CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Chi siamo Newsletter Sintra Consulting rinnova l’impegno con il mondo della scuola ed il territorio

Sintra Consulting rinnova l’impegno con il mondo della scuola ed il territorio


Scuole Superiori, Università, Istituti di Ricerca: da sempre la collaborazione con centri di formazione è uno degli asset fondamentali su cui Sintra ha scelto di costruire il proprio vantaggio competitivo, offrendo così ai propri clienti soluzioni e servizi innovativi in linea con le più attuali esigenze del mercato.

Il mercato dell’ICT e del web sono senza dubbio i mercati in più rapida evoluzione: qui, più che in molti altri settori, la collaborazione e lo scambio con importanti università e business school, così come la docenza nelle più prestigiose aule italiane ed internazionali,  diventano fattori distintivi preziosi che aiutano aziende e centri di formazione a crescere in uno scambio proficuo di know-how e competenze.

L’impegno di Sintra si è così concretizzato non solo in corsi di formazione interni per tutti i suoi collaboratori  ma anche nell’apertura della realtà aziendale a molti studenti e professionisti di domani attraverso percorsi di formazione quali stage universitari e tirocini professionalizzanti , progetti Erasmus e Leonardo, oltre che affiancando laureandi nella stesura delle loro tesi di laurea.

IoStudio e 1 Minute Site: l’interesse di Sintra per il mondo della scuola


Tirocini, stage universitari, stesura di tesi di laurea ma non solo:l’impegno e l’interesse di Sintra per il mondo della scuola e della formazione quest’anno si  è concretizzato in una partnership con AssoCral che ha consentito a Sintra di aderire al progetto "IoStudio - La Carta dello Studente” con 1 Minute Site.

Promosso dal MIUR e realizzato in collaborazione con i maggiori soggetti istituzionali, le più importanti associazioni di categoria e le realtà pubbliche e private in grado di offrire beni e servizi per l’accesso alla cultura, IoStudio consente ad oltre 4 milioni di allievi di dimostrare il loro status di studenti, usufruendo così di tutte le offerte a loro dedicate per un accesso agevolato alla cultura: dagli sconti per il cinema ed il teatro, ai viaggi, alle offerte per i corsi di studio all’estero o per gli ingressi ai musei, fino ai prodotti di telefonia ed internet.

Grazie all’adesione al progetto, Sintra ha così avuto il piacere di introdurre molti giovani al mondo del web, consentendo loro di creare un sito web professionale con 1 Minute Site ad un prezzo davvero imbattibile: coloro che sono possessori della Carta dello Studente, possono infatti, non solo provare la versione gratuita, ma anche acquistare tramite codice coupon una delle tre versioni professionali con un sconto immediato de 30%. (Dettagli dell'offerta)

L’impegno con le giovani generazioni:un aiuto concreto per i professionisti di domani


Forte di una consolidata esperienza nella collaborazione con importanti istituti e centri di formazione e certa dei risultati che tali rapporti di partnership possono portare, Sintra ha recentemente scelto di “investire” anche sul territorio attivando un progetto di collaborazione con l’ITIS Galileo Galilei di Arezzo che si concretizzerà nell’assegnazione di borse di studio per gli studenti.
Il progetto, destinato a diventare un’opportunità imperdibile per molti studenti, rappresenta per Sintra un impegno concreto con la comunità ed i giovani del territorio, nonché la testimonianza concreta dell’interesse che l’azienda ha sempre avuto per il mondo della formazione.

L’impegno con il territorio: Sintra e 1 Minute Site alla “Maratonina” di Arezzo

Una corsa per tutti, un evento sportivo ed un progetto di solidarietà: quest’anno la consueta “Maratonina” della città di Arezzo, che si è tenuta la scorsa domenica,  ha ospitato al suo interno anche un’iniziativa di solidarietà sostenuta dalla USL 8 e dall'ITIS finalizzata alla raccolta fondi per ll’acquisto di defribillatori per le scuole. Quest’anno all’evento hanno aderito anche il personale e 500 alunni dell’ITIS di Arezzo e, al loro fianco, anche 1 Minute Site come loro sponsor per l’evento.
I ragazzi hanno infatti corso indossando t-shirt dedicate al web site builder firmato Sintra Consulting e ricevuto in omaggio una card per creare un sito web professionale usufruendo di uno sconto speciale.

Di seguito alcuni scatti dell'evento sportivo...i ragazzi dell'ITIS con le t-shirt sponsorizzate 1 Minute Site.

         



LASCIA UN COMMENTO SU FACEBOOK


Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 383429.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v