grafica con gli step per fare una campagna

Quanto costa una campagna Google Ads?

Tempo di lettura: 5 minuti, Autori: Simona Bigazzi e Alessandro Pieraccini Una delle domande più frequenti che mi sento spesso rivolgere da clienti e Project Manager quando parliamo di Advertising Google è “Quanto costa portare traffico verso un sito web e generare Leads qualificate, con gli annunci a pagamento?” In questo articolo proverò a farvi […]
featured snippet cosa sono

Featured Snippet: Cosa Sono e Consigli SEO per scalare la Posizione Zero

Tempo di lettura: 5 minuti, Autore: Stefano Fabbroni Tra i numerosi challenges nel mondo dell’ottimizzazione web per i motori di ricerca c’è il Featured Snippet. Entra nel gergo dei SEO e nei trend di ricerca in modo costante già nel 2016, ma diventa ufficialmente rilevante nell’annuncio di Google, a gennaio del 2018, quando viene pubblicata […]
recensioni

Web reputation, cos’è e come migliorarla con il marketing inbound

Se sei qui è perché stai cercando di capire cos’è la web reputation, quanto incide sulla tua strategia di marketing, e come migliorare l’idea che i tuoi clienti hanno della tua azienda, attraverso il digital marketing. In questo articolo trovi una definizione, ma soprattutto alcune riflessioni sul modo in cui la reputazione della tua azienda […]

Google Tag Manager: Intervista a Matteo Zambon

I Team di Sintra Digital Business non smettono mai di formarsi. Ci piace imparare da chi è più bravo di noi, ed è proprio per questo che abbiamo passato un’intera giornata con Matteo Zambon, Google Tag Manager, Adwords & Analytics Expert. Di seguito l’intervista che gli abbiamo fatto su google tag manager: Di solito sei […]
google-tag-manager

Google Tag Manager: come tracciare eventi ed obiettivi con facilità
– Le Parole dell’Esperto

Google Tag Manager, tracciare eventi ed obiettivi su Google Analytics per ottimizzare eCommerce e siti web: argomenti caldi di questo periodo. Ne hai già sentito parlare, ma vorresti approfondire l’argomento? Facciamo chiarezza con Davide Ciambelli, il Nostro Google Tag Manager Specialist.
ads for app

App Store Ads

Apple specifica che oltre il 65% dei download su App Store proviene da specifiche ricerche e dunque i soldi investiti in pubblicità potrebbero portare un buon ritorno di visibilità per sviluppatori interessati. Search Ads è un servizio di advertising a pagamento rivolto agli sviluppatori che vogliono far conoscere la propria app al pubblico dello store. […]
data management platform

Data Management Platform: cos’è e come funziona?

Un Data Management Platform (DMP) è uno strumento tecnologico che aggrega e centralizza diversi tipi di dati da fonti online, offline e mobile. L’idea alla base di una piattaforma di gestione dati è che le imprese devono essere in grado di sfruttare diversi tipi di informazioni provenienti da una varietà di fonti diverse e raccogliere tali […]
fattori di ranking per download app

I 10 fattori che influenzano il Ranking ed il Download di una App

Con il termine App Store Optimization non si indicano più soltanto le attività fatte per incrementare la visibilità di un’applicazione, ma anche tutte quelle ottimizzazioni che puntano ad incrementare il tasso di conversione del traffico organico che un’app riceve. Quali sono i fattori che influenza il ranking e download di un’App? 1. Titolo Il titolo […]
SEO per APP

App Store Optimization: Come dare Visibilità alla tua App

Cos’è l’App Store Optimization? L’App Store Optimization, per i più esperti comunemente nota come ASO, è un insieme di tecniche che hanno l’obiettivo di incrementare la visibilità di una applicazione negli app store. I principali player del mercato sono attualmente i tre macro-colossi informatici Apple, Google e Windows, rispettivamente con App Store, Play Store e […]
ecommerce veloce immagini ottimizzate

Vuoi un eCommerce più veloce?
I nostri consigli per ottimizzare le immagini

Non c’è niente di peggio entrare in un sito lento nel caricamento delle sue pagine! Per quanto queste possano essere interessanti, ci sono dati che dicono che il 25% delle persone nel 2018 non sono disposte ad aspettare un caricamento più lungo di 4 secondi. Questo sta accadendo sempre di più spesso a causa dell’accesso […]