Studiamo insieme a Te il modo migliore per Entrare nel Mercato Cinese!
I requisiti e le approvazioni necessarie per vendere online in Cina cambiano a seconda che l’azienda venda prodotti propri o per conto di terzi creando una piattaforma.
Tale espressione comprende anche la vendita on-line, ma è necessario che la società abbia un negozio fisico situato nel territorio cinese. Fare esperienza con il touch-and-feel ed essere rassicurati sulla reperibilità e affidabilità dei prodotti sono aspetti fondamentali per il consumatore cinese.
La società deve essere approvata dal Ministero del Commercio a livello di Provincia oppure, per le città come Shangai, Pechino, Tianjin e Chongqing a livello di municipalità.
A seconda dell’ambito di attività (ristorazione, vendita, abbigliamento ecc) e della provincia viene richiesto un capitale sociale differente, sufficiente a sostenere la società fino a che non sarà in grado di mantenersi da sola.
Tmall.com
Possono vendere solo coloro che dimostrano di avere un marchio.
Puoi vendere su Tmall se:
Tmall Global
Puoi vendere in Cina senza costituire una WFOE, Wholly Foreign Owned Enterprise:
Taobao
Un marketplace dove milioni di venditori operano nel sistema C2C: qui, chiunque può vendere i propri prodotti fatturando circa oltre $15 miliardi l’anno.
Per questo molti soggetti desiderano essere presenti su Taobao Marketplace.
Questa licenza viene rilasciata dal ministero delle telecomunicazioni cinesi a soggetti autorizzati come le Aziende Cinesi. I provider internet hanno l’obbligo di bloccare i dati provenienti da siti senza licenza ICP.
E’ possibile acquistare dalle varie aziende di hosting cinesi spazio web oppure dei server dedicati/virtuali. Se però si decide di ospitare dei siti è necessario avere una licenza ICP valida.
Detto questo, avete mai provato ad acquistare servizi di hosting cinesi dalle aziende occidentali ?
Beh, diciamo che è impossibile o che i tempi diventano biblici. Quindi è sempre meglio entrare in contatto con aziende cinesi.
Aprire un eCommerce in Cina: una ricetta complessa e lenta, ma concreta e possibile.
Conosciamo le criticità di questo paese, ma abbiamo le conoscenze e le competenze per affrontarle.
Presentaci il tuo progetto e studieremo insieme la strategia web migliore per affrontare il mercato Cinese!
Verrai ricontattato entro 48h
Main Office
Milano
Pontedera