desing-system

Cos’è il Design System, quali benefici può portare in un’azienda e come misurarne l’impatto

I punti di contatto digitali tra brand e utente sono in costante aumento. Secondo l’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano, sono ormai 31,7 milioni (pari al 60% della popolazione con più di 14 anni) gli italiani che utilizzano Internet in una o più fasi del processo di acquisto e che si aspettano, pertanto, […]
Digital Trend 2020

Digital Marketing Trends 2020

Scenario Digital Marketing in Italia 2020 “La sfida competitiva tra le aziende si gioca sempre più sul Digital Marketing, dove gli investimenti e i costi negli ultimi 12 mesi sono aumentati per l’80% delle aziende, raggiungendo i 65 miliardi di euro (dato tratto da Digital Marketing per l’eCommerce e il new retail- Netcomm 2019)” ha […]
Facebook Pay: un metodo di pagamento unificato, personalizzabile di app in app

Facebook Pay: un metodo di pagamento unificato, personalizzabile di app in app

Facebook ha ufficialmente lanciato un nuovo servizio di pagamento online che consentirà agli utenti che usano l’app di inviare e ricevere denaro quando vogliono e dove vogliono, Facebook Pay. Una nuova piattaforma per i pagamenti digitali del colosso di Menlo Park che funzionerà su WhatsApp, Messenger e Instagram, oltre che su Facebook stesso. A darne […]
Google punta sulla velocità: i siti lenti saranno subito segnalati in Chrome

Google punta sulla velocità: i siti lenti saranno subito segnalati in Chrome

Parola d’ordine velocità. Con un post sul proprio blog il colosso di Mountain View ha annunciato che Google è al lavoro per introdurre un sistema che permetterà di indicare agli utenti del browser Chrome quali siti si caricano lentamente. La compagnia parte dal presupposto che un tempo di caricamento più o meno esteso può rispettivamente […]
Sales Management e gestione portafoglio clienti

Come gestire al meglio il portafoglio clienti di un’azienda

La gestione del portafoglio clienti rappresenta sicuramente uno degli elementi più importanti per un’azienda, sia in termini economici che di immagine e relazionali. Come gestire il portafoglio clienti Strategia commerciale omnicanale CRM per la gestione dei clienti Come gestire il portafoglio clienti Per una gestione sempre più efficace e competente del portafoglio clienti è fondamentale […]
Children Monitor: app per monitorare i bambini sugli scuolabus

Children Monitor: la nuova App per monitorare i bambini sugli Scuolabus

Children Monitor e i bambini “dimenticati” negli Scuolabus Ciclicamente balzano agli onori della cronaca degli avvenimenti che, oltre ad essere oggettivamente toccanti, fanno anche riflettere. Questo il caso del bambino di tre anni dimenticato sullo scuolabus a Montevarchi. Il piccolo, semplicemente non visto dagli addetti ai lavori, è stato parcheggiato per sei ore nel deposito […]
Connettere sistemi e Gestire grandi flussi di dati con Apache NIFI

Usare Apache Nifi per Connettere sistemi e Gestire grandi flussi di dati

Ciascuna realtà aziendale deve fronteggiare la sfida di amministrare correttamente l’enorme mole di dati che produce. Fatture, dati dei prodotti, clienti, bolle di spedizione sono solo una piccola parte delle informazioni che quotidianamente le nostre aziende si trovano a gestire. Per non parlare del GDPR e la valenza legale che i dati personali arrivano ad avere. Connettere […]
Erasmus for Young Entrepreneurs

Sintra ed Erasmus for Young Entrepreneurs – Start-up with us!

Nel corso della Settimana Europea della Gioventù 2019 che si è tenuta dal 29 aprile al 5 maggio, si sono svolti una serie di eventi dal  tema Democrazia e me volti ad esplorare i modi in cui i giovani possono influenzare le decisioni ed essere attivi nella società in Europa. Ogni due anni, la Settimana […]
Project management - Azure Boards per la gestione dei progetti

Project Management – Azure Boards per la gestione dei progetti

La sfida principale che un Project Manager si trova ad affrontare quotidianamente consiste in due aspetti: da un lato la gestione in modo efficiente del tempo e del lavoro del proprio team e dall’altro lato il rispetto dei deliverables verso i clienti. Per superare questa sfida in maniera ottimale, il PM dovrà dotarsi di uno […]
L'evoluzione della Customer Care

Customer Care – Dall’Assistenza Clienti al Contact Center Omnicanale

Negli ultimi anni la Customer Care (in italiano Assistenza Clienti) è diventata un’attività strategica a supporto di tutte le aree aziendali, in grado di generare vendite e lead di qualità. Ma partiamo dal principio, che cos’è la Customer Care? È l’insieme di tutti i servizi forniti ai clienti prima, durante e dopo l’acquisto di un […]