CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Chi siamo Newsletter Un 2010 di progetti e traguardi per Sintra Consulting

Un 2010 di progetti e traguardi per Sintra Consulting

Questo 2010 è quasi giunto al termine e, come si è soliti affermare, è ormai tempo di bilanci. L’anno che sta per concludersi è stato per Sintra Consulting un anno particolarmente intenso che ha visto l’azienda crescere e raggiungere importanti traguardi: conferma ed ampliamento del portfolio clienti, potenziamento ed arricchimento del portfolio prodotti, sviluppo di nuovi progetti ed uno staff di collaboratori che si è arricchito di nuove professionalità. La collaborazione costante con importanti istituti ed università, nonché il continuo interesse per la formazione e la ricerca si sono infatti confermate, anche quest’anno, fattori  che hanno supportato in modo significativo le attività dell’azienda.



Tutti i collaboratori Sintra sono stati infatti coinvolti in diversi workshop ed eventi formativi che hanno interessato varie aree disciplinari, dal project management alla programmazione web, dal web marketing al web designer, dai social network alla web usability. Eventi che hanno consentito ad ognuno di migliorare le proprie competenze ed accrescere la propria professionalità, favorendo contemporaneamente la nascita all’interno dell’azienda  di un clima di collaborazione e forte spirito di squadra, rivelatisi entrambi asset importanti per il suo successo.  Ripercorriamo un po’ questo 2010 presentando brevemente i principali progetti sui quali Sintra Consulting si è misurata. 

1 Minute Site: il tuo sito web in un minuto

Sviluppato a partire dalla fine del 2009 e lanciato definitivamente sul mercato a gennaio 2010, 1 Minute Site ha costruito il proprio successo in breve tempo raggiungendo ad oggi  oltre i 20mila utenti. Dopo una prima versione, recentemente 1 Minute Site si è proposto ai propri utenti con una nuova veste grafica ed una nuova versione dell’area back office. Nuova grafica ma non solo: la realizzazione della nuova area back office ha visto anche l’introduzione di nuove funzionalità che hanno contribuito a rendere l’applicativo ancora più semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia più intuitiva ed user friendly. La possibilità di introdurre una protezione alle proprie pagine ed una gestione facilitata delle stesse all’interno della stessa struttura del sito,  hanno così arricchito le numerose funzionalità di 1 Minute Site che già comprendevano la possibilità di inserire e gestire gallery fotografiche, contenuti multimediali, file per il download, form contatti e Google Maps. Nello scorso ottobre 1 Minute Site ha anche partecipato come espositore alla 47° edizione dello SMAU tenutasi a Milano. Una vetrina di tutto rispetto che ha permesso a Sintra Consulting di far conoscere il proprio prodotto anche fuori dalla rete. La partecipazione a Smau 2010 si è infatti fin da subito mostrata per il brand un’ottima opportunità per mettere in luce le potenzialità tecnologiche della piattaforma nonché i suoi possibili impieghi anche in ambito business, consentendo la realizzazione e la gestione in autonomia di siti web per aziende e professionisti. Dopo la kermesse milanese, Sintra Consulting ha organizzato in collaborazione con il CIDE di Napoli, centro specializzato nella selezione e formazione professionale nel settore informatico, un workshop gratuito sul progetto 1 Minute Site finalizzato a far conoscere al meglio l’applicativo.

IN Farmacia: il portale per la ricerca online di prodotti farmaceutici

Aprendosi ad un settore tradizionalmente poco presente sul web, Sintra Consulting ha realizzato IN Farmacia, il primo portale per la ricerca online di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispositivi medici. Grazie alla presenza di un motore di ricerca interno direttamente connesso ai database delle varie farmacie aderenti all’iniziativa, IN Farmacia consente agli utenti di scoprire in quale farmacia della loro città è disponibile il prodotto che stanno cercando. Per attivare la ricerca è sufficiente accedere alla home del portale e completare i rispettivi campi inserendo il nome del prodotto e della città o del comune di interesse. In breve tempo, il motore di ricerca fornisce come risultato l’elenco, corredato di Google Map, di tutte le farmacie che in una determinata località hanno disponibile il prodotto ricercato, specificando per quest’ultimo la forma farmaceutica in cui, presso una specifica farmacia, può essere acquistato.
Cliccando sul nome del prodotto si ha inoltre la possibilità di accedere alla rispettiva scheda e conoscerne così, prima dell’acquisto, caratteristiche ed indicazioni terapeutiche.  Il portale si è subito presentato come una grande utilità non solo per gli utenti ma anche per le farmacie che vi hanno aderito. Per ognuna di questa è stata infatti realizzata una scheda anagrafica all’interno della quale è possibile reperirne informazioni utili, come indirizzi, recapiti telefonici, conoscerne i prodotti ed i servizi offerti, nonché ricercare un prodotto o inviare una richiesta di informazioni attraverso la compilazione di un form contatti.

Bee 2.0: il portale enterprise 2.0 per l’azienda

Forte di un’esperienza maturata nel corso degli anni nel mondo del web e dell’Information Technology e della collaborazione con grandi realtà aziendali come Bardahl, CDC, Aboca e Monnalisa,  nel corso del 2010 Sintra Consulting ha lanciato sul mercato Bee 2.0, una piattaforma collaborativa customer oriented ad alto valore aggiunto in grado di coordinare ed integrare strumenti di comunicazione online più tradizionali con applicativi web 2.0 e piattaforme di business management. Dati emersi  dallo studio su un campione di 56 importanti  imprese italiane effettuato dal Politecnico di Milano hanno evidenziano che le aziende che hanno introdotto soluzioni enterprise 2.0 hanno avuto risultati tangibili in termini di aumento della produttività, di riduzione dei costi di gestione e di crescita del fatturato aziendale. Condivisione di dati ed informazioni, collaboratività in azienda, snellimento dei processi organizzativi, team building, e-learning con video-formazione condivisa e valorizzazione di idee e competenze interne possono diventare con Bee 2.0  gli asset strategici più importanti sui cui un’azienda può costruire il proprio vantaggio competitivo.
Con Bee 2.0 un’ azienda può decidere di avvicinarsi alla filosofia enterprise 2.0 sia in modo graduale, adottando soluzioni per risolvere esigenze specifiche legate a singole funzioni aziendali, sia rinnovando radicalmente le proprie strategie IT ed i propri processi gestionali. Sintra Consulting ha infatti scelto di fornire con Bee 2.0 soluzioni modulari che, pur rispondendo ad una chiara visione strategica dell’azienda, sono in grado di accompagnarla verso una crescita in linea con le esigenze di mercato. Caratterizzato da soluzioni software in grado di garantire affidabilità ed ottime prestazioni e da soluzioni grafiche capaci di interpretare al meglio i canoni del web 2.0 in termini di interattività ed usabilità, la piattaforma Bee 2.0, garantisce anche accessi profilati e multiruolo per consentire una diversa gestione di dati ed informazioni. Crediamo nelle potenzialità del web e nella sua capacità di creare valore stimolando la condivisione di dati ed informazioni ma soprattutto la collaborazione e la cooperazione tra le persone anche all’interno di un’azienda.

LASCIA UN COMMENTO SU FACEBOOK

Citazione Staff 1 Minute Site

Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 383429.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v