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Cliente

Arav Fashion SPA

Progetto

Migrazione a Shopify PLUS da Magento1

Servizi

#Shopify Plus Migration
#User Experience Design
#User Interface Design
#Shopify Development
#OMS
#Pim

Release

Gennaio 2020

Arav Fashion nasce nel 2002 con il progetto SILVIAN HEACH, un marchio di moda donna dalla filosofia chiara ed ambiziosa: creare abiti accessibili, stylish e facili da interpretare. Un womenswear dall’identità forte per una donna che vuole sentirsi affascinante e grintosa, con capi dall’elevato contenuto stilistico e dal pricing fortemente competitivo.

IL PROBLEMA

Il gruppo Arav Fashion si trovava in difficoltà per la gestione del loro sito ecommerce dedicato al marchio SILVIAN HEACH. Sviluppata su una piattaforma, che per ogni piccola modifica, richiedeva un processo costoso e dispendioso in termini di tempo, ma sopratutto non valorizzava i valori e lo stile del brand.

“La donna Silvian Heach ama il buon gusto e la qualità dei prodotti, combinati ad una forte passione per la ricerca dei dettagli.”

L’OBIETTIVO

Ottimizzare la presenza online di SILVIAN HEACH, cercando una soluzione ecommerce più intuitivo e flessibile che consentisse loro una gestione più rapida e semplice dei contenuti, ma che allo stesso tempo trasmettesse i veri valori e la qualità del marchio.

La nuova homepage che mette in risalto due aspetti fondamentali: il brand e la qualità dell’immagine

USER EXPERIENCE E VISUAL DESIGN PER COMUNICARE LA QUALITÀ DEL BRAND

Attraverso incontri diretti con il cliente è stata sviluppata un’analisi strategica su tutto il progetto, che ci ha fornito le linee guida per sviluppare le successive attività per definire i punti chiave e lo stile di tutto lo shop online.

Abbiamo progettato una linea guida per tutti gli elementi visivi del sito web

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PER UN CAMBIO DI MARCIA DEL BRAND

IL NOSTRO APPROCCIO

Come esperti di Shopify, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di SILVIAN HEACH per migrare tutta la loro infrastruttura Ecommerce da Magento1 a Shopify PLUS con gli obiettivi di migliorare il Design abbinando qualità e stile del marchio e per creargli uno strumento di vendita che gli permetta di lavorare al meglio.

Abbiamo affrontato questo progetto anche dal punto di vista CRO (ottimizzazione del tasso di conversione), concentrandoci principalmente sui tre punti chiave per un eCommerce di successo: usabilità, performance e fascino estetico.

IL RISULTATO

UN ECOMMERCE MODERNO, FACILE DA NAVIGARE
E
OTTIMIZZATO PER TUTTI I DISPOSITIVI

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I numeri

-29,96 %

TEMPO MEDIO DI CARICAMENTO DELLA PAGINA

+60,71 %

TRANSAZIONI MOBILE

-62,83 %

Tempo medio di risposta del server (SEC)

“ Shopify PLUS permette agli ecommerce manager, ai direttori digitali ed agli imprenditori di spostare il focus dalla tecnologia al business. Non ci sono più notti insonni passate a pensare se il sito è abbastanza robusto da sorreggere le visite della campagna brand; non ci sono problemi di sicurezza o di hosting. Semplicemente la sfida del Brand passa dalla tecnica al business per concentrare le forze e l’attenzione verso il cliente e la sua esperienza con il brand.”

MELANIA PERUZZI. RESPONSABILE DI PROGETTO

Il team del progetto
4

dei nostri specialisti

hanno lavorato assieme al cliente per dare vita all’ecommerce Silvian Heach

 

1

Iacopo Pecchi

Head eCommerce

2

Melania Peruzzi

Project Manager

3

Jonathon Bowers

UX / UI Designer

4

Fabiola Campioli

Front End

Riepilogo

Cliente

Arav Fashion SPA

Progetto

Sviluppo eCommerce B2C
con piattaforma Shopify

Servizi

#Web Strategy
#User Experience Design
#User Interface Design
#Shopify Development
#OMS
#Pim

Release

Gennaio 2020

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