CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Bisogno: Comunicare Restyling siti web: progetto Monnalisa

Restyling siti web:Il progetto per l'ecommerce Monnalisa Spa

 

L'azienda

Monnalisa S.p.A rappresenta attualmente una delle più importanti aziende di abbigliamento per bambine di fascia alta a livello internazionale.  Nel 2006, il management aziendale, ha deciso di investire in un portale e-commerce finalizzato alla vendita Business to Consumer. Il progetto è culminato con la pubblicazione del portale monnalisadreams.com attraverso il quale è stata offerta la possibilità agli utenti di poter acquistare gli articoli Monnalisa direttamente on-line.

Situazione iniziale

Questa prima versione del portale possedeva tutti i tratti tipici che caratterizzano un sito sperimentale. Lo studio delle statistiche generali di navigazione e una attenta attività di benchmarking hanno permesso di stabilire le aree su cui focalizzare gli interventi. Monnalisadreams è risultato essere penalizzato nella web communication, in particolare nella struttura grafica della home page, nella presentazione degli articoli e nella organizzazione delle aree interne al sito. Sintra Consulting ha deciso di applicare la sua esperienza nei restyling siti web per ripensare il modello comunicativo di monnalisadreams.

Obiettivo

Alla luce di questi risultati si è ritenuto opportuno intervenire per aumentare l’impatto grafico cercando di renderlo più accattivante e coerente con lo stile Monnalisa, evidenziare in maniera semplice e chiara i contenuti del sito e ottenere un miglioramento della qualità di presentazione degli articoli, facilitando la procedura di conclusione della transazione di acquisto.

Soluzione: restyling grafico

Sintra Consulting ha applicato tutta la sua esperienza nel restyling siti web alle necessità di Monnalisa Spa.Il punto di riferimento per il restyling grafico, è stato il layout del sito istituzionale di Monnalisa, da cui ha preso ispirazione la struttura grafica della home page. Le aree sono state organizzate in modo chiaro per facilitare la navigazione. Inoltre si è puntato su una scheda prodotto più completa e una risoluzione delle immagini più elevata.

Risultati del restyling

Il 22 luglio 2008 è stata pubblicata la nuova versione di monnalisadreams.com. Attraverso il restyling, l’home page ha incrementato il suo impatto grafico, evidenziando in modo semplice e chiaro i contenuti, rendendo la  navigazione piacevole e intuitiva. La qualità di presentazione degli articoli è notevolmente aumentata, grazie a immagini ad alta risoluzione, descrizioni degli articoli più complete e strumenti come lo “zoom” che migliorano notevolmente la visione degli articoli nei minimi particolari. Tutto questo a vantaggio del tasso di conversione agli acquisti. Monnalisadreams risulta, adesso, in linea con l’immagine e il brand aziendale ed è in grado di competere alla pari con i principali competitors on-line.

Lascia un tuo commento

Gallery del restyling realizzato:

Situazione prima dell'intervento di restyling del sito web

Versione prima dell'intervento

Versione del sito istituzionale


Situazione dopo l'intervento di restyling del sito web

Nuova versione dopo il restyling grafico

Nuova struttura dei contenuti principali
 
    Nuova scheda tecnica per articolo
    Nuova struttura per la presentazione degli articoli

Sintra è a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande,
per fornirvi preventivi relativi al restyling siti web che voi desiderate
e offrirvi senza impegno la sua consulenza.
RICHIESTA PREVENTIVO

Descrizione servizi
Siti Web
Gestione Siti
Case History
Creare un blog
2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v