SINTRA WEST MARKET

Il progetto SINTRA WEST MARKET, realizzato dalla società Sintra Consulting srl e coofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del POS FER 2014-2020, si è posto l’obiettivo di andare oltre il mercato europeo e consolidare un’azione di penetrazione commerciale nell’area di mercato del CANADA che, si ritiene, continui ad avere un ottimo potenziale di assorbimento dei prodotti […]

Come risolvere alcune insidie nell’uso dei container

Scopri Docker e il mondo dei containers e impara a risolvere le insidie ​​che puoi incontrare nell’utilizzo di queste tecnologie. Questo articolo ripercorre tutti i passaggi che hanno portato alla containerizzazione, partendo dai server, passando per le macchine virtuali per arrivare ai container. Verrà analizzata l’architettura Docker e in modo particolare come risolvere alcune insidie […]

FinOps: stiamo affrontando il problema nel modo sbagliato.

Cambiare punto di vista affinché non sia più un problema di budget Chi ha avuto esperienza nella gestione dei budget sa che questo è il risultato di un dato processo che fissa gli obiettivi aziendali più o meno a breve termine, ottimizzare i costi e investire nelle giuste aree ci consentirà di raggiungere gli obiettivi […]

AR4Business: il progetto per il presidio strategico delle aziende sui mercati d’interesse

Il progetto AR4Business, realizzato in partnership dalle società Sintra Consulting srl, Knowità srl, Idealogy srl ed Esimple srl e coofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del FOS FER 2014-2020, si è posto l’obiettivo di proporre al mercato e ai rispettivi clienti un’offerta di prodotti e di servizi più ampia, introducendo importanti innovazioni nella sfera commerciale per […]

5 modi per migliorare la mobile experience

C’era una volta il “cellulare”, un accessorio hi-tech per ricevere ed effettuare chiamate, inviare SMS con un numero limitato di caratteri oppure MMS per trasmettere qualche immagine (tutto a pagamento). In pochissimo tempo si è evoluto in maniera esponenziale, talmente tanto da passare da un accessorio ad un’estensione del nostro corpo della quale non possiamo […]

Tracciamenti Google Analytics: il modo migliore per cominciare a capire il comportamento dei tuoi utenti

Google Analytics ha già con sé tantissimi parametri messi a disposizione per fare molte valutazioni sul comportamento degli utenti all’interno di un sito web. La possibilità di capire la sorgente, il device, la località e la lingua dell’utente sono alcune delle diverse dimensioni messe a disposizione dallo strumento di analisi di Google. La cosa fantastica, però, […]

Come configurare Google Analytics e Google Search Console

Pianificare la prossima mossa nel marketing digitale (o in qualsiasi altra attività online) richiede l’analisi delle KPI per capire cosa funziona e cosa deve essere migliorato. Padroneggiare Google Analytics è un pezzo del puzzle, ma anche l’accesso alle analisi di Google Search Console è determinante. Entrambi questi tool sono gratuiti e forniscono migliaia di preziosi […]

Perché devo adottare una soluzione IAM (Identity Access Management)

Vi capita mai di dover inserire la password quando utilizzate strumenti diversi in azienda? Vi siete mai chiesti se le credenziali che usate nei vari applicativi sono gestite in maniera sicura? Immagino di sì.  All’interno di un ambiente aziendale è ancora frequente avere tanti applicativi (CRM, Ecommerce, ERP, Area Documentale) che ci chiedano username e […]
Devops

Le nuove frontiere di DevOps e l’ascesa del Cloud

Sono trascorsi più di dieci anni da quando Patrick Debois ha coniato il termine DevOps, nel 2009. Nel mondo IT, nulla è definitivo: tutte le tecnologie e le tecniche continuano ad evolversi seguendo una tendenza di innovazione che non possiamo fermare. Non possiamo semplicemente dire: “Sono stanco di cambiare; per favore fammi riposare.” L’unica opzione […]
digital transformation

La parte difficile della Digital Transformation non è digitale.

La Digital Transformation ci seduce come il canto di una sirena. È un concetto molto attraente e tutti se ne innamorano a prima vista. Come consulenti, dobbiamo abbracciare questo movimento e applicarlo alla realtà che è spesso un po’ diversa da quella che leggiamo sui libri. Come imprenditori, dobbiamo ascoltare tutte le sirene per trovare […]