Tracciare le conversioni offline in Google Analytics

Tracciare le conversioni offline in Google Analytics

In molti settori il sito web viene utilizzato per generare lead orientate a favorire le vendite che vengono convertite offline. Il tipo più comune di lead è quella proveniente dai form di contatto del sito. Possiamo classificare queste lead come: lead qualificate: sono tutti i contatti che soddisfano i criteri di qualità dei tuoi clienti lead […]
Digital Marketing e Customer care: perché è importante una relazione Omnichannel fra cliente e azienda

Digital Marketing e Customer care: perché è importante una relazione Omnichannel fra cliente e azienda.

Il servizio di Customer Care è indubbiamente un elemento cardine da cui dipende il successo dell’azienda: già nel 2015 Jay Baer teorizzava nel suo libro “Hug your haters” che «il Customer Service è il nuovo marketing». Una vera rivoluzione copernicana, che pone come nuovo baricentro del marketing non più quello che era in passato l’obiettivo […]
sentiment analysis e brand reputation

Percezione del Brand e sentiment analysis: Che cos’è e come funziona

 Comprendere la percezione di un brand e la sua reputazione è fondamentale per ogni azienda, di qualunque settore essa si occupi. Il modo più semplice per farlo è effettuare una sentiment analysis ovvero un’analisi dell’approccio dell’utente e della comunità al marchio. Quando si parla di Sentiment Analysis spesso si associa a questo termine la parola […]

Vendi online sui marketplace da azienda

Sai che anche la tua azienda può vendere online sui marketplace? In questo articolo, vediamo da vicino quest’isola (apparentemente) felice: come scegliere la giusta piattaforma di vendita, come funzionano, e soprattutto come avere successo e battere la concorrenza.
Ricerca delle parole chiave

Keyword research: 3 free tools che devi usare + uno bonus

In questo articolo ti mostrerò come condurre una keyword research attenta con l’uso del buon senso e di 3 free tools fondamentali per trovare gli argomenti migliori da trattare. Quando si parla di ottimizzazione SEO, una delle leve principali del marketing inbound, è quasi impossibile non considerare questo aspetto fondamentale della strategia. Senza un’analisi attenta di […]
Coordinare Piani editoriali con tecniche Data Driven

Content Marketing – Coordinare Piani editoriali con tecniche Data Driven

Coordinare un piano editoriale per un Blog è una sfida affascinante che mette insieme creatività, capacità di scrittura, analisi dei big data, coordinamento di risorse, competenze di User Experience e conoscenze di SEO tecnica. In questo articolo mi occuperò di come, attraverso l’analisi dei dati, sia possibile individuare e coordinare un piano editoriale per ecommerce […]

SEO 2019: la rivoluzione della Voice Search

La voice search è una tecnologia di riconoscimento vocale che consente agli utenti di effettuare una ricerca tramite un comando vocale. Lo sviluppo della ricerca vocale è il frutto dei progressi nel campo dell’intelligenza artificiale, del machine learning e delle connessioni di rete. La tecnologia 5G non solo aumenterà la velocità di connessione ma migliorerà […]
Chatbot performance

Chatbot: Strategie di Digital Marketing e Customer Care On-line dal Volto “Umano”

Nell’era dell’on-demand, tutto deve essere veloce, a portata di click, ma non solo: come utenti ci aspettiamo sempre più di vivere esperienze personalizzate, dalla scoperta di un prodotto/servizio alla sua scelta, dalla richiesta di informazioni in fase preliminare ad un servizio di customer care attento e puntuale. Cambia così il contesto in cui brand e […]

Scopri come far convertire di più le tue campagne ppc per eCommerce

Tempo di lettura: 5 minuti, Autori: Alessandro Pieraccini, Simona Bigazzi L’importante è non fossilizzarsi solo sulla campagna, ma guardare al progetto nel suo complesso. Sempre più spesso ci capita di creare e prendere in gestione campagne PPC Google Ads per migliorare le vendite di e-commerce. Nonostante siano correttamente impostate, con budget adeguati e il CTR, […]
grafica con gli step per fare una campagna

Quanto costa una campagna Google Ads?

Tempo di lettura: 5 minuti, Autori: Simona Bigazzi e Alessandro Pieraccini Una delle domande più frequenti che mi sento spesso rivolgere da clienti e Project Manager quando parliamo di Advertising Google è “Quanto costa portare traffico verso un sito web e generare Leads qualificate, con gli annunci a pagamento?” In questo articolo proverò a farvi […]