Capire i bisogni degli utenti

La progettazione di applicativi interattivi efficaci richiede la comprensione delle esigenze e dei bisogni delle persone che li useranno. Diventa dunque fondamentale riuscire ad interagire con gli utenti per capire di cosa hanno bisogno ed esaminare il comportamento umano in relazione alla progettazione UX.   I consumatori sono persone, e proprio per questo sono diversi […]

Customer Care Service: umanità e cura dei dettagli come leve per potenziare attività di cross e up selling

L’assistenza ai clienti è da sempre considerata solo come un canale di aiuto prima, durante e dopo aver effettuato un acquisto. Negli ultimi anni ha, però, assunto un ruolo di fondamentale importanza per tutte le aziende: l’avvento dei Social Media e di Community su varie piattaforme digitali, si sa, ha dato voce a commenti, recensioni […]
Matrice RFM per la segmentazione dei clienti

Case History Moreschi: la matrice RFM per la segmentazione dei clienti in base al comportamento d’acquisto e quanto influisce su una strategia di marketing

E’ sempre più importante per le aziende riuscire a comprendere il comportamento dei propri clienti. Le strategie di marketing necessitano infatti informazioni sempre più specifiche e dettagliate per poter competere sul mercato, ridurre i costi e, al tempo stesso, incrementare i fatturati. La matrice RFM Quali sono i vantaggi della matrice RFM? Case History Moreschi […]
pocreo-children-monitor

Sintra Consulting partner del progetto Children Monitor

Sintra Consulting srl è partner del progetto Children Monitor, una piattaforma per il monitoraggio del tragitto dei tuoi figli da casa sino all’arrivo a scuola, e viceversa. Grazie a questa tecnologia sempre aggiornata è possibile conoscere l’esatta posizione del bambino e sapere se è salito sul pulmino, se ha sbagliato fermata per la discesa, oppure […]
service design eservant

Case History E servant

Mec Shopping – Amazon

CrownHealth

Euroricambi S.p.a.

enrico coveri case history

Enrico Coveri

Visit Trentino