CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Chi siamo Newsletter Send Miner: online con la nuova veste grafica in stile web 2.0

Send Miner: online con la nuova veste grafica in stile web 2.0


Costi contenuti, monitoraggio dei risultati, immediatezza di invio e ricezione dei messaggi, relazione diretta, profilazione degli utenti: anche nell’era del web 2.0, l’e-mail marketing continua a rappresentare per le aziende uno degli strumenti più efficaci, soprattutto in termini di ROI, per vendere prodotti, trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Ad accrescere il successo di questo canale marketing ha recentemente contribuito il lancio sul mercato dei nuovi dispositivi di telefonia mobile, che, se da una parte, consentono agli utenti di accedere alla loro casella di posta elettronica anche in mobilità, dall’altra, permettono alle aziende di raggiungere i propri clienti ovunque.
Non è un caso allora che a fianco dell’e-mail marketing stia prendendo sempre più campo l’SMS marketing, un modo ancora più efficace per presentare prodotti, proposte commerciali raggiungendo i propri clienti in tempo reale, con un semplice SMS.
Vantaggio evidente di ogni campagna basata su SMS è quindi la possibilità di giocare sul fattore tempo, presentando al proprio targert offerte commerciali tempestive da cogliere al volo.

In questo contesto, Sintra Consulting ha recentemente portato a termine il restyling grafico del sito web di Send Miner, l’e-mail e sms marketing tool lanciato nel 2009 per consentire a professionisti ed aziende di gestire con facilità le proprie campagne di direct marketing.

Campagne di e-mail ed sms marketing a portata di click


Home Send MinerGestire campagne di e-mail ed sms marketing non è mai stato così semplice: Send Miner consente l'invio automatizzato di newsletter, pagine web, dem commerciali, e-mail e sms in modalità web based. È sufficiente un collegamento internet per accedere e gestire i propri contatti, realizzare le e-mail, scrivere gli sms, panificarne gli invii e controllare i risultati della propria campagna.
Send Miner non richiede la conoscenza di particolari competenze tecniche: un’interfaccia semplice ed intuitiva consente all’utente un utilizzo immediato dell’applicazione. Basta accedere alla home page dell’applicativo per creare nuove e-mail e nuovi invii, così come per visualizzare le e-mail e gli invii più recenti.
Per creare e modificare e-mail e messaggi l’utente può inoltre avvalersi di un editor di testo disponibile on-line all’interno della piattaforma oppure importare direttamente dal proprio PC le e-mail già in formato HTML.
Anche i contatti possono essere importanti direttamente da computer in formato excel e quindi organizzati in gruppi: Send Miner si integra perfettamente con i database aziendali consentendo anche la gestione delle schede anagrafiche dei clienti.
Ma non dimentichiamo l’analisi dei risultati: Send Miner consente di monitorare per ogni invio effettuato il numero effettivo di e-mail inviate, il tasso e la percentuale delle visualizzazioni dell’e-mail ed il numero totale dei click e dei click singoli.

La nuova veste grafica del sito: un layout tutto web 2.0


Home Send MinerIn linea con le più recenti tendenze che si stanno affermando in rete, il nuovo template del sito di Send Miner risponde perfettamente ai canoni grafici e di web usability tipici delle applicazioni web 2.0. Colori tenui e background grigio/azzurri si alternano, definendo la struttura stessa del template ed organizzando al suo interno la disposizione dei contenuti. Puntando al giusto equilibrio tra usabilità ed impatto comunicazionale, si è infatti scelto di utilizzare il colore come strumento per attrarre l’attenzione degli utenti sui contenuti, assicurando così immediata reperibilità delle informazioni ed una navigazione semplice ed intuitiva. In netto contrasto con il precedente sito web, la nuova interfaccia di Send Miner colpisce subito per il design fresco ed arioso, la grafica pulita ed essenziale della home page e di tutte le pagine interne e per l’uso non eccessivo ma efficace di immagini ed icone. La home page è organizzata in modo tale da offrire un quadro riassuntivo sulle caratteristiche del prodotto, le funzionalità, le referenze ed i vantaggi, con un percorso di navigazione funzionale e agile. Allo stesso modo, le pagine interne ripropongono una navigazione snella agevolata anche dalla presenza costante della sidebar che oltre a presentare contenuti informativi accessori, consente agli utenti la possibilità di accedere direttamente alla sezione “Assistenza Tecnica” e di scaricare la guida rapida dell'applicativo.

Nuova grafica ma non solo: nella nuova versione di Send Miner anche la sezione “Help”


Home Send MinerParticolarmente interessante nella nuova versione di Send Miner è la sezione dedicata all’assistenza tecnica.
Accedendo ad essa l’utente ha infatti sia la possibilità di scaricare la guida all’utilizzo dell'applicativo sia di contattare lo staff di Send Miner semplicemente completando il form contatti.
Ma le utilità di questa nuova sezione non finiscono qui: ampio spazio è infatti stato dedicato ad un glossario, contenente vocaboli inerenti l'email ed SMS marketing, ed alle FAQ. Accedendo a queste ultime l’utente ha la possibilità di visualizzare le domande più frequenti, reperire informazioni utili ed eventualmente chiarirsi qualche dubbio anche senza contattare lo staff.

Send Miner si rinnova anche nel listino prezzi


Home Send MinerLa nuova pagina "listini" è completa dei prezzi di email ed sms e presenta i vantaggi di costo sul singolo invio.
I pacchetti acquistabili sono suddivisi in diverse tipologie e combinabili per soddisfare tutte le esigenze: dal professionista fino alla grande azienda.
I pacchetti minimi sono di 10.000 invii email oppure 200 sms, ma è possibile acquistare pacchetti di invii email fino ad 1.000.000.
Uno dei punti di forza dl Send Miner è la possibilità di provare gratuitamente il funzionamento del servizio. Infatti è sufficiente registrarsi per avere subito a disposizione 1000 invii email.



LASCIA UN COMMENTO SU FACEBOOK

Citazione - Simona Bigazzi

Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 383429.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v