Digitalizzazione del Retail delle Calzature
Come il digitale e l’omnicanalità possono aiutare a migliorare il valore trasferito sul cliente ed aumentare le vendite
Durante gli incontri diretti con il cliente è stata sviluppata un’analisi strategica di tutto il progetto, partendo dalla situazione attuale e dai bisogni per definire le attività successive.
I nostri User Experience Designer hanno analizzato il business attuale della startup per poi costruire un Service Blueprint insieme al cliente con lo scopo di delineare l’intero processo di vendita online e offiline.
Una volta definiti il percorso e gli attori coinvolti, il team di Sviluppo eCommerce ha scelto e messo in relazione le tecnologie più appropriate per le esigenze e gli scopi dell’impresa di Milano.
Questo progetto ha messo alla prova il team di UX, che ha così offerto ai clienti della startup un’esperienza di acquisto fluida e piacevole.
Cosa abbiamo fatto?
La nostra sfida è stata quella di comprendere a fondo i processi aziendali della startup e individuarne punti di forza e di debolezza. Questo ci ha permesso di dare vita ad un sistema integrato nel quale persone e tecnologie interagiscono in maniera armonica.
Abbiamo colto questa sfida con passione, e questo ci ha permesso di specializzarci nel servizio dell’Omnichannel Experience.
% di vendite che nel 2020 sarà influenzato dalla strategia omnichannel
% di utenti italiani che si aspettano una esperienza di acquisto integrata
% di utenti che iniziano ad acquistare su un dispositivo online e terminano l’azione su un altro
user retention nelle attività con strategia omnichannel
“ Lo sviluppo dell’omnicanalità
è uno dei principali driver di crescita del futuro”
SDA Bocconi
dei nostri specialisti
hanno lavorato assieme al cliente per dare vita all’ecosistema Omnichannel
Cliente
Progetto
Servizi
Release
Parliamone, ci piacerebbe offrirti la nostra esperienza nel settore dell’Omnichannel.
Vogliamo farti innamorare del tuo prodotto.
Svillupo e-commerce magento. Integrazione multimagazine, supporto apertura e-commerce in Cina