IL PROBLEMA
Il gruppo Arav Fashion si trovava in difficoltà per la gestione del loro sito ecommerce dedicato al marchio SILVIAN HEACH. Sviluppata su una piattaforma, che per ogni piccola modifica, richiedeva un processo costoso e dispendioso in termini di tempo, ma sopratutto non valorizzava i valori e lo stile del brand.
“La donna Silvian Heach ama il buon gusto e la qualità dei prodotti, combinati ad una forte passione per la ricerca dei dettagli.”
L’OBIETTIVO
Ottimizzare la presenza online di SILVIAN HEACH, cercando una soluzione ecommerce più intuitivo e flessibile che consentisse loro una gestione più rapida e semplice dei contenuti, ma che allo stesso tempo trasmettesse i veri valori e la qualità del marchio.
La nuova homepage che mette in risalto due aspetti fondamentali: il brand e la qualità dell’immagine
Attraverso incontri diretti con il cliente è stata sviluppata un’analisi strategica su tutto il progetto, che ci ha fornito le linee guida per sviluppare le successive attività per definire i punti chiave e lo stile di tutto lo shop online.
Abbiamo progettato una linea guida per tutti gli elementi visivi del sito web
IL NOSTRO APPROCCIO
Come esperti di Shopify, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di SILVIAN HEACH per migrare tutta la loro infrastruttura Ecommerce da Magento1 a Shopify PLUS con gli obiettivi di migliorare il Design abbinando qualità e stile del marchio e per creargli uno strumento di vendita che gli permetta di lavorare al meglio.
Abbiamo affrontato questo progetto anche dal punto di vista CRO (ottimizzazione del tasso di conversione), concentrandoci principalmente sui tre punti chiave per un eCommerce di successo: usabilità, performance e fascino estetico.
IL RISULTATO
TEMPO MEDIO DI CARICAMENTO DELLA PAGINA
TRANSAZIONI MOBILE
Tempo medio di risposta del server (SEC)
“ Shopify PLUS permette agli ecommerce manager, ai direttori digitali ed agli imprenditori di spostare il focus dalla tecnologia al business. Non ci sono più notti insonni passate a pensare se il sito è abbastanza robusto da sorreggere le visite della campagna brand; non ci sono problemi di sicurezza o di hosting. Semplicemente la sfida del Brand passa dalla tecnica al business per concentrare le forze e l’attenzione verso il cliente e la sua esperienza con il brand.”
MELANIA PERUZZI. RESPONSABILE DI PROGETTO
dei nostri specialisti
hanno lavorato assieme al cliente per dare vita all’ecommerce Silvian Heach
Cliente
Progetto
Servizi
Release