Web usability: il successo di un sito web inizia da qui

Chiarezza, coerenza, navigazione semplice ed efficace, capacità di concentrarsi sulle esigenze e gli obiettivi degli utenti, in due parole “web usability”: il successo di un sito web, oggi forse molto più che qualche anno fa, non può più prescindere dalla sua capacità di “soddisfare” l’utente.

Come si crea un ecommerce di successo. Colloquio con Roberto Fumarola

L’evoluzione dell’e-Commerce e dell’acquisto on line di prodotti e servizi è uno dei settori in più forte espansione pur in un periodo di crisi. Sintra Consulting ha un’esperienza decennale in questo ambito e ha deciso di affidarsi a Roberto Fumarola per quattro giorni di formazione per le proprie risorse di Web Marketing e Sviluppo piattaforma e-Commerce.

Sintra Consulting firma il nuovo e-shop di eLuxury Outlet: moda e stile a portata di click

In un periodo di forte stagnazione economica e crollo dei consumi come quello che stiamo vivendo, il mercato e-commerce ha chiuso il 2012 in forte controtendenza, registrando una crescita di ben oltre il 19%, rispetto al 2011, ed un volume di affari di oltre 9,5 miliardi di euro. Una grande opportunità per grandi brand così […]

Miniconf debutta nell’e-commerce e con Sintra Consulting lancia Miniconf Shop

In un periodo di recessione economica e significativo crollo dei consumi come quello che stiamo vivendo, il mercato e-commerce, con i suoi 9 miliardi di euro ed oltre 10 milioni di acquirenti solo in Italia, cresce sempre di più, rivelandosi, per piccole e medie imprese come per grandi brand, una concreta opportunità di business. Un’opportunità […]

Vola internet in Italia e l’e-commerce non teme crisi

Dopo un inizio anno di tutto rispetto, internet continua a registrare in Italia trend di crescita molto positivi anche in questo secondo trimestre del 2012. A confermarlo sono ancora una volta i dati resti noti da Audiweb, secondo i quali, nello scorso aprile, sono stati ben 28,6 milioni gli italiani che si sono collegati ad […]