CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Chi siamo Newsletter 1 Minute Site protagonista a Smau 2010

1 Minute Site protagonista a Smau 2010

Si è conclusa da appena un mese la 47°edizione di Smau, il salone internazionale dedicato all’information & communications technology che quest’anno ha la visto anche la partecipazione tra gli espositori di 1 Minute Site. Sintra Consulting ha infatti scelto una delle manifestazioni più attese in programma per presentare il proprio prodotto, mostrandone caratteristiche e funzionalità ad un pubblico senza dubbio diverso rispetto a quello a cui fino ad ora l'applicativo si era rivolto. La partecipazione a Smau 2010 si è infatti fin da subito mostrata per il brand un’ottima opportunità per mettere in luce le potenzialità tecnologiche della piattaforma nonché i suoi possibili impieghi anche in ambito business, consentendo la realizzazione e la gestione in autonomia di siti web per aziende e professionisti.


Ed i numeri hanno confermato ancora una volta la rilevanza dell’evento: un pubblico di oltre 51.000 tra decisori aziendali e professionisti ICT, 370 eventi formativi e informativi tra convegni, workshop indipendenti, laboratori e arene, 600 relatori, oltre 26.000 partecipanti ed oltre 600 espositori tra i quali alcuni grandi  player del comparto ed un parterre al vertice dell'IT con Adobe, Canon, Cisco, Dell, Epson, Fastweb, Fujitsu, Google Enterprise, Hp, Ibm, Intel, Intesa Sanpaolo, Microsoft, Olivetti, Oracle, Samsung, Sap, Sony, Toshiba, Unicredit, Zucchetti e tanti altri.

Smau 2010: innovazione e tecnologia per il rilancio del sistema paese

E’ stata un’edizione sotto i riflettori quella di Smau 2010 e non solo per i grandi numeri attesi: fin dal convegno inaugurale, l’edizione appena conclusa è stata infatti definita come l’edizione del “rilancio”, un evento pensato anche per mostrare, non solo agli addetti ai lavori ma a tutti coloro che sono coinvolti nelle sfida di guidare le imprese italiane oltre la crisi, come utilizzare in modo efficace le nuove tecnologie per ridurre i costi e aumentare l’efficienza della propria azienda, contribuendo così attivamente al rilancio dell’economia del nostro paese. 
Sebbene scarsamente valorizzati esistono infatti casi di eccellenza nel nostro paese da cui è necessario ripartire per rilanciare il nostro paese: “possiamo e dobbiamo ancora crescere – ha dichiarato l’amministratore delegato di Smau Pierantonio Macola -   da questi esempi di successo bisogna prendere spunto per innescare un cambiamento culturale, che coinvolga il mondo delle imprese, ma anche la classe politica e i fornitori di tecnologie. L’industria dell’ICT, con le sue formidabili evoluzioni, basti pensare al cloud computing, ai nuovi dispositivi portatili, all'evoluzione del web 2.0, è in grado oggi più che mai di servire su un piatto d'argento tutta quell'innovazione indispensabile alle PMI per competere ad armi pari sul mercato globale".
Un’innovazione tecnologica e culturale che sembra poter ripartire proprio dalle regioni e dai piccoli distretti produttivi dove le relazioni tra piccole e medie imprese, istituzione e l’industria dell’Information Technology possono sperimentare modelli vincenti per affrontare con successo la competizione sui mercati nazionali e internazionali, arrivando così ad investire aree di business molto più strutturate ed articolate.

Smau 2010: formare ed informare per crescere

L’edizione milanese di Smau si è quest’anno contraddistinta anche il denso calendario di eventi formativi ed informativi, dai workshop ai laboratori ed alle arene, dedicati ad imprenditori, professionisti ed esperti del settore ICT.
In particolare sono stati organizzati:
Di particolare rilevanza è stato inoltre Smau Trade, l’evento dedicato ai rivenditori, VAR, internet service provider, ovvero a tutti gli attori considerati fondamentali mediatori tra produttori di tecnologie ed aziende utenti. Cuore dell’evento è stato il convegno organizzato dall’Osservatorio sul Canale ICT del Politecnico di Milano in collaborazione con Smau  dal titolo “Il Cloud Computing ai blocchi di partenza: quali opportunità per il canale ICT in Italia?”. Dati di ricerche rese note durante l’evento hanno mostrato come il canale ICT abbia ancora compreso quali siano le reali opportunità derivanti dalle nuove tecnologie del Cloud Computing, nonostante si manifesti un forte interesse ad introdurle nel proprio portfolio prodotti: il 18% degli operatori dichiara di offrire almeno un'applicazione software in modalità as a Service, mentre il 29% degli operatori si dichiara interessato ad offrirle in futuro, con l'obiettivo principale di attrarre nuovi clienti.
Smau Trade ha visto inoltre la partecipazione di altri grandi player del settore come IBM, Intel, Oracle che hanno presentato prodotti e soluzioni volte, anche in ambito aziendale, a migliorare l’efficienza dei processi gestionali, massimizzando la disponibilità e l’utilizzo dei sistemi IT.
Tante novità anche nel mondo dei prodotti con Adobe, che ha presentato in fiera Acrobat X, Microsoft, che lanciato in versione beta Internet Explorer 9, Samsung Electronics, Sony, solo per citarne alcuni, che hanno portato a Smau le ultime novità nel settore dei pc, della telefonia e degli smartphone.

1 Minute Site: un nuovo modo di creare e gestire il tuo sito web in completa autonomia

In un’edizione in cui, come abbiamo visto, ampio spazio è stato dedicato al web, alle nuove frontiere del marketing, ai social network ma soprattutto alla necessità di diffondere una cultura della tecnologia grazie anche all’utilizzo di piattaforme ed applicativi sempre più user friendly, 1 Minute Site ha partecipato anche rendendosi protagonista di un workshop formativo.
Se allo stand il pubblico ha potuto così scoprire tutte le funzionalità dell’applicativo, valutandone anche l’alto grado di semplicità e facilità di utilizzo, durante il workshop, tenuto dal Dott. Bianchi, l’attenzione si è potuta concentrare sui vantaggi offerti dall’applicativo, sulle strategie e strumenti per sviluppare il proprio business on-line, sui casi di successo di aziende che hanno scelto la tecnologia 1 Minute Site, sui programmiAffiliazione” e “Come diventare Rivenditore” con cui è possibile promuovere e vendere 1 Minute Site a tutti gli interessati, ottenendo indubbi vantaggi commerciali.

LASCIA UN COMMENTO SU FACEBOOK

Citazione Staff 1 Minute Site

Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 383429.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v