Evoluzione dell'Ecommerce

La storia dell’Ecommerce: l’evoluzione dalla prima transazione online al Black Friday

Si avvicina quel periodo dell’anno in cui Internet passa dall’essere uno strumento di informazione e connessione fra persone ad uno di acquisto. E con “periodo dell’anno” intendiamo una finestra piuttosto ampia di intensa frequentazione dei marketplace online – come Natale, ma anche il recentemente introdotto Black Friday e il Cyber Monday. Per moltissimi acquistare ed […]
Il boom delle iniziative Amazon: quanto Black Friday ed affini influiscono sulle vendite degli e-commerce

Il boom delle iniziative Amazon: quanto Black Friday ed affini influiscono sulle vendite degli e-commerce

Si avvicina il Black Friday 2019! Il giorno successivo alla festa del Ringraziamento negli Stati Uniti (quest’anno sarà venerdì 29 novembre) da alcuni anni è la data più famosa nel mondo per fare acquisti, approfittando di prezzi in ribasso e promozioni su svariati prodotti. E’ un evento che ha quasi un secolo di vita (è nato […]
Shopify e le aziende del settore fashion

Shopify e le aziende del settore fashion: il rapporto sempre più stretto tra ecommerce e il mondo della moda

Online troviamo sempre più case di aziende che nel web hanno trovato la chiave di volta per il proprio successo, e di come un ecommerce ben strutturato abbia risolto in maniera positiva le sorti del loro Business. Questo vale sempre di più anche per le aziende del settore Moda, non solo per le più ‘longeve’ online […]

Tradegecko: piattaforma cloud commerce per la gestione centralizzata dei flussi

Tradegecko e’ una piattaforma di Inventory Management System per la gestione centralizzata dei flussi e stock prodotti, provenienti da varie piattaforme di vendita on line. Siano essi all’interno di un marketplace o, ad esempio, degli ecommerce basati su Shopify, Magento e molti altri sistemi, con lo scopo finale di avere il controllo completo della attività di business. È nata […]
shopify frontend - API

Come customizzare il tuo ecommerce con le Shopify Storefront API

In questo articolo vediamo come Shopify, una delle più importanti piattaforme per la realizzazione di ecommerce, ti mette a disposizione vari strumenti per customizzare il tuo store online. Sai che esistono vari strumenti per sviluppatori che ti permettono di personalizzare ogni parte del tuo eCommerce? Tra queste  Storefront API. Ecco cosa sono e come usarle. Al […]
performance ecommerce shopify

Quali dati analizzare per migliorare le performance di un eCommerce

Tempo di lettura: 8 minuti, Autore: Iacopo Pecchi   Vuoi che il tuo eCommerce funzioni sempre meglio? Fatti guidare da dati oggettivi e metriche ben precise, non dalle percezioni! I negozi online immagazzinano grandi quantità di dati e metriche che rappresentano i tuoi tassi di conversione. Con questi dati è possibile monitorare le prestazioni dell’ecommerce in […]
integrazioni shopify per spedizioni

Integrazioni Shopify Plus per migliorare il processo di spedizione: il Caso Studio di Nobull

Nobull, marchio amato dagli sportivi di tutto il mondo, ha scelto per la sua vendita globale la tecnologia di Shopify Plus. La scelta è legata ai numerosi vantaggi offerti dalla piattaforma, fortemente voluta nonostante la difficoltà di integrazione con il WMS della logistica. Il nostro team di Sviluppatori ha saputo ascoltare le esigenze del cliente […]

Shopify vs Shopify Plus: le parole di Iacopo Pecchi, Shopify expert di Sintra Digital Business

Oggi conosciamo Shopify Plus, la versione enterprise della più famosa piattaforma per l’e-commerce. Ne parliamo con Iacopo Pecchi, il Nostro eCommerce Shopify Team Leader.   Perché scegliere Shopify Plus e quali sono i suoi principali vantaggi? La versione Plus offre maggiori funzionalità, per chi vuole portare il proprio e-commerce al livello successivo. Vediamo insieme i […]
digital business

Un 2017 in Crescita: Le Nostre Nuove Soluzioni Digital Business

Google Tag Manager, Marketing Automation, Shopify e TechItalia Tuscany sono le parole chiave che stanno caratterizzando l’anno 2017 di Sintra! In questo anno i Team di Sintra si stanno focalizzando nella ricerca di soluzioni sempre più performanti ed innovative, per offrire un servizio Digital Business completo.