2020
L‘era dell’Omnicanalità

Scopri cosa cambia per le aziende nella relazione con il cliente

2020
L‘era dell’
Omnicanalità

Scopri cosa cambia per le aziende nella relazione con il cliente

Il Digitale ha travolto i nostri comportamenti d’acquisto

Il traffico nei punti vendita è in calo del 5% da anni; il 30% dei clienti sceglie e compra solo nei negozi fisici, mentre il 55% dei clienti cerca online il prodotto e poi lo acquista nei negozi fisici, solo meno del 10% dei clienti acquista online.

Siamo nell’era del Retail 4.0 in cui i negozi fisici hanno ancora un ruolo fondamentale nel comportamento d’acquisto, ma l’online sta svolgendo una funzione sempre più incalzante nelle nostre decisioni.

Proprio per questo crediamo che l’Omnicanalità sia strettamente legata al Brand, e come questo interagisce con il cliente, alle emozioni che suscita, all’esperienza che fa vivere al cliente, indipendentemente dall’origine del contatto tra brand e cliente, sia questo online che offline.

Il nostro compito è quello di aiutare il tuo brand a creare un’esperienza coinvolgente con il cliente.

Saremo al tuo fianco e costruiremo insieme un’esperienza di acquisto unica e coinvolgente per i tuoi clienti, senza interruzioni tra online e offline.
Quando i tuoi clienti entreranno in contatto con il tuo brand non lo lasceranno più.

omnichannel commerce

La Strategia Omnicanale ideale per il tuo Brand

Ti guidiamo attraverso i 4 principali aspetti di una strategia omnicanale.
Ti supporteremo in tutti i suoi passaggi: dalla realizzazione del business plan all’implementazione della strategia, passando attraverso la definizione dei processi.

formazione omnicanale

Formazione

Partendo dal nostro manuale sull’omnicanalità, formiamo azienda, manager e stakeholder per abbattere le barriere comunicative interne ed iniziare l’adattamento dell’organizzazione aziendale, per sostenere gli impatti di una strategia omnicanale.

Strategia Omnicanale

Supportati da consulenti strategici e con l’ausilio di strumenti come workshop specifici, affianchiamo l’azienda nella definizione della nuova Strategia Omnicanale, valutando costi, benefici ed impatti per l’azienda.

processi aziendali omnicanali

Processi aziendali

Partendo dalla best practice omnicanale ed analisi as-is / to-be, disegnamo i processi aziendali attraverso la metodologia service blueprint. Grazie alla gap analysis definiremo insieme il piano operativo di implementazione.

implementazione strategia omnicanale

Implementazione

Forniamo competenze e tecnologie in grado di implementare la Strategia Omnicanale e formare i team di lavoro. Attraverso piattaforme software siamo in grado di integrare i sistemi, gestire la “data strategy” aziendale ed unificare i dati di clienti e vendite, incidendo sulla strategia Marketing e Commerciale.

Soluzioni Sintra per una Strategia Omnicanale

Omnichannel Jump Start

Il servizio “Omnichannel Jump Start” permette di avviare un progetto di Omnicanalità attraverso workshop, in cui si alternano momenti formativi ed analisi di processi aziendali:
  • Process Immersion
  • ROI Calculator
  • Process Workshop
  • Business Plan Delivery
  • Implementation Monitoring

Ecommerce perfettamente integrati ai tuoi negozi fisici

eCommerce veloci, facili da gestire e completamente integrabili con i tuoi sistemi aziendali.

Il nostro team da oltre 15 anni si occupa di sviluppare piattaforme eCommerce performanti, usabili e veloci.
Piattaforme perfettamente integrabili con sistemi aziendali interni ed in grado di gestire i prodotti e disponibilità di magazzino in tempo reale, senza perdite di informazioni.
Ha le capacità e l’esperienza per consigliare l’infrastruttura tecnologia ideale per ogni tipologia di business e di settore in base ai processi ed alle esigenze aziendali.

Shopify Shopify Plus PIM Magento Magento 2 Magento 2 Commerce Enterprise

Affascina i clienti con il tuo brand

Conosci il tuo cliente, ascolta le sue esigenze e coinvolgilo nel tuo brand, solo così aumenterai le vendite.

Attraverso una strategia marketing omnicanale puoi incidere in ogni fase del processo d’acquisto dei tuoi possibili clienti. Studiando il target di riferimento ed analizzando il suo comportamento online ed offline, definiremo insieme la strategia marketing giusta per presidiare tutti i touchpoint presenti tra gli utenti ed il tuo brand.
Report mensili e Matrici RFM aiuteranno te ed il management a prendere decisioni strategiche per il tuo business, garantendo così un’esperienza personalizzata per ogni tuo cliente.

Digital Strategy Marketing Automation SEO Google Ads Marketplace

Un’esperienza online avvolgente per il tuo cliente

Un design in linea con il tuo brand e flussi di navigazione studiati per stimolare l’utente all’acquisto.

Il nostro team di UX design realizza layout grafici in linea con i concept comunicativi e la filosofia del tuo brand.
Attraverso l’analisi dei dati sul comportamento dei tuoi utenti è in grado di realizzare design e percorsi di navigazione altamente intuitivi e senza ostacoli per l’utente.
Soluzioni come il Service Blueprint ti aiuteranno a ridefinire i processi attorno alla tua forza vendita per migliorarla ed ottimizzarla in tutta la sua complessità.

Omnichannel CX UX per eCommerce eCommerce Mobile

Omnichannel
nel Settore delle Calzature

L’obiettivo principale era rendere l’esperienza di acquisto degli utenti semplice e soddisfacente indipendentemente dal dispositivo utilizzato e dall’ambiente dove si svolgono le interazioni (online o offline).

Questo ha contribuito ad accrescere la brand reputation della startup e a fidelizzarne i clienti.

Scopri di più

Vuoi una Strategia Omnichannel per il tuo Business? Contattaci Subito

Saremo felici di aiutarti, chiarire ogni tuo dubbio e trovare insieme la soluzione più adatta per Te

Iacopo Pecchi

Omnichannel Strategist

Il nostro processo di acquisto è cambiato. Siamo in una vera e propria “Retail apocalypse” in cui i ruoli del digitale e dei negozi fisici si sono invertiti: il negozio è diventato “esperienza” mentre il digitale è “acquisto”. Se le aziende vogliono veramente differenziare il loro business si deve ripartire dal cliente, andando ad identificare il suo comportamento e di conseguenza modificando i processi.

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