Smart working, telelavoro, ufficio: opportunità, efficacia e il nuovo ruolo dell’ufficio nell’era del COVID-19

Introduzione L’accelerazione verso il digitale data dalla pandemia COVID-19 non ha risparmiato il mondo del lavoro. In 30 giorni è accaduto quello che sarebbe probabilmente accaduto in 10 anni: Le organizzazioni che erano già in grado di lavorare “in remoto” ( tutti i collaboratori lavorano da postazioni remote ubicate in casa e/o in location vicine […]
Soluzioni cloud per trasformazione digitale

Cloud Transformation: Come le soluzioni Cloud rendono agile il business

Come le soluzioni Cloud rendono agile il business Sintra Digital Business in collaborazione con gli Osservatori.net del Politecnico di Milano ha organizzato la terza edizione della tavola rotonda: Cloud Trasnformation – Come le soluzioni Cloud rendono agile il business. Abbiamo affrontato l’argomento del Cloud da un punto di vista business, cercando di capire così come […]

Accelerazione dei processi B2B2C: le conclusioni della tavola rotonda del 28 Maggio

La trasformazione digitale, così come il Coronavirus, sta cambiando la relazione tra clienti e fornitori. Non siamo più nella fase dove ci si chiede come fare, a cui la risposta ovvia è digitalizzare, ma è arrivato il momento dei perché. Immersi in un mondo che ormai è phygital (physical + digital), ossia che combina processi […]
Omnicanalità ai tempi del covid

Una tavola Rotonda per confrontarci sull’Omnicanalità ai tempi del covid

Il coronavirus ha messo in ginocchio gran parte del mercato mondiale. Anche i canali retail che sono rimasti aperti, hanno dovuto affrontare sfide riguardanti diversi processi di vendita, con particolare riferimento a tutti i processi omnicanale. Ordine online, ritiro in negozio, gestione delle code in ingresso ai negozi, riduzione degli assembramenti, limitazione degli spostamenti e […]
Smartworking

Telelavoro ai tempi del Covid-19: i risultati di un’indagine di Sintra

Autore: Valentina Chessa, HR Manager di Sintra – Tempo medio di lettura: 2 min. Nei periodi di incertezza abbiamo tutti bisogno di essere in qualche modo rassicurati, abbiamo bisogno di sapere che tutto andrà bene e che presto tornerà tutto alla normalità. C’è poco da fare o da dire, il virus che abbiamo imparato a […]
desing-system

Cos’è il Design System, quali benefici può portare in un’azienda e come misurarne l’impatto

I punti di contatto digitali tra brand e utente sono in costante aumento. Secondo l’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano, sono ormai 31,7 milioni (pari al 60% della popolazione con più di 14 anni) gli italiani che utilizzano Internet in una o più fasi del processo di acquisto e che si aspettano, pertanto, […]

Digital Marketing Trends 2020

Scenario Digital Marketing in Italia 2020 “La sfida competitiva tra le aziende si gioca sempre più sul Digital Marketing, dove gli investimenti e i costi negli ultimi 12 mesi sono aumentati per l’80% delle aziende, raggiungendo i 65 miliardi di euro (dato tratto da Digital Marketing per l’eCommerce e il new retail- Netcomm 2019)” ha […]
Facebook Pay: un metodo di pagamento unificato, personalizzabile di app in app

Facebook Pay: un metodo di pagamento unificato, personalizzabile di app in app

Facebook ha ufficialmente lanciato un nuovo servizio di pagamento online che consentirà agli utenti che usano l’app di inviare e ricevere denaro quando vogliono e dove vogliono, Facebook Pay. Una nuova piattaforma per i pagamenti digitali del colosso di Menlo Park che funzionerà su WhatsApp, Messenger e Instagram, oltre che su Facebook stesso. A darne […]
Google punta sulla velocità: i siti lenti saranno subito segnalati in Chrome

Google punta sulla velocità: i siti lenti saranno subito segnalati in Chrome

Parola d’ordine velocità. Con un post sul proprio blog il colosso di Mountain View ha annunciato che Google è al lavoro per introdurre un sistema che permetterà di indicare agli utenti del browser Chrome quali siti si caricano lentamente. La compagnia parte dal presupposto che un tempo di caricamento più o meno esteso può rispettivamente […]
Sales Management e gestione portafoglio clienti

Come gestire al meglio il portafoglio clienti di un’azienda

La gestione del portafoglio clienti rappresenta sicuramente uno degli elementi più importanti per un’azienda, sia in termini economici che di immagine e relazionali. Come gestire il portafoglio clienti Strategia commerciale omnicanale CRM per la gestione dei clienti Come gestire il portafoglio clienti Per una gestione sempre più efficace e competente del portafoglio clienti è fondamentale […]