CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Chi siamo Newsletter Le campagne pay per click: la pubblicità vola sul web

La pubblicità online

Nell’evoluzione delle strategie pubblicitarie, Internet è diventato il luogo privilegiato per promuovere i propri prodotti o servizi.
La mole di utenti che la rete supporta quotidianamente è così enorme che immenso risulta essere il potenziale di una comunicazione pubblicitaria efficace su internet.


Uno degli strumenti  pubblicitari che sta riscuotendo ampio successo è la pay per click (PPC).
Se  un’azienda deve lanciare o promuovere il suo nuovo sito web, o prodotti e servizi, la pubblicità sui motori di ricerca è un'assoluta priorità: rappresenta il sistema più efficace ed economico per  far crescere velocemente il traffico e – di conseguenza - il valore del sito web stesso.

La pay per click (PPC)

La pay per click, anche detta keyword advertising, è in assoluto una delle forme di pubblicità più diffuse sul web.
Il vantaggio è una campagna on-line misurabile, perfettamente costruita sul target di riferimento e in grado di ottimizzare il budget di spesa riducendo rischi e ampliando le opportunità di business sui motori di ricerca.
Una campagna tutta basata sui click che gli utenti effettuano visualizzando gli annunci che compaiono a lato dei risultati “organici” nel motore di ricerca (i cosiddetti link sponsorizzati) e che, proprio per questo motivo, consente di ottimizzare l'investimento massimizzandone i ritorni. Gli inserzionisti pagano solo in seguito ai click generati e secondo il budget giornaliero prestabilito.

Pay per click e display advertising

La display advertising utilizza spazi a pagamento all’interno di un contenuto di interesse dell’utente in cui promuovere un prodotto/servizio. I formati rientrano in 4 grandi categorie:
Importante in questo caso è avere una conoscenza dei siti dei portali e del tipo di audiance che raccolgono, al fine di investire il budget in modo mirato. La misurazione e vendita degli spazi vien effettuata per impression o CPM (cost per mille impression) e per CPC (cost per click).

Come funziona una campagna pay per click?

Una campagna pay per click, permette di posizionare annunci a pagamento accanto ai risultati di ricerca ogni volta che un utente inserisce frasi o parole chiave (“query”) in un motore di ricerca.
Per questo motivo le campagne pay per click sono estremamente mirate: raggiungono un' audience che sta cercando attivamente prodotti o servizi collegati e consentono inoltre di adattare il testo dell'annuncio alle ricerche utilizzate dal target di riferimento.
La pay per click è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online: l’inserzionista paga un prezzo unitario in proporzione al click (click through rate), ovvero quando l’utente clicca effettivamente sull’annuncio pubblicitario.
Una campagna pubblicitaria pay per click può essere:
Una campagna pay per click consente di poter indirizzare in modo mirato l’intera campagna scegliendo il target in base:Una campagna pay per click consente di verificare costantemente l’andamento dei risultati ed agire tempestivamente sui dati grazie ad un completo sistema di monitoraggio statistico da cui estrapolare dati su:
Infatti alla luce di queste informazioni sarà possibile ricalibrare l’intera campagna dirigendola verso l’obiettivo prefissato.

Perché scegliere una campagna pay per click?

  1. Perché è uno strumento che consente di ottenere visibilità sui motori di ricerca in tempi brevissimi e con un investimento mirato.
  2. Perché garantisce al sito web un elevato numero di visitatori altamente targettizzati evitando la dispersione e favorendo le opportunità di contatti, registrazioni o anche vendite on-line (conversioni).
  3. Perché consente di approcciare il mercato di riferimento in maniera non invasiva ma efficace.
  4. I vantaggi di una campagna pay per click sono:
  • gli accessi da PPC sono un po’ più profilati
  • se qualcosa non va la posso fermare (mettere in pausa)
  • una campagna PPC dà un riscontro diretto: se in progress la campagna non è adeguata e non produce effetti, può essere modificata.
Le campagne pay per click costituiscono la soluzione ideale sia per le campagne a risposta diretta che per quelle di sviluppo del marchio.
Sintra Consulting offre un'ampia scelta di opzioni basate sulla redditività dei capitali investiti (ROI) in grado di offrire ottimi risultati.

LASCIA UN COMMENTO SU FACEBOOK

Citazione Lara Marino

Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 383429.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v