Coordinare Piani editoriali con tecniche Data Driven

Content Marketing – Coordinare Piani editoriali con tecniche Data Driven

Coordinare un piano editoriale per un Blog è una sfida affascinante che mette insieme creatività, capacità di scrittura, analisi dei big data, coordinamento di risorse, competenze di User Experience e conoscenze di SEO tecnica. In questo articolo mi occuperò di come, attraverso l’analisi dei dati, sia possibile individuare e coordinare un piano editoriale per ecommerce […]

SEO 2019: la rivoluzione della Voice Search

La voice search è una tecnologia di riconoscimento vocale che consente agli utenti di effettuare una ricerca tramite un comando vocale. Lo sviluppo della ricerca vocale è il frutto dei progressi nel campo dell’intelligenza artificiale, del machine learning e delle connessioni di rete. La tecnologia 5G non solo aumenterà la velocità di connessione ma migliorerà […]
Chatbot performance

Chatbot: Strategie di Digital Marketing e Customer Care On-line dal Volto “Umano”

Nell’era dell’on-demand, tutto deve essere veloce, a portata di click, ma non solo: come utenti ci aspettiamo sempre più di vivere esperienze personalizzate, dalla scoperta di un prodotto/servizio alla sua scelta, dalla richiesta di informazioni in fase preliminare ad un servizio di customer care attento e puntuale. Cambia così il contesto in cui brand e […]

Scopri come far convertire di più le tue campagne ppc per eCommerce

Tempo di lettura: 5 minuti, Autori: Alessandro Pieraccini, Simona Bigazzi L’importante è non fossilizzarsi solo sulla campagna, ma guardare al progetto nel suo complesso. Sempre più spesso ci capita di creare e prendere in gestione campagne PPC Google Ads per migliorare le vendite di e-commerce. Nonostante siano correttamente impostate, con budget adeguati e il CTR, […]
grafica con gli step per fare una campagna

Quanto costa una campagna Google Ads?

Tempo di lettura: 5 minuti, Autori: Simona Bigazzi e Alessandro Pieraccini Una delle domande più frequenti che mi sento spesso rivolgere da clienti e Project Manager quando parliamo di Advertising Google è “Quanto costa portare traffico verso un sito web e generare Leads qualificate, con gli annunci a pagamento?” In questo articolo proverò a farvi […]
featured snippet cosa sono

Featured Snippet: Cosa Sono e Consigli SEO per scalare la Posizione Zero

Tempo di lettura: 5 minuti, Autore: Stefano Fabbroni Tra i numerosi challenges nel mondo dell’ottimizzazione web per i motori di ricerca c’è il Featured Snippet. Entra nel gergo dei SEO e nei trend di ricerca in modo costante già nel 2016, ma diventa ufficialmente rilevante nell’annuncio di Google, a gennaio del 2018, quando viene pubblicata […]
recensioni

Web reputation, cos’è e come migliorarla con il marketing inbound

Se sei qui è perché stai cercando di capire cos’è la web reputation, quanto incide sulla tua strategia di marketing, e come migliorare l’idea che i tuoi clienti hanno della tua azienda, attraverso il digital marketing. In questo articolo trovi una definizione, ma soprattutto alcune riflessioni sul modo in cui la reputazione della tua azienda […]

Google Tag Manager: Intervista a Matteo Zambon

I Team di Sintra Digital Business non smettono mai di formarsi. Ci piace imparare da chi è più bravo di noi, ed è proprio per questo che abbiamo passato un’intera giornata con Matteo Zambon, Google Tag Manager, Adwords & Analytics Expert. Di seguito l’intervista che gli abbiamo fatto su google tag manager: Di solito sei […]
google-tag-manager

Google Tag Manager: come tracciare eventi ed obiettivi con facilità
– Le Parole dell’Esperto

Google Tag Manager, tracciare eventi ed obiettivi su Google Analytics per ottimizzare eCommerce e siti web: argomenti caldi di questo periodo. Ne hai già sentito parlare, ma vorresti approfondire l’argomento? Facciamo chiarezza con Davide Ciambelli, il Nostro Google Tag Manager Specialist.
ads for app

App Store Ads

Apple specifica che oltre il 65% dei download su App Store proviene da specifiche ricerche e dunque i soldi investiti in pubblicità potrebbero portare un buon ritorno di visibilità per sviluppatori interessati. Search Ads è un servizio di advertising a pagamento rivolto agli sviluppatori che vogliono far conoscere la propria app al pubblico dello store. […]