CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Chi siamo Newsletter Sintra Consulting ha realizzato un’applicazione i-Pad per agenti commerciali

Quando il business si fa “mobile”: il caso di Aboca Manager


Sebbene il mercato ICT tradizionale (PC e notebook) in Italia non goda di buona salute e, dopo un decennio di grande crescita, cominci a conoscere qualche contrazione, il segmento "mobile" sembra non temere crisi e, con centinaia di milioni di dispostivi venduti, segna una crescita che si aggira attorno al 78,5% per i tablet ed al 30% per gli smartphone.

Diventati un vero ed irrinunciabile must have nel mondo consumer, tablet e smartphone conquistano anche il mondo delle aziende, confermandosi così un fenomeno che impatta anche il mondo del business.
Sono sempre di più infatti le imprese che scelgono di integrare questi nuovi dispositivi all’interno del loro tessuto aziendale trasformandoli in strumenti di lavoro, in molti casi migliori e più pratici da utilizzare dello stesso PC.

Estremamente efficaci per la fruizione di contenuti multimediali, i tablet dispongono infatti di molte della applicazioni tradizionalmente utilizzate in ambito business e, per di più, consentono anche di realizzare applicazioni custom progettate sulle specifiche esigenze dell’azienda.
Presentazioni, analisi di documenti excel e word, archivio cataloghi, anagrafiche clienti, ordini e fatturazioni: nell’era dei tablet, tutto diventa a portata di click.

E’ proprio questo il caso di Aboca, azienda leader nel mercato italiano per la produzione di integratori alimentari e dispositivi medici a base di erbe, che si è avvalsa della professionalità del team di Sintra Consulting per la realizzazione di un’applicazione i-Pad da destinare ai propri agenti commerciali.

Aboca Manager: la nuova Business App dedicato alla forza vendita


Con oltre cento agenti operanti su tutto il territorio nazionale, Aboca ha scelto di aprirsi al mondo del "mobile", scegliendo di dotare la propria forza vendita di uno strumento di lavoro in grado di ottimizzare e semplificare le attività inerenti la gestione dei clienti.

Obiettivo dell’azienda era infatti quello di fornire ai propri agenti un’applicazione che consentisse loro di avere sempre con sé materiali e servizi ritenuti indispensabili in fase di trattativa commerciale, una sorta di ufficio virtuale a portata di mano, insomma, che consentisse loro di avere sempre a disposizione informazioni aggiornate.

IL PROGETTO:

Listino prezzi, catalogo prodotti, modulo ordini, anagrafica clienti e report finali: la nuova applicazione I-pad sviluppata per Aboca raccoglie tutti gli strumenti e le informazioni necessarie ad un agente di vendita per portare avanti una trattativa commerciale. 

L'applicazione viene aggiornata in tempo reale tramite un portale web gestito dall'azienda e collegato in tempo reale con i software gestionali presenti in sede.
Essa consente così agli agenti un aggiornamento costante dei contenuti e dei servizi a disposizione e permette, al contempo, all’azienda di monitorare (e correggere) l’operatività stessa degli agenti.


LA SCHEDA TECNICA
:

L'APPLICAZIONE:

     
 Aboca Manager - Home  Aboca Manager - Gestione prodotti e risorse associate  Aboca Manager - Gestione clienti con geolocalizzazione
     
 Aboca Manager  - Dettaglio cliente con report sintetici  Aboca Manager - Navigazione web personalizzata  Aboca Manager - Gestione aggiornamenti multiutente

Conclusioni


Entrata a regine a metà settembre, Aboca Manager è oggi un’applicazione usata da oltre cento commerciali su tutto il territorio italiano come software principale del loro lavoro.
Pratica, immediata e piacevole da utilizzare l’applicazione consente all’azienda di gestire con più facilità il rapporto con i propri clienti.
L’utilizzo di questo strumento ha permesso così una maggiore e migliore disponibilità di informazioni e applicazioni in real-time, il che si è presto tradotto in una maggior efficacia ed efficienza dell’intero processo commerciale.

LASCIA UN COMMENTO SU FACEBOOK

Citazione - Vincenzo Raimondo

Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 383429.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v