CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Studi e ricerche Tesi per argomento Piattaforma bluetooth marketing
ANDREA DINI
Facoltà di Ingegneria dell'Automazione - Università degli studi di Siena
Anno Accademico 2008
Tirocinante: Andrea Dini
Tutore aziendale: Ing.Michele Barbagli
Stage di laurea in Informatica

Popolarità BlueMiner

BlueMiner, software realizzato dal collaboratore di Sintra Consulting, Andrea Dini, è stato inserito, in versione free, nel CD allegato alla testata di Edizioni Master “Internet Magazine” n° 135 di febbraio. BlueMiner sta riscuotendo, inoltre,  in rete un notevole successo di download, oltre 3500 in poche settimane. Dalla sua pubblicazione, effettuata nel mese di novembre, è in costante aumento il numero di utenti che hanno scaricato gratuitamente il software e il numero di siti che stanno ospitando il programma, che si è dimostrato essere un ottimo strumento di web marketing con grandi potenzialità di applicazione.

Successo di download


Referenza: ”Abbiamo sviluppato campagne di Proximity Marketing tramite Bluetooth in alcune attività commerciali catanesi. I risultati sono soddisfacenti, pur rilevando la necessità di una media campaign o viral di supporto.  L'innovazione è comunque di notevole impatto nelle strategie, dando spazio a nuove possibilità di contatto.”    
                                                                                                                             E.T. , Utente BlueMiner

SCARICA GRATUITAMENTE IL PROGRAMMA

LASCIA UN TUO COMMENTO





Piattaforma Bluetooth Marketing


Il Bluetooth Marketing è un tipo di Proximity Marketing che utilizza il protocollo Bluetooth per la trasmissione di contenuti a fine pubblicitario, promozionale o informativo. Sostanzialmente consiste nel trasmettere contenuti   ( testo, video, audio o altro ) attraverso il protocollo di trasmissione wireless Bluetooth a dispositivi che sono in grado di ricevere tali contenuti e che si trovano sotto il raggio d’azione dell’antenna. Dato il medio raggio di azione delle antenne Bluetooth ( per le normali chiavette si arriva ad un massimo teorico di circa 150 metri ) l’applicazione in questione permette un utilizzo particolarmente selettivo delle aree d’interesse del segnale, che può essere esteso tramite l’allestimento di più antenne in punti strategici della struttura che si vuole coprire.

Scarica gratuitamente il programma “BlueMiner” clicca qui

Caratteristiche principali

I principali punti di forza di questa applicazione per Bluetooth marketing sono:

I principali impieghi in cui può essere utilizzato sono:

BlueMiner

BlueMiner è una piattaforma Bluetooth Marketing che permette di utilizzare il protocollo Bluetooth per inviare contenuti di qualsiasi genere a dispositivi entro il suo raggio di azione.
Si presenta con un interfaccia a schede, grazie alle quali è possibile visualizzare le informazioni sulla campagna corrente o aggiungerne altre e/o modificarle.
L’applicazione è appunto basata sul concetto di ‘Campagna’; ad ogni campagna di bluetooth marketing sono associate delle risorse ( ovvero files ) che verranno inviati ai dispositivi rilevati ed ha delle statistiche specifiche che riportano il numero di contatti con i dispositivi e il loro esito.
Una volta avviata la campagna selezionata il programma effettuerà ricerche di dispositivi a intervalli regolabili e invierà contenuti ai dispositivi rilevati a intervalli di tempo prestabiliti. E possibile inoltre definire un intervallo di tempo entro il quale non inviare di nuovo files a dispositivi già contattati in precedenza.

Al fine di invogliare i destinatari a partecipare è stato inserito un servizio di lotteria, che include un conteggio sui files inviati con successo, al termine del quale sarà inviato al destinatario del momento un file speciale che può offrire un particolare premio, offerta o altro.
Tutte le statistiche sui contatti ( grafici compresi ) posso essere esportate in diversi formati, ed è inoltre possibile creare una copia di backup del database corrente.
L’avanzamento della campagna corrente, gli eventi e i dispositivi rilevati ad ogni ricerca posso essere visualizzati nella scheda principale del programma.

Il programma per realizzae le campagne di bluetooth marketing è già stato pubblicato sulla rete CNET e su Softpedia, e può essere trovato al seguente indirizzo oppure ricercato tramite il motore di ricerca Google.

Lascia un tuo commento

Scarica il programma per le tue campagne Bluetooth marketing

Per scaricare gratuitamente il programma “BlueMiner” clicca qui

Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 383429.


RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

Tecnologie sviluppate
I Partner della ricerca
Tesi per argomento
2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v