CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Bisogno:Vendere Vendita online

Il successo della vendita online

Sintra Consulting, grazie alle sue metodologie scientifiche di lavoro e alle tecnologie che mette a disposizione del cliente, è in grado di garantire gli elementi fondamentali affinché una vendita online diventi redditizia dal punto di vista economico.

Ci sono 3 elementi fondamentali che determinano il successo di un’attività di vendita online:

1. La predisposizione all'acquisto dei visitatori

Un e-commerce ha bisogno di visitatori come qualsiasi altro sito web ma le visite normali non bastano. La vendita online esige che i visitatori che arrivano al sito abbiano una predisposizione decisa all’acquisto. La vendita online richiede prima di tutto  visitatori adatti al target di mercato proprio del prodotto offerto.

Sintra Consulting dedica particolare attenzione agli studi di mercato relativi alla domanda e all’offerta, all’attività di benchmarking per studiare lo scenario competitivo, sviluppando Swot analysis capaci di cogliere opportunità e minacce provenienti dal mercato e punti di forza e debolezza presenti e futuri. Infine viene realizzata un’analisi accurata delle keywords adatte all’e-commerce proposto.

 

2. La vendita online  e la capacità di conversione del sito

La vendita online richiede un sito web capace di spingere il visitatore a realizzare un’acquisto. La capacità di conversione del sito diventa fondamentale nella vendita online.

Un sito web capace di convertire le visite in vendite online deve avere tre caratteristiche:

a)Una presentazione grafica agile e seducente. Capace di suscitare emozioni, di far vivere comunque, al consumatore, un’esperienza .

b)Una struttura interna semplice che permetta al visitatore di muoversi con velocità e comodità all’interno del sito

c)Un sistema di pagamento che garantisca al cliente affidabilità e sicurezza.

Sintra Consulting dispone di una squadra con esperienza nella realizzazione di e-commerce e alta preparazione tanto nell’aspetto grafico come nell’aspetto dello sviluppo web. Grazie a questa squadra Sintra Consulting riesce a creare degli strumenti informatici agili, affidabili e funzionali per la vendita online. 
 

3. Creare  meccanismi per la fidelizzazione della vendita online

Fidelizzare il cliente vuole dire aumentare il capitale dell’azienda. Utilizzare strategie di fidelizzazione per la vendita online è fondamentale. L’utilizzo della newsletter, l’aggiornamento dei contenuti, la creazione di community attraverso blog o forum o l’assistenza post vendita ai clienti sono strategie importantissime per rendere la vendita online un rapporto commerciale continuativo e redditizio.

Il prodotto Send Miner di Sintra offre la possibilità di approfondire questa campagna di fidelizzazione attraverso la diffusione della newsletter a tutti i contatti e visitatori abituali dell’e-commerce. Punti di forza di Sintra Consulting, sempre per quel che riguarda la vendita online, sono anche l’esperienza sviluppata nella creazione di community in ottica web2, attraverso l’utilizzo di una tecnologia propria,  e l’implementazione continua dei contenuti, attraverso propri strumenti di gestione del sito.

Catalogo online
Case History Catalogo
E-commerce
Case History E-commerce
2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v