Sharepoint Event Planner: Manuale utente
Event Scheduling è un’applicazione sharepoint utilizzata per stabilire velocemente una data in un evento con molte persone coinvolte. Puoi suggerire un luogo, una descrizione e una serie di date per l’evento. Ogni partecipante sarà coinvolto nella selezione della data, inserendo le proprie preferenze. A fine del processo, il sistema aggrega le risposte e propone l’opzione migliore.
Sharepoint Event Scheduler manuale utente
Events Scheduling è faciele da usare. L’applicazione passa attraverso tre passaggi:
- Schedula an Event
- Rispondi alla richiesta di preferenza
- Scelta della data e definizione dell’evento.
Ogni step è pensato per rendere l’intero processo semplice e risolvere il problema della pianificazione di eventi.
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Schedule an Event
Il primo passaggio consiste nel riempire un form inserendo titolo dell’evento, luogo in cui si svolgerà. Queste informazioni saranno comunicate a tutti i partecipanti.
Nel secondo step è possibile scegliere una lista di date e orari da condividere con i partecipanti.Per scegliere le dati basta semplicemente cliaccare sui box delle date e opzionalmente cambiare l’orario con questa procedura.
- Passare da visualizzazione mensile a giornaliera, oppure cliccare sul numero del giorno
- Modificare l’orario dell’evento
Nel terzo passaggio è possibile scegliere l’elenco dei partecipanti ed opzionalmente invitarli tramite email. Il messaggio può essere personalizzato.
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Respond to an event Request
Nella home page o in “Requested Events” è possibile verificare le preferenze degli eventi o aggiornare la propria.
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Manage Event
In “My Events” puoi gestire le richieste aperte. Puoi anche vedere tutte le scelte dei partecipanti, chiudere l’evento senza notifiche o scegliere una data e comunicarlo ai partecipanti via email.