Tik Tok: 5 motivi per portarci il tuo brand

Avrai sicuramente sentito parlare di Tik Tok, social network basato sui video brevi e divertenti, e i primi due pensieri che ti saranno passati per la testa sono: “no, una nuova applicazione sulla quale mi toccherà perdere tempo” e “tanto tra due mesi sarà già scomparsa”. Sulla seconda affermazione ho qualcosa da ridire, a gennaio […]

Twenties – Riflessioni su un millennio speciale

Con soddisfazione, gratitudine e orgoglio annunciamo il debutto di Twenties – Riflessioni su un millennio speciale, il primo numero del magazine aziendale Sintra pubblicato nel mese di Giugno 2020 e presentato ufficialmente alla Convention Aziendale del 27 Giugno ad Arezzo. È motivo di orgoglio perché questo primo numero di Twenties rappresenta un messaggio verso tutti […]
Blog content marketing

Tanti auguri Blog!

Il blog è stato considerato per lungo periodo il massimo strumento di content marketing, non solo il più emblematico ma anche il più performante. Negli ultimi anni l’evolversi dei canali digitali, costante ed inesorabile, ha portato alla nascita di nuove forme di content, fino ad allora considerate semplicemente dei canali per la diffusione. Uno studio […]
SEO per shopify

Guida SEO Shopify per eCommerce

I continui aggiornamenti dell’algoritmo dei motori di ricerca è alla base della sfida per rendere efficace e performante un eCommerce in ottica SEO. Ottenere più traffico è l’obiettivo principale per aumentare le vendite e superare la concorrenza. La SEO è in perenne evoluzione perché i mercati, i settori e gli intenti di ricerca degli utenti […]

Data visualization: cos’è, a cosa serve e perché è importante per le aziende?

Sentiamo spesso parlare di Data Visualization, soprattutto negli ultimi anni in cui è diventato fondamentale il concetto di Big Data e l’idea di milioni di dati da gestire. In questo articolo ti spiegherò alcuni concetti sulla rappresentazione grafica dei dati, consigli e alcuni strumenti che possono essere utilizzati per eseguire questa attività. Cos’è data visualization? […]
Artificial Intelligence Marketing

Real Time Analytics e Artificial Intelligence Marketing

Autore: Davide Ciambelli, Tempo di lettura: 2 minuti Qual è oggi il modo migliore per le aziende di differenziarsi in un mercato sempre più affollato? Offrire ai clienti un’esperienza omnicanale e in real-time su tutti i touch point, un’esperienza basata su una strategia aziendale solida e connessa, guidata dai dati e dagli analytics. I brand […]
conversion optimization

UX (User Experience) e CRO (Conversion Rate Optimization) nell’eCommerce: Convertire gli Utenti in Consumatori

Visto che la Sintra ha sede in Toscana, oserei paragonare queste attività all’abbinamento tra una bella bistecca fiorentina 🥩 ed un ottimo vino rosso 🍷; possiamo consumarli ed apprezzarli separatamente, ma insieme creano un’esplosione di sapori, profumi e colori che rendono l’esperienza straordinaria. Lo stesso vale per l’attività di UX e CRO nell’eCommerce, condividono lo […]

Digital Marketing Trends 2020

Scenario Digital Marketing in Italia 2020 “La sfida competitiva tra le aziende si gioca sempre più sul Digital Marketing, dove gli investimenti e i costi negli ultimi 12 mesi sono aumentati per l’80% delle aziende, raggiungendo i 65 miliardi di euro (dato tratto da Digital Marketing per l’eCommerce e il new retail- Netcomm 2019)” ha […]
Come applicare il Metodo Agile ad un'area Marketing

Come Gestire Progetti Marketing con il Metodo Scrum

La forte e continua evoluzione del mercato richiede in modo sempre più incisivo alle aziende di rispondere, in tempi brevi e con ottimi risultati, ai continui mutamenti di mercato. Ci troviamo in un contesto fortemente dinamico, dove avere processi aziendali snelli e team di lavoro flessibili, diventano un elemento di vantaggio competitivo. Avere un team flessibile, strutturato, che […]
Indagine Netnografica

Indagine netnografica: l’importanza del lato umano nell’analisi del pubblico online

Netnografia: vecchie tecniche e nuovi canali Individuare la nuova categoria di utenti online con l’osservazione partecipante Persone e non Personas Data analysis e contestualizzazione Sondaggi: i limite dell’analisi Ambiti d’applicazione della netnografia Negli ultimi anni abbiamo assistito al lento passaggio, in tutti i settori della nostra esistenza, all’antropocentrismo ovvero all’indirizzamento di qualunque tipo di attività e […]