Social Media Marketing: Strategie per Far Crescere il Tuo Brand On-line

Più del 75% degli italiani tra i 18 ed i 34 anni utilizza quotidianamente i social media e se la televisione ha impiegato 14 anni per raggiunge 50 milioni di utenti, Facebook ha raggiunto 100 milioni di utenti in meno di 9 mesi.

1 miliardo i video visualizzati ogni giorno su YouTube, 200 milioni i blog presenti in rete,  oltre  90% i consumatori  che si fidano di più dei commenti on-line degli utenti che della pubblicità tradizionale: i numeri parlano chiaro.
post_socialI social network sono ad oggi una realtà  che nessuna azienda può più sottovalutare, interessanti opportunità da cogliere per:

  • promuovere il proprio brand
  • ampliare la propria rete di contatti
  • farsi conoscere a nuovi potenziali clienti
  • fidelizzare quelli già acquisiti.

Un canale diretto che impone un nuovo modo di comunicare e di relazionarsi, dove niente può essere lasciato al caso e tutto deve  essere pianificato  in ogni minimo dettaglio, per questo è necessaria una strategia  di social media marketing  efficace, che consenta di valutare interventi ed attività e monitorarne i risultati.

Il nostro staff  è in grado di affiancarti nella definizione di una strategia di social media marketing, nella:

 produzione e personalizzazione dei tuoi contenuti,

realizzazione di app e customizzazione dei tuoi social network

gestione delle tue campagne di social advertising

reportistica e nel monitoraggio di web sentiment e reputation.

Analizza gli interessi dei tuoi clienti e promuoviti sui Social

Fra i servizi di social media marketing offerti  dal nostro team  c’è l’analisi avanzata degli interessi del traffico del  tuo sito web ed e-commerce.

I dati offerti da Google Analytics rispetto alle preferenze del tuo target specifico aiutano i nostri analisti ad individuare il mix ideale di interessi e categorie demografiche del traffico con un più alto tasso di conversione.

Potrai scoprire quindi che il tuo pubblico non è solo appassionato del tuo prodotto ma, anche un assiduo viaggiatore, amante della cucina e ricette, che segue e legge specifiche testate, programmi TV preferiti on-line etc.

img_screenTali informazioni sono state utilizzate da Sintra Consulting nei servizi  Social Media Marketing dell’ecommerce shop.grantspa.com.

Partendo dall’analisi dei dati sono state quindi ottimizzate

  • Campagne di Remarketing
  • Campagne Click per acquisizione di nuovo traffico da Social

Questi dati, oltre che per campagne Google Display, possono essere infatti utilizzati con successo soprattutto per le campagne Social Ads, che consentono una targettizzazione specifica e molto performante.

In particolare, nelle campagne sono stati rivisti

  • Copywriting specifico per segmento
  • Offerte esclusive per categorie d’interesse

I risultati? Decisamente incoraggianti: in un solo mese  il tasso di conversione è migliorato del 50%. (dati Aprile 2015 vs Marzo 2015)