CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
partner, collaboratori Sintra Consulting

FE.R.P.I. FEderazione Relazioni Pubbliche Italiana

Visualizza informazione
partner, collaboratori Sintra Consulting

Quid Informatica - Firenze

Visualizza informazione
partner, collaboratori Sintra Consulting

ABCentre - Arezzo

Visualizza informazione
partner, collaboratori Sintra Consulting

Totem - Genova

Visualizza informazione
Home Perchè sceglierci Partner Partnership Sintra, Corso comunicazione d'impresa

Comunicazione d'impresa


La ricerca, la costante relazione e il reciproco arricchimento tra teoria e pratica, è l’elemento più importante del capitale intellettuale di Sintra Consulting che basa la sua filosofia sullo sviluppo e l'innovazione continua. Per questo, Sintra Consulting, è partner ufficiale del corso di formazione  "Comunicazione d'impresa".
La scuola di marketing e comunicazione ha promosso la seconda edizione del  corso di formazione professionale per la creazione di professionisti del marketing e della comunicazione al servizio delle imprese.

Scenario economico
Il mercato del lavoro del marketing e della comunicazione ha subito in questi anni delle grandi trasformazioni. Diventare competitivi è divenuto una via obbligatoria per le imprese, perché non esserlo vuol dire soccombere; ecco il motivo per cui molte aziende anche micro o medie, sentono la necessità di poter inserire nelle proprie strutture persone competenti in marketing e comunicazione, perché ritengono tali competenze strategiche per partecipare da protagonisti alle battaglie del prossimo futuro.

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso, promosso dalla scuola di marketing e comunicazione,  è la formazione di un professionista del marketing e della comunicazione: una figura trasversale e poliedrica in grado di operare all’interno di aziende private e pubbliche e nell’ambito di società di comunicazione e marketing. La figura professionale in uscita dal corso è in grado di ideare, strutturare e gestire la comunicazione integrata di un impresa. Inoltre è in grado di occuparsi del lancio e della promozione di prodotti e servizi strutturando piani di marketing e sapendone valutare i risultati operativi.

Contenuti del corso
- Psicologia e Sociologia della comunicazione
- Comunicazione integrata di impresa
- Gestione dell’immagine aziendale
- Comunicazione Pubblicitaria
- Marketing
- Web Marketing, e-mail marketing
- Strumenti di comunicazione integrate d’impresa

Destinatari

Il corso è rivolto a diplomati, studenti universitari e laureati, interessati a svolgere professioni inerenti il marketing e la comunicazione e che desiderano costruirsi una professionalità in tali ambiti. Il corso inoltre può essere rivolto ad occupati desiderosi di riqualificare le loro competenze professionali, o approfondire e perfezionare competenze già possedute. Per poter sostener a pieno il corso è necessario che ogni allievo sia in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo ciclo dell'istruzione oppure diploma di scuola secondaria di primo ciclo dell'istruzione ed esperienza biennale nel settore di riferimento.

Certificazioni
- Regione Toscana: rilascio della qualifica professionale di “Tecnico Qualificato in Comunicazione Pubblicitaria”.
- Il corso proposto è riconosciuto dall’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.
- Il corso proposto è riconosciuto dall’Associazione Italiana Marketing.

Durata
Il corso ha una durata complessiva di 600 ore suddiviso in, 400 ore di lezione in aula e di laboratorio e 200 ore di stage aziendale.

Per maggiori info clicca qui


2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v