magento2-vs-shopifyplus

Quanto costa un Ecommerce Enterprise

Magento 2 Commerce vs Shopify PLUS   Nel mondo delle piattaforme Enterprise delle medio/grandi imprese, due delle piattaforme che possiamo elencare in termini di soluzioni Ecommerce sono Magento2 Commerce (la vecchia versione enterprise) e Shopify PLUS. L’esperienza in Sintra nasce con Magento1 nel 2010, passando a Magento2 e Shopify nel 2016 fino ad arrivare ad […]

Perchè migrare a Shopify PLUS?

Il mondo Ecommerce è in dirompente cambiamento; le esigenze dei Brand/merchants stanno mutando così velocemente da rischiare di confondere tutte le aziende che non hanno piani e vision a lungo termine e quindi obiettivi ben chiari per i prossimi 2 o 3 anni. Il mondo dei negozi fisici (retail) è ancora più in trasformazione; le […]
Evoluzione dell'Ecommerce

La storia dell’Ecommerce: l’evoluzione dalla prima transazione online al Black Friday

Si avvicina quel periodo dell’anno in cui Internet passa dall’essere uno strumento di informazione e connessione fra persone ad uno di acquisto. E con “periodo dell’anno” intendiamo una finestra piuttosto ampia di intensa frequentazione dei marketplace online – come Natale, ma anche il recentemente introdotto Black Friday e il Cyber Monday. Per moltissimi acquistare ed […]
Il boom delle iniziative Amazon: quanto Black Friday ed affini influiscono sulle vendite degli e-commerce

Il boom delle iniziative Amazon: quanto Black Friday ed affini influiscono sulle vendite degli e-commerce

Si avvicina il Black Friday 2019! Il giorno successivo alla festa del Ringraziamento negli Stati Uniti (quest’anno sarà venerdì 29 novembre) da alcuni anni è la data più famosa nel mondo per fare acquisti, approfittando di prezzi in ribasso e promozioni su svariati prodotti. E’ un evento che ha quasi un secolo di vita (è nato […]
Shopify e le aziende del settore fashion

Shopify e le aziende del settore fashion: il rapporto sempre più stretto tra ecommerce e il mondo della moda

Online troviamo sempre più case di aziende che nel web hanno trovato la chiave di volta per il proprio successo, e di come un ecommerce ben strutturato abbia risolto in maniera positiva le sorti del loro Business. Questo vale sempre di più anche per le aziende del settore Moda, non solo per le più ‘longeve’ online […]

Tradegecko: piattaforma cloud commerce per la gestione centralizzata dei flussi

Tradegecko e’ una piattaforma di Inventory Management System per la gestione centralizzata dei flussi e stock prodotti, provenienti da varie piattaforme di vendita on line. Siano essi all’interno di un marketplace o, ad esempio, degli ecommerce basati su Shopify, Magento e molti altri sistemi, con lo scopo finale di avere il controllo completo della attività di business. È nata […]
shopify frontend - API

Come customizzare il tuo ecommerce con le Shopify Storefront API

In questo articolo vediamo come Shopify, una delle più importanti piattaforme per la realizzazione di ecommerce, ti mette a disposizione vari strumenti per customizzare il tuo store online. Sai che esistono vari strumenti per sviluppatori che ti permettono di personalizzare ogni parte del tuo eCommerce? Tra queste  Storefront API. Ecco cosa sono e come usarle. Al […]
performance ecommerce

Quali dati analizzare per migliorare le performance di un eCommerce

Tempo di lettura: 8 minuti, Autore: Iacopo Pecchi   Vuoi che il tuo eCommerce funzioni sempre meglio? Fatti guidare da dati oggettivi e metriche ben precise, non dalle percezioni! I negozi online immagazzinano grandi quantità di dati e metriche che rappresentano i tuoi tassi di conversione. Con questi dati è possibile monitorare le prestazioni dell’ecommerce in […]