DXP: Digital Experience Platform

La trasformazione digitale della tua azienda necessita di una soluzione concreta

  • Risultati immediati e tangibili

  • Soluzione strutturale per la digital transformation

  • Soluzione customizzabili secondo le necessità Aziendali

DXP = Ecommerce + Web CMS + Portal

La DXP raccoglie tutte le esigenze di trasformazione digitale della tua azienda

La DXP  (Digital eXperience Platform) è un insieme di tecnologie di nuova generazione che danno forma ad un ecosistema digitale innovativo che permette all’azienda di mettere in connessione domanda, offerta e terze parti.

Se lo riassumessimo con un formula matematica sarebbe: Ecommerce + Web CMS + Portal = DXP

Sempre più spesso gli imprenditori hanno bisogno di una “platform strategy” che inneschi l’innovazione digitale aziendale e trasformi i servizi, le esperienze ed i prodotti rendendoli comunicativi e facilmente accessibili all’utente finale.

Svilupperemo insieme a Te il tuo progetto con un team multidisciplinare implementando la visione di business & tecnologia adatta a valorizzare i dati generati da transazioni e interazioni provenienti da fonti, dispositivi e sistemi eterogenei.

Il nostro obiettivo è sviluppare una piattaforma che aggreghi tutte le esigenze di trasformazione digitale della tua azienda tenendo conto dei tuoi obiettivi ed  dandoti un supporto costante in tutte le fasi del progetto.

Da 18 anni portiamo la Digital Experience nelle Aziende aumentando il loro fatturato, grazie ad un Team Multidisciplinare composto da Sviluppatori, UI/UX Designer, Marketer & Analisti.

I 4 pilastri della DXP

 Data Marketing & Analytics

Ad oggi  la nostra è una data-driven economy. L’uso dei dati è centrale nelle strategie e nella gestione del business, nello sviluppo di prodotti e nel rinnovamento continuo dei modelli di business. In particolar modo l’uso di capacità predittive dei modelli di analisi aiutano le aziende nei processi decisionali e ci spingono a considerare i dati come un asset strategico del proprio business. Perciò il Team DXP consta anche di esperti Analisti e Marketer che hanno il compito di tracciare i flussi, implementare strategie marketing di posizionamento, effettuare test e monitorare l’andamento delle soluzioni adottate.

Cloud

Si stima che nel 2020 la spesa per i servizi cloud sfori di 100 miliardi di dollari. Giustificazione alla vittoria di questa soluzione sono da imputarsi a fattori di sicurezza, assenza di costi hardware e flessibilità. Forniamo supporto dell’implementazione attraverso fornitori di infrastructure-as-a-service di terze parti, permettendo l’esecuzione dei servizi DXP in un ambiente basato su cloud a livello di piattaforma con multitenancy, così come possiamo lavorare egualmente anche su strutture on-premise dipendentemente dalle tue necessità.

User Experience 

Ad oggi più del 40%  dei flussi di acquisto sono influenzati o abilitati da un approccio sui svariati touchpoint in modo del tutto automatizzato. E’ importante perciò soddisfare le richieste di un’ampia gamma di destinatari attraverso un’ altrettanto ampia gamma di touchpoint digitali.
Una piattaforma di Digital Experience è creata per ottimizzare l’esperienza dell’utente ( si che sia l’acquirente o il personale interno) nella fruizione dei contenuti aziendali in un’ottica del tutto ominchannel, facendo leva sia sull’abitudini e luoghi di acquisto che sull’esperienza di navigazione.

Omnicanalità

Ad oggi i tablet, gli smartphone, le tecnologie wearable, permettono si mantenere un’interazione continua nel tempo. Un’azienda perciò può sfruttare dispositivi del genere per comunicare con i dipendenti, i clienti e gli stakeholder in modi nuovi e creativi, creando un’esperienza personalizzata atta al soddisfacimento dei loro bisogni, come ricerca informazioni e documenti, acquisto di prodotti, aggiornamento dati. E’ il concetto di “esperienza omnicanale” la chiave di volta dei business 4.0, perciò gli imprenditori devono valutare tutti i processi aziendali e focalizzare le aree dove possono creare questo tipo di esperienze e focalizzarsi su di esse per estendere da una parte la potenziale platea dei consumatori e allo stesso tempo rendere vita facile ai propri collaboratori.

A chi è rivolta la DXP?

“Digital experience, analytics, and cloud are enabling technologies that have proven their value— and then some—over the past decade. They are the basis of numerous successful corporate strategies and new business models.”

Deloitte

Queste soluzioni software aiutano la tua azienda a integrare, supportare e aggiornare i differenti sistemi, per sfruttare al massimo la loro presenza online, creando allo stesso tempo nuove soluzioni per supportare un pubblico eterogeneo su un’unica piattaforma. In pratica su questo tipo di piattaforma tutto è collegato a tutto il resto: i dati entrano in un sistema organizzato attraverso tutte le risorse connesse al sistema (dipendenti, processi, canali di vendita o flussi di lavoro etc) e quest’ultimo li elabora attraverso algoritmi e modelli tirando fuori proiezioni e intuizioni per aumentare l’efficacia del lavoro dei decision maker.

Cosa può fare Sintra per Te

  • UI/UX e personalizzazione interfaccia utente

    Attraverso la piattaforma DXP puoi disegnare l’interfaccia utente sulla base delle sue necessità. Attraverso il nostro metodo che comprende workshop, interviste e prototipi grafici riusciamo a progettare interfacce utenti funzionali e intuitive,  valorizzando l’investimento nel processo di trasformazione digitale.

  • Integrazioni

    Utilizzando la DXP  hai la possibilità di fornire tantissime soluzioni per i tuoi utenti, occorre però renderle perfettamente integrate con tutte le altre piattaforme aziendali. Le nostre soluzioni prevedono layer di integrazioni stabili e veloci da interconnettere alle soluzioni esistenti. Non vogliamo che ci siano barriere tra l’azienda e gli utenti.

  • Garantiamo di Performance e Sicurezza

    La sicurezza  e le performance del sistema sono un elemento cruciale per la buona riuscita del tuo business. Una piattaforma solida, insieme alla nostra esperienza e cura dei dettagli, ti permetterà di gestire le identità e gli accessi e ti fornirà un sistema affidabile e facile da manutenere.

  • Analisi e definizione dei processi

    Grazie all’esperienza maturata sulle industries dei nostri clienti, siamo in grado di interpretare il tuo Business e contribuire in maniera proattiva nella definizione delle specifiche. Le metodologie di Service Design e di Analisi Funzionale ti aiuteranno a ridurre i rischi di progetto e gli sprechi di denaro.

  • Cloud & DevOps

    Possiamo garantirti un servizio affidabile grazie alle metodologie di DevOps e la conoscenza dei principali Public Cloud (AWS, Microsoft Azure, GPC). Siamo proiettati sulle moderne tecnologie, come container Docker e Kubernetes. Grazie all’esperienza riusciamo a integrarci e lavorare anche in sistemi tradizionali on-premise.

  • Intranet e Portali

    Possiamo realizzare intranet, portali, aree riservate per rendere digitali tutte i processi del tuo Business che non lo sono ancora. La modalità di lavoro comprende la consegna del tuo portale chiavi in mano, senza sorprese.

Tecnologie DXP

Adottiamo due tecnologie standard per consegnare soluzioni stabili e adattabili alle esigenze dei nostri clienti.

pimcore-silver-partner

Siamo Silver Partner di Pimcore (The Digital Experience Platform) e questo ci permette di  creare una piattaforma di esperienza digitale forte di un sistema collaudato e ampiamente versatile, oltre a darci la possibilità di sperimentare per creare applicativi sempre più performanti per i nostri clienti.

vantaggi che abbiamo portato ai nostri clienti con Pimcore:

  • Raccogliere le informazioni sul catalogo prodotti da diversi database aziendali.
  • Possibilità di sincronizzare i prodotti in piattaforme Magento 2 e Shopify tramite l’utilizzo di API REST.
  • Possibilità di scegliere in quali canali pubblicare i diversi prodotti.
  • Gestione dei contenuti multimediali tramite il motore DAM di pimcore.

Liferay permette di ottimizzare i tempi e i costi della tua azienda. Come? Liferay gestisce tutti i documenti, i website, i contenuti, le integrazioni e gli archivi dati in un unico portale consultabile da tutti i dispositivi e facilmente integrabile con sistemi esterni.

I vantaggi che abbiamo portato ai nostri clienti con Liferay:

  • Accentrare in una unica piattaforma diverse funzionalità di business, sia verso l’interno che verso l’esterno, in un’ottica omnicanale, unificando i dati e processi relativi ad entrambi i sistemi rendendoli accessibili tramite una esperienza digitale moderna
  • Applicare la digital transformation dei flussi di lavoro aziendali fornendo un’interfaccia di controllo e gestione robusta e affidabile
  • Ridurre i costi delle personalizzazioni grazie all’efficiente piattaforma di sviluppo integrata, che consente di realizzare qualsiasi tipo di personalizzazione in modo robusto e modulare

I Nostri Casi di Successo

industrie sanità

Health Care Industries

alle quali abbiamo dato supporto tecnico e consulenziale per i Portali Formativi, per i punti vendita e farmacie, Aree riservate, CRM e Siti web

Financial Intermediation Activities

alle quali abbiamo fornito CRM commerciale, Area riservata dealer, Home banking per richiesta prestiti, intranet e gestioni comunicazioni aziendali

industrie del lusso

Luxury Companies

per le quali abbiamo realizzato sistemi ecommerce omichannel, Aree riservate per gestione marketing, Portali web e siti web e rete intranet.

Federico Stendardi

Consulente DXP

Il mio lavoro è aiutare le aziende a realizzare la digital transformation. Dopo 10 anni di esperienza nel campo della realizzazione di portali web mi sono specializzato in Liferay, tecnologia leader per la DXP.

Grazie al mio mio team riusciamo a gestire progetti a 360 gradi, dall’analisi, alla prototipazione fino alla realizzazione, anche in scenari e contesti in cui è necessario integrarsi con sistemi esistenti.

LinkedinScrivimi

Contattaci Subito

Verrai ricontattato entro 48h