Blog
Digital marketing, news e consigli
SOLUZIONI ECOMMERCE
CORPORATE
LANGUAGE
SOLUZIONI ECOMMERCE
Corporate
Digital marketing, news e consigli
Via Fratelli Lumiere, 19
52100 - Arezzo - Italia
Tel.: +39 0575 383429
C.F. e P.Iva: 01671150512
C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275
Capitale Sociale € 20.400 i.v
Via M. Fabio Quintiliano 27, 20138 – Milano
Tel.: +39 02 87156397
.
ul. Kwiatkowskiego 2B/L.14
35-311 Rzeszów
On e offline, sono davvero due mondi separati? Le persone al centro della strategia digitale
/da Michele BarbagliIl consumatore on-life La pandemia ha radicalmente modificato le nostre abitudini ma anche le nostre necessità. E non è detto che il tanto atteso ritorno alla normalità significhi anche un ritorno al mondo del commercio come lo conoscevamo fino a qualche mese fa. Già prima della pandemia, il consumatore si aspettava di percepire coerenza e […]
Come configurare Google Analytics e Google Search Console
/da Davide CiambelliPianificare la prossima mossa nel marketing digitale (o in qualsiasi altra attività online) richiede l’analisi delle KPI per capire cosa funziona e cosa deve essere migliorato. Padroneggiare Google Analytics è un pezzo del puzzle, ma anche l’accesso alle analisi di Google Search Console è determinante. Entrambi questi tool sono gratuiti e forniscono migliaia di preziosi […]
I trend che non puoi ignorare nel 2021
/da Lucia BurroniSiamo a dicembre ed è arrivato il momento di tirare le somme di questo 2020. Certamente per la nostra quotidianità non è stato un anno facile: lockdown, preoccupazioni, proiezioni andate in frantumi davanti ai nostri occhi, dpcm di domenica, regioni arcobaleno e congiunti conviventi e non, ci hanno tartassato da febbraio ad oggi. Questa condizione sociale […]
Calendario dell’Avvento: come due noti brand lo hanno saputo monetizzare
/da Lidia PutzuChe si tratti di giocattoli, profumi, caffè oppure articoli per animali, il mese di Dicembre rappresenta uno dei momenti di maggior concentrazione delle vendite, per la maggior parte dei settori merceologici. Regalare, e sempre più spesso regalarsi, beni materiali e immateriali continua a rappresentare un rito irrinunciabile per molti e questo aspetto è stato confermato […]
I “Perché” dell’eCommerce
/da Iacopo PecchiDobbiamo aprire il canale e-commerce perché al giorno d’oggi tutte le aziende lo hanno. Affidiamoci al canale e-commerce perché ci permetterà di aumentare e/o salvare le vendite. L’e-commerce non vende abbastanza; apriamo ai marketplaces. Quale è il nostro prossimo tentativo? Con questo articolo provo dare un consiglio a tutti coloro che vedono la tecnologia come […]
Buyer personas: cosa sono e perché è così importante conoscerle
/da Lidia PutzuIl concetto di buyer personas non è certamente nuovo, risale al 1998 quando l’informatico Alan Cooper lo usò per primo all’interno del suo secondo libro. Perché quindi parlarne? Cosa ci può essere di nuovo e non detto riguardo questo argomento? Nulla! Se non un importantissimo e sottovalutato elemento: il contesto. È proprio questo che ha […]
L’esperienza di Sintra al servizio dell’Osservatorio del Politecnico di Milano
/da Sintra Digital BusinessOggi vogliamo parlarti dell’esperienza della nostra azienda al servizio degli Osservatori sull’Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, avendo preso parte alla ristretta cerchia delle eccellenze italiane che supportano il prestigioso istituto universitario per individuare soluzioni tecnologiche all’avanguardia e rispondere ai bisogni di imprese e pubblica amministrazione. Sintra, infatti, contribuisce all’Osservatorio Cloud Transformation della School of […]
Una fotografia del mercato del lavoro in epoca Covid 19
/da Annalisa BovinoCon una visione positiva e realistica dello scenario del mondo del lavoro in una situazione di emergenza come questa, possiamo dichiarare che le assunzioni non si sono bloccate su tutti i fronti, anzi sono tornate a crescere dopo l’estate secondo l’hiring rate di Linkedin, con un picco massimo con +8% rispetto al 2019. C’è da […]
Un convegno sulle nuove frontiere del business on-line
/da Sintra Digital BusinessL’iniziativa, dal titolo #SaveTheRetail, è in programma alle 11.00 di giovedì 19 novembre in diretta social. Organizzato da Sintra e Liferay, il convegno approfondirà le soluzioni digitali per reagire al Covid19. Per partecipare gratuitamente all’evento, iscriviti qui. Un convegno per illustrare le nuove frontiere di business digitale con l’obiettivo di rilanciare la rete vendita […]
Aumenta le vendite offrendo il pagamento rateale: sicuro, veloce, semplice.
/da Francesca FrasconiLe ricadute psicologiche della crisi economica e sanitaria e i nuovi servizi “compra ora, paga dopo“ stanno riscrivendo i comportamenti d’acquisto di migliaia di consumatori, specie nel segmento e-commerce. L’accelerazione delle vendite digitali, dovuta all’emergenza sanitaria di Covid-19, ha evidenziato la crescita dei pagamenti online, con un volume di transazioni che già mostrava un trend […]
Customer Retention: come ottimizzare l’esperienza utente
/da Sofia MarchiTi sei perso il Meetup Shopify del 9 ottobre? Nessun problema: in questo articolo ti racconterò di cosa abbiamo parlato (qui, invece, puoi rivedere l’evento!). L’argomento, come puoi leggere dal titolo, è stato la Customer Retention, ovvero come fidelizzare i nostri clienti per far sì che continuino ad acquistare sul nostro e-commerce. In particolare, nel mio […]
B2B2C come il Covid sta cambiando il nostro territorio: i risultati del Client Board
/da Michele BarbagliCome il Covid sta cambiando il nostro territorio e i processi B2B e B2C Nel primo Client Board organizzato da Sintra abbiamo esplorato il contesto di cambiamento in cui le aziende sono state catapultate a causa dello scoppio della pandemia Covid, trattando più nel particolare come questa trasformazione stia modificando il territorio e i processi […]
Come organizzare i dati dei propri prodotti e dormire sonni tranquilli
/da Marco GuiducciProdotti ed Immagini: come organizzarli efficientemente? Anche se così si potrebbe pensare, non è questo l’acronimo di Pimcore. Questo è però sicuramente un pensiero ricorrente nella mente di Store Manager, Rappresentanti e Responsabili del reparto IT di aziende che quotidianamente devono affrontare problematiche relative all’organizzazione e alla distribuzione dei dati relativi ai propri prodotti, attraverso […]
Analizzare i dati ci salverà la vita
/da Marcello SpreaficoSiamo ormai in un mondo governato dai dati: il ventunesimo secolo ha visto l’esplosione dei Big Data e delle tecnologie per ottenere, gestire e analizzare tutta la mole di dati in qualsiasi campo. Le informazioni del passato e del presente ci permettono di effettuare anche previsioni future basate su fondamenta solide, tramite algoritmi, modelli matematici, […]
L’evoluzione del progettista digitale: dalla nascita di internet all’arrivo delle intelligenze artificiali
/da Dayana BouzaCon la nascita di internet nasce anche una nuova figura nell’ambito del Design, quella del progettista digitale. Sono passati quasi 40 anni dall’inizio di questa rivoluzione Digitale e, a fronte dei grandi cambiamenti portati dalla nascita dell’Algoritmo, ho voluto esplorare come la figura del designer si sia evoluta e quali nuove sfide ci aspettano. Internet: […]
Come fidelizzare i clienti e aumentare lo scontrino medio
/da Lucia BurroniBraccio destro di un’efficace strategia di marketing è un altrettanto efficace strategia di Customer Retention. Perché? Perché se da un lato devi conquistare la fiducia del tuo cliente dall’altro devi mantenere questa fiducia inalterata nel tempo. Per fare in modo che un customer si affezioni al tuo brand devi usare strategie di fidelizzazione che hanno […]