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L’esperienza di Sintra al servizio dell’Osservatorio del Politecnico di Milano

L’esperienza di Sintra al servizio dell’Osservatorio del Politecnico di Milano

Oggi vogliamo parlarti dell’esperienza della nostra azienda al servizio degli Osservatori sull’Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, avendo preso parte alla ristretta cerchia delle eccellenze italiane che supportano il prestigioso istituto universitario per individuare soluzioni tecnologiche all’avanguardia e rispondere ai bisogni di imprese e pubblica amministrazione. Sintra, infatti, contribuisce all’Osservatorio Cloud Transformation della School of Management del Politecnico attraverso un lavoro di ricerca e sviluppo dei servizi offerti da internet, con una particolare attenzione rivolta all’evoluzione delle esigenze del mercato in seguito all’attuale situazione di emergenza sanitaria che ha imposto una radicale riorganizzazione del lavoro e del business.

Il lavoro effettuato nel corso dell’ultimo anno è stato presentato nel corso di un convegno che, da Milano, ha coinvolto in videoconferenza alcuni dei maggiori esperti sul tema da tutta la penisola e, tra questi, era presente anche il nostro direttore tecnologico Daniele Fontani, che ha trattato un argomento di stretta attualità: le metodologie innovative di lavoro per superare i problemi del Covid19. La sua relazione è partita da un approfondimento sulla riorganizzazione delle imprese tra distanziamento fisico, smart working e digitalizzazione, arrivando poi ad evidenziare la centralità dell’automazione della componente informatica attraverso processi dinamici di sviluppo del software e di gestione delle operazioni per ridurre inefficienze, costi di manutenzione ed errori. Tale studio troverà ora ulteriore seguito con l’obiettivo di collaborare ad un ulteriore sviluppo delle tecnologie e dei servizi digitali per sostenere le aziende italiane nella trasformazione dei modi di lavorare e per mantenerle competitive. In quest’ottica, un’ulteriore partnership tra Sintra e Politecnico di Milano è stata estesa anche ad un secondo Osservatorio, Omnichannel Customer Strategy, focalizzato sul tema dell’omnicanalità, cioè sul collegamento tra strategie on-line e strategie off-line con la consapevolezza che, a parità di prodotto, le aziende con competenze digitali sono in crescita e ottengono migliori risultati.  Questa la dichiarazione rilasciata da Daniele alla stampa: «Per Sintra è un motivo d’orgoglio poter porre le competenze maturate in vent’anni di attività al servizio di uno degli istituti universitari più importanti d’Italia e, in generale, al servizio del business di migliaia di aziende di tutta la penisola. Gli Osservatori del Politecnico di Milano hanno il compito di osservare le evoluzioni del mercato e di ascoltare le aziende, per poi fornire soluzioni in termini di ricerca e sviluppo con il coinvolgimento alle più avanzate realtà tecnologiche italiane. L’attuale periodo di emergenza sanitaria ha evidenziato l’urgenza e l’importanza di prevedere una svolta digitale delle imprese, con internet che ha dimostrato di essere una leva fondamentale per reagire all’emergenza senza perdere l’efficienza».

Puoi guardare il video dell’intervento di Daniele qui:

 

 

Il 30 novembre dalle 9.30 alle 13.00 si terrà, invece, il convegno dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience dal titolo: Omnichannel Customer Experience: il futuro è adesso! Puoi partecipare online iscrivendoti qui!