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App Store Ads

Apple specifica che oltre il 65% dei download su App Store proviene da specifiche ricerche e dunque i soldi investiti in pubblicità potrebbero portare un buon ritorno di visibilità per sviluppatori interessati.

Search Ads è un servizio di advertising a pagamento rivolto agli sviluppatori che vogliono far conoscere la propria app al pubblico dello store.

Questo servizio sviluppato dal gigante informatico di Cupertino, permette all’app di essere più visibile, comparendo in cima alla lista dei risultati delle ricerche.

Cosa sono le Campagne di Installazione di App Mobili AdWords

Ads per AppCon le campagne “Installazioni di app mobili” sulla rete di ricerca e sulla Rete Display e “TrueView per la promozione di app mobili” su YouTube, è possibile creare annunci per l’installazione di app personalizzati da pubblicare esclusivamente su telefoni e tablet.

AdWords aiuta a creare gli annunci per l’installazione di app in base all’icona e alle recensioni. Quando li selezionano, gli utenti vengono reindirizzati direttamente all’app store dove possono scaricare l’app.

In base al sistema operativo mobile dell’app scelto, AdWords ci aiuta a raggiungere i clienti più propensi ad apprezzare l’app e a indirizzare gli annunci principalmente agli utenti che non l’hanno ancora scaricata.

Il collegamento dell’account AdWords all’account per sviluppatori Google Play semplifica ulteriormente questi processi: si possono sincronizzare il targeting, gli elenchi di utenti e monitorare le installazioni con facilità.

 

Riassumendo:

  • le campagne per l’installazione di app mobili sono specificatamente mirate a convincere più utenti a scaricare l’app;
  • AdWords può aiutare a personalizzare il targeting, le parole chiave e gli annunci in base all’ID app e ad altre informazioni;
  • possiamo facilmente misurare il rendimento della campagna monitorando le installazioni come conversioni.

 

Cosa sono le Campagne universali per app

Con le “campagne universali per app” non devi creare singoli annunci. AdWords utilizza le tue idee per l’annuncio e le informazioni sullo store della tua app per creare annunci in diversi formati e reti.

Tutto ciò che devi fare è fornire un testo, un budget e un’offerta di partenza e comunicarci lingua e località per i tuoi annunci.

I sistemi di Google proveranno diverse combinazioni e pubblicheranno gli annunci che presentano il rendimento migliore senza richiedere interventi da parte tua. Potrai decidere di ottimizzare il targeting della campagna per trovare utenti di valore in base alle azioni che ti interessano di più, ad esempio le conversioni in-app.

Annunci ottimizzati per le installazioni o le conversioni in-app

Con le “campagne universali” esistono due modi per ottimizzare gli obbiettivi di marketing:

  • Aumentare le installazioni. L’offerta che imposti deve corrispondere all’importo medio che vuoi spendere ogni volta che qualcuno installa la tua app.
  • Incentivare le azioni in-app. Utilizza questa opzione se il tuo obiettivo è trovare utenti più redditizi e hai impostato un’azione in-app chiave come evento di conversione. AdWords si concentrerà sugli utenti che hanno le maggiori probabilità di completare le azioni in-app specifiche che hai impostato e selezionato per questa campagna.

Riassumendo:

  • Le “campagne universali” promuovono la tua app nelle principali piattaforme di google: ricerca, google play, youtube e rete display per fare in modo che gli annunci pubblicitari della tua app raggiungano il maggior numero di utenti.
  • Devi soltanto fornire: un testo, un budget, un’offerta di partenza e comunicare lingua e località per gli annunci.
  • Una volta fatto ciò, i sistemi di Google pubblicheranno automaticamente gli annunci con il rendimento migliore.

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