richieste aperte. Puoi anche vedere tutte le scelte dei partecipanti, chiudere l’evento senza notifiche o scegliere una data e comunicarlo ai partecipanti via email.