
progetto
Enrico Coveri
Design e sviluppo strategico del nuovo shop online
Enrico Coveri, debutta con la sua prima collezione a Parigi nel 1977, e da allora i suoi capi eccentrici ed esuberanti, caratterizzati da stampe iconiche e paillettes, colorano le passerelle di moda di tutto il mondo.
L’eleganza delle linee, la brillantezza dei colori, l’attenzione per i dettagli e le migliori tecniche di lavorazione sono gli elementi distintivi dello stile Enrico Coveri.
La maison di moda fiorentina si occupa attualmente di abbigliamento uomo e donna, accessori e profumi, tra cui il celebre “Paillettes”, creando un mix ipercromatico di stampe esplosive, ricami ipervisivi e luccicanti lustrini in stile pop.
Coveri ci ha contattati per risolvere un problema relativo al loro eCommerce realizzato con un precedente fornitore. Il precedente sito realizzato con tecnologia Magento 2 aveva infatti un problema relativo al carrello che non permetteva agli utenti di completare gli acquisti sul sito.
In seguito alla nostra consulenza, abbiamo proposto alla maison di moda una soluzione alternativa realizzando il Porting da Magento 2 a Shopify.
Shopify rappresentava la soluzione più semplice ed efficace in quanto il cliente non aveva una gran quantità di prodotti da inserire e non vi erano particolari integrazioni da realizzare; in più la piattaforma consentiva una facilità di utilizzo anche lato store manager.
Dopo aver lavorato in sinergia con tutte le aree di sviluppo Sintra, web design, sviluppatori shopify e web marketing strategico, abbiamo consegnato il progetto in un tempo record: 45 giorni chiavi in mano!
Oggi lo shop Coveri è un sito e-Commerce funzionante e intuitivo sia per l’utente finale che per lo store manager, ha un Design responsivo e dispone di integrazioni importanti come Stripe, DHL e lo store di Facebook.