Sintra Consulting e il Progetto per Umbria Mobilità Esercizio

All’ evento tenutosi a Tody dal 24 al 27 settembre 2015, il Todi Appy Days, Sintra Consulting ha avuto la possibilità di presentare il progetto che ha realizzato per l’operatore del trasporto pubblico Umbria Mobilità Esercizio.

E-commerce: come promuovere la tua attività on-line

Il mondo dell’e-commerce è in continua crescita, per questo creare un negozio on-line è diventato sempre più indispensabile.   Ma se pensi che per vendere sia sufficiente aprire un e-shop, stai sbagliando. Per avere un ritorno economico devi prima di tutto attirare i potenziali clienti.

Dispositivi Mobile: la tendenza di mercato sull’utilizzo di Internet

Nel 2015 , si è svolta la quarta edizione della conferenza dedicata alla rapida crescita che sta avendo il mercato del mobile, organizzata per la prima volta nel marzo 2012 a Varsavia da Antyweb e NoNoobs. Durante la conferenza, gli organizzatori hanno mostrato ai partecipanti le informazioni di mercato e i progetti più rilevanti riguardanti la […]

Microdata: il segreto per un e-Commerce Google Friendly

Un’ottima visibilità sui motori di ricerca è spesso la chiave di volta per portare al successo il proprio e-Commerce. Aumento del numero di visite, traffico qualificato, maggiori opportunità di vendita: per raggiungere questi obiettivi non sempre un’attività di ottimizzazione standard è sufficiente, anzi diventa importante iniziare a lavorare più “in profondità”.

Sintra Consulting firma il nuovo shop on-line feeldesign.com

Con un numero crescente di persone che navigano abitualmente sul web anche in mobilità, social network e siti e-commerce, in questo primo semestre del 2014, conquistano ancora l’attenzione della maggior parte degli utenti. Il segmento e-commerce in particolare, sembra quello destinato a crescere di più anche nei prossimi mesi con una crescita complessiva a livello […]

Web usability: il successo di un sito web inizia da qui

Chiarezza, coerenza, navigazione semplice ed efficace, capacità di concentrarsi sulle esigenze e gli obiettivi degli utenti, in due parole “web usability”: il successo di un sito web, oggi forse molto più che qualche anno fa, non può più prescindere dalla sua capacità di “soddisfare” l’utente.

Come si crea un ecommerce di successo. Colloquio con Roberto Fumarola

L’evoluzione dell’e-Commerce e dell’acquisto on line di prodotti e servizi è uno dei settori in più forte espansione pur in un periodo di crisi. Sintra Consulting ha un’esperienza decennale in questo ambito e ha deciso di affidarsi a Roberto Fumarola per quattro giorni di formazione per le proprie risorse di Web Marketing e Sviluppo piattaforma e-Commerce.

Sintra Consulting firma il nuovo e-shop di eLuxury Outlet: moda e stile a portata di click

In un periodo di forte stagnazione economica e crollo dei consumi come quello che stiamo vivendo, il mercato e-commerce ha chiuso il 2012 in forte controtendenza, registrando una crescita di ben oltre il 19%, rispetto al 2011, ed un volume di affari di oltre 9,5 miliardi di euro. Una grande opportunità per grandi brand così […]

Miniconf debutta nell’e-commerce e con Sintra Consulting lancia Miniconf Shop

In un periodo di recessione economica e significativo crollo dei consumi come quello che stiamo vivendo, il mercato e-commerce, con i suoi 9 miliardi di euro ed oltre 10 milioni di acquirenti solo in Italia, cresce sempre di più, rivelandosi, per piccole e medie imprese come per grandi brand, una concreta opportunità di business. Un’opportunità […]

Vola internet in Italia e l’e-commerce non teme crisi

Dopo un inizio anno di tutto rispetto, internet continua a registrare in Italia trend di crescita molto positivi anche in questo secondo trimestre del 2012. A confermarlo sono ancora una volta i dati resti noti da Audiweb, secondo i quali, nello scorso aprile, sono stati ben 28,6 milioni gli italiani che si sono collegati ad […]