CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Chi siamo Newsletter On-line il nuovo shop di Grant: la moda bambina vola sul web

On-line il nuovo shop di Grant: la moda bambini vola sul web


Tassi di crescita a doppia cifra
, oltre 12 miliardi di euro spesi in acquisti da soli consumatori italiani: in un periodo di forte recessioni economica e calo dei consumi come quello che stiamo vivendo, il mercato e-commerce non conosce crisi e si afferma come uno dei canali di vendita più redditizi per grandi brand come per piccole e medie realtà.

A guidare la crescita è soprattutto il comparto dell’abbigliamento. Abiti per uomo  e donna, accessori ma non solo: se il fatto che i giovani scelgano sempre di più di acquistare on-line le ultime novità del mondo della moda, ciò che sorprende maggiormente è che sono sempre di più anche le mamme che scelgono di acquistare on-line abiti ed accessori per i propri bimbi.
Ecco quindi che la moda per bambini spopola in rete e sempre più aziende e brand del settore decidono di investire on-line, affiancando lo shop on-line ai punti vendita più tradizionali.

È proprio questo il caso di Grant S.p.A, azienda di riferimento nel mercato della moda bambini di fascia alta, che recentemente si è avvalsa della professionalità di Sintra Consulting per dare forza al proprio business in rete, realizzando un nuovo shop on-line decisamente in linea con la propria brand identity.

Grant S.p.A: uno sguardo all’azienda


Innovazione
, creatività, qualità: da oltre quarant’anni Grant si fa portavoce dell’eleganza e dello stile tipicamente italiano nella mondo del childrenswear.
Con un perfetto connubio tra attività imprenditoriale, cura dei dettagli, design originale, Grant ha fatto conoscere le proprie collezioni in tutto il mondo, diventando simbolo di una moda per bambini di alta gamma dallo stile inconfondibile.

Linee di abiti ed accessori pensate per bambine e bambini di tutte le età, voglia di emozionare e raccontare ogni giorno una fiaba che permette di sognare sempre, in ogni occasione: dietro il brand di Grant si nasconde una realtà imprenditoriale solida che in breve tempo è riuscita ad affermare il proprio successo in tutto il mondo.
A testimonianza di questo la distribuzione dei suoi capi nei nei migliori punti vendita in Italia e all’estero e con corner all’interno di prestigiosi Department Stores, come Harrods a Londra, Salam Stores a Doha in Qatar, Endless Story a Mosca o al Dubai Mall a Dubai.

Azienda italiana con carattere internazionale: a fronte di un fatturato del 40% realizzato in Italia, circa il 60%  degli affari dell’azienda è legato ai mercati esteri.
In questo contesto il canale e-commerce diventa così per l’azienda una  concreta possibilità di dar vita ad una strategia distributiva multicanale e su scala globale e  dei propri prodotti.

La nuova veste grafica dello shop on-line: stile e personalità


Più anonimo e vicino agli standard di molti altri shop on-line prima, decisamente accattivante e ricco di stile oggi: pur nell’essenzialità del suo design grafico, decisamente il linea con l’immagine degli stessi punti vendita, il nuovo e-commerce di Grant cattura subito l’utente e lo invita a scoprire il magico mondo delle sue collezioni.

La home page si può infatti considerare una vera e propria vetrina dei marchi: la struttura a blocchi verticale e l’impostazione della pagina a tutto schermo permette agli utenti di visualizzarli tutti contemporaneamente.
Salta completamente la sua impostazione classica e la pagina principale del sito non diventa che un semplice punto passaggio per le sezioni dedicate ai brand.
È proprio all’interno di queste infatti che l’utente ha la possibilità di scoprire i prodotti ed iniziare a navigare realmente il sito scegliendo tra le diverse categorie merceologiche.

Pur presentando una disposizione dei prodotti a griglia, lo shop consente agli utenti percorsi di navigazione più rapidi grazie alla presenza di pratici menù a tendina per colore e taglia.
Nel caso in cui poi si scelga una particolare categoria merceologica, è possibile scoprirne gli articoli per i diversi brand selezionandoli, anche in questo caso, da una pratico menù a tendina.

Il cuore di Grant Shop: la scheda prodotto


Caratterizzata da una struttura essenziale, la scheda prodotto focalizza molto bene l’attenzione dell’utente sull’acquisto.
Viene meno ogni possibile modulo aggiuntivo, come quello dei prodotti correlati o dei  prodotti alternativi: l’immagine del prodotto occupa una buona parte dello spazio, mentre informazioni e testi descrittivi ne completano la presentazione.

Anche in questo caso pratici menù a tendina consentono all’utente di selezionare rapidamente ed in pochi click colore, taglia e quantità.
Se l’acquisto è senza dubbio il task fondamentale che l’utente deve compiere,  non manca tuttavia la possibilità di condividere apprezzamenti sul prodotto anche sui social network.

Magento: la scelta tecnologica


Flessibilità massima per la gestione di uno shop on-line, alti livelli di personalizzazione grafica, pagine CMS per una gestione semplificata dei contenuti: per il nuovo shop on-line di Grant la scelta tecnologica è ricaduta su Magento, una delle piattaforme ecommerce più performanti e complete tra quelle attualmente presenti sul mercato.
Essa presenta infatti:
Il nuovo shop on-line di Grant è stato infine integrato all’interno di un’architettura software capace di interfacciarsi anche con la piattaforma di gestione del magazzino.

Design semplice ed essenziale per uno stile raffinato ed elegante, ampio spazio ai brand, ricerca degli articoli semplice ed intuitiva, processi di acquisto rapidi: il nuovo shop consente all’utente di conoscere a fondo il mondo magico di Grant offrendo esperienze di acquisto davvero coinvolgenti.

LASCIA UN COMMENTO SU FACEBOOK


Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 3834290575 383429.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v