CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Chi siamo Newsletter Vola internet in Italia e l’e-commerce non teme crisi

Vola internet in Italia e l'e-commerce non teme crisi


Dopo un inizio anno di tutto rispetto, internet continua a registrare in Italia trend di crescita molto positivi anche in questo secondo trimestre del 2012.
A confermarlo sono ancora una volta i dati resti noti da Audiweb, secondo i quali, nello scorso aprile, sono stati ben 28,6 milioni gli italiani che si sono collegati ad internet almeno una volta tramite PC, con un incremento rispetto ad aprile 2011 del 7,6 %.
L’audience del giorno medio, pur rimanendo costante rispetto al mese di febbraio, registra invece sul 2011 un incremento del 5,8% con 13,8 milioni di utenti che hanno consultato in media 147 pagine a persona, rimanendo connessi per 1 ora e 21 minuti.


A trainare la crescita, oltre al mobile, è senza dubbio il segmento e-commerce che vede aumentare sempre di più investimenti ed introiti. Secondo il report Casaleggio & Associati, recentemente presentato a Milano, il 2011 si è concluso con un fatturato generato dalle vendite on-line che ha sfiorato i 19 miliardi di euro, 18,97 per la precisione, registrando una crescita del 32% rispetto all’anno precedente.
A fare la parte da leone ancora il gioco d’azzardo, che vale circa la metà del mercato (56,9%), seguono turismo (24,8%) , informatica ed elettronica, abbigliamento, assicurazioni ed editoria.
Mentre nel mondo dell’offline il piatto dei consumi piange, gli acquisti nel web sembrano non conoscere crisi ed il commercio elettronico diventa per le imprese italiane un obbligo per competere sui mercati internazionali, come ha dichiarato lo stesso Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Il futuro del commercio passa dal web…sempre più aziende lo dimostrano

Maggiore disponibilità di articoli, convenienza, risparmio di tempo, possibilità di acquistare sempre, 24 ore su 24, 365 giorno l’anno comodamente da casa, informazioni più complete sui prodotti, ottimi servizi di assistenza post-vendita:gli utenti apprezzano sempre di più i vantaggi che un acquisto on-line riserva loro tanto che, stando ad un’analisi effettuata dall’Osservatorio Acquirenti CartaSi, sono oltre 9 milioni i web shopper italiani.

Cresce così il successo dei brand e delle aziende che scelgono di far crescere il proprio business proprio investendo nel commercio elettronico.
A guidare la classifica degli e-commerce in Italia sono Ebay, Groupon, Amazon, Trenitalia, ma a seguire anche piccole e medie imprese operanti in diversi settore.

Il commercio elettronico infatti presenta indubbi vantaggi non solo per i consumatori ma soprattutto per le aziende.
L'integrazione dei dati di vendita con i sistemi di gestione, di contabilità e di distribuzione, consente inoltre all’azienda di ottimizzare produzione, vendita e consegna dei prodotti, aggiornando contemporaneamente i dati del magazzino.

Le soluzioni e-commerce di Sintra Consulting


Conoscenza approfondita dell’azienda
e dei suoi prodotti, attenta analisi del target e del mercato di riferimento, studio di interfacce funzionali e di percorsi di navigazione semplici ed intuitivi che consentano all’utente di reperire  prodotti ed effettuare acquisti con facilità: la realizzazione di un portale e-commerce è un’ attività complessa.

Sintra Consulting ormai da tempo si è specializzata nella realizzazione di portali di e-commerce e cataloghi on-line, offrendo ai propri clienti soluzioni modulari adatte ad ogni esigenza di business: dalle piattaforme e-commerce più semplici con sistemi di pagamento basilari come il bonifico bancario o il pagamento tramite PayPal, adatte a piccole attività commerciali,  a soluzione più complesse ed avanzate, più idonee per
store ed attività più strutturate.

Soluzioni e-commerce adatte ad ogni esigenza di business ma non solo: grazie alla collaborazione con un importante istituto bancario, offriamo ai nostri clienti la possibilità di concordare soluzioni di pagamento dilazionato in comode rate a tasso 0% oppure, per le aziende del territorio toscano, di usufruire del contributo a fondo perduto erogato della Regione Toscana che consente di ottenere un rimborso fino al 50% dell’investimento.

Tecnologia ed uno staff di professionisti per far crescere il tuo business


Graphic designer, professionisti del software engineering, web marketer: sensibilità professionali diverse ci consentono di  guidare il cliente assicurandogli le soluzioni e-commerce più idonee e sostenendo il suo business on-line con attività di web marketing e posizionamento sui motori di ricerca.

Professionalità ma  non solo: sviluppiamo portali e-commerce utilizzando una delle piattaforme più evolute presenti sul mercato, Magento. Questa piattaforma è caratterizzata da un’interfaccia estremamente intuitiva ed include potenti strumenti di marketing, di ottimizzazione SEO e di gestione del catalogo che consentono estrema flessibilità nella gestione stessa del portale.

Ecco nel dettaglio alcune caratteristiche:

I nostri clienti…la nostra migliore pubblicità


Nuove realizzazioni

 Ecommerce Mia Gioia  Ecommerce Preziosi Eco Bio
 www.miagioia.it  www.preziosi-ecobio.it

Grandi successi

E-commerce Monnalisa  Ecommerce Beads & Co.
www.monnalisadreams.com www.beadsandco.it

LASCIA UN COMMENTO SU FACEBOOK


Citazione - Preziosi EcoBio

Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 383429.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v