Ricerca delle parole chiave

Keyword research: 3 free tools che devi usare + uno bonus

In questo articolo ti mostrerò come condurre una keyword research attenta con l’uso del buon senso e di 3 free tools fondamentali per trovare gli argomenti migliori da trattare. Quando si parla di ottimizzazione SEO, una delle leve principali del marketing inbound, è quasi impossibile non considerare questo aspetto fondamentale della strategia. Senza un’analisi attenta di […]
Coordinare Piani editoriali con tecniche Data Driven

Content Marketing – Coordinare Piani editoriali con tecniche Data Driven

Coordinare un piano editoriale per un Blog è una sfida affascinante che mette insieme creatività, capacità di scrittura, analisi dei big data, coordinamento di risorse, competenze di User Experience e conoscenze di SEO tecnica. In questo articolo mi occuperò di come, attraverso l’analisi dei dati, sia possibile individuare e coordinare un piano editoriale per ecommerce […]

SEO 2019: la rivoluzione della Voice Search

La voice search è una tecnologia di riconoscimento vocale che consente agli utenti di effettuare una ricerca tramite un comando vocale. Lo sviluppo della ricerca vocale è il frutto dei progressi nel campo dell’intelligenza artificiale, del machine learning e delle connessioni di rete. La tecnologia 5G non solo aumenterà la velocità di connessione ma migliorerà […]
Chatbot performance

Chatbot: Strategie di Digital Marketing e Customer Care On-line dal Volto “Umano”

Nell’era dell’on-demand, tutto deve essere veloce, a portata di click, ma non solo: come utenti ci aspettiamo sempre più di vivere esperienze personalizzate, dalla scoperta di un prodotto/servizio alla sua scelta, dalla richiesta di informazioni in fase preliminare ad un servizio di customer care attento e puntuale. Cambia così il contesto in cui brand e […]

Scopri come far convertire di più le tue campagne ppc per eCommerce

Tempo di lettura: 5 minuti, Autori: Alessandro Pieraccini, Simona Bigazzi L’importante è non fossilizzarsi solo sulla campagna, ma guardare al progetto nel suo complesso. Sempre più spesso ci capita di creare e prendere in gestione campagne PPC Google Ads per migliorare le vendite di e-commerce. Nonostante siano correttamente impostate, con budget adeguati e il CTR, […]
grafica con gli step per fare una campagna

Quanto costa una campagna Google Ads?

Tempo di lettura: 5 minuti, Autori: Simona Bigazzi e Alessandro Pieraccini Una delle domande più frequenti che mi sento spesso rivolgere da clienti e Project Manager quando parliamo di Advertising Google è “Quanto costa portare traffico verso un sito web e generare Leads qualificate, con gli annunci a pagamento?” In questo articolo proverò a farvi […]
featured snippet cosa sono

Featured Snippet: Cosa Sono e Consigli SEO per scalare la Posizione Zero

Tempo di lettura: 5 minuti, Autore: Stefano Fabbroni Tra i numerosi challenges nel mondo dell’ottimizzazione web per i motori di ricerca c’è il Featured Snippet. Entra nel gergo dei SEO e nei trend di ricerca in modo costante già nel 2016, ma diventa ufficialmente rilevante nell’annuncio di Google, a gennaio del 2018, quando viene pubblicata […]
recensioni

Web reputation, cos’è e come migliorarla con il marketing inbound

Se sei qui è perché stai cercando di capire cos’è la web reputation, quanto incide sulla tua strategia di marketing, e come migliorare l’idea che i tuoi clienti hanno della tua azienda, attraverso il digital marketing. In questo articolo trovi una definizione, ma soprattutto alcune riflessioni sul modo in cui la reputazione della tua azienda […]

Vendi online sui marketplace da azienda

Sai che anche la tua azienda può vendere online sui marketplace? In questo articolo, vediamo da vicino quest’isola (apparentemente) felice: come scegliere la giusta piattaforma di vendita, come funzionano, e soprattutto come avere successo e battere la concorrenza.
google-tag-manager

Google Tag Manager: come tracciare eventi ed obiettivi con facilità
– Le Parole dell’Esperto

Google Tag Manager, tracciare eventi ed obiettivi su Google Analytics per ottimizzare eCommerce e siti web: argomenti caldi di questo periodo. Ne hai già sentito parlare, ma vorresti approfondire l’argomento? Facciamo chiarezza con Davide Ciambelli, il Nostro Google Tag Manager Specialist.