CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Chi siamo Newsletter Sintra Consulting firma il nuovo e-shop di eLuxury Outlet: moda e stile a portata di click

Sintra Consulting firma il nuovo e-shop di eLuxury Outlet: moda e stile a portata di click


In un periodo di forte stagnazione economica e crollo dei consumi come quello che stiamo vivendo, il mercato e-commerce ha chiuso il 2012  in forte controtendenza, registrando una crescita di ben oltre il 19%, rispetto al 2011,  ed un volume di affari di oltre 9,5 miliardi di euro.
Una grande opportunità per grandi brand così come per piccole e medie imprese e realtà commerciali che nel web trovano sempre più spesso la chiave di volta per far crescere ed ampliare il loro business.
A guidare il boom delle vendite on-line è il settore dell’abbigliamento che, con un incremento di oltre il 33%, risulta essere quello che più di tutti ha messo a frutto le potenzialità del web, facendo lievitare le esportazioni di capi ed accessori moda delle grandi maison italiane e non solo.

Nuovi mercati, concrete opportunità di business, un modo per diversificare e rafforzare la propria strategia di vendita: se per le aziende l’e-commerce rappresenta sempre più un canale su cui puntare, per i web shopper è la scelta migliore per acquistare più rapidamente e comodamente da casa, spesso risparmiando.
Accanto ai negozi virtuali dei grandi brand, cresce infatti il numero degli outlet on-line che propongo spesso capi ed accessori di alta moda delle stagioni precedenti a prezzi super convenienti.

E’ proprio questo il caso di eLuxury Outlet, shop on-line già affermato e conosciuto in rete, che recentemente ha scelto di avvalersi della professionalità e dell’esperienza di Sintra Consulting dare una nuova veste grafica al proprio store, migliorandone anche architettura e struttura.

eLuxury Outlet: e-commerce con stile

Più anonimo e caratterizzato da un design essenziale prima, ricco di stile, accattivante oggi: eLuxury Outlet è on-line con un look decisamente più grintoso e fashion per regalare ai propri visitatori esperienze di acquisto ancora più coinvolgenti
Sebbene il bianco torni ad illuminare la scena, questa volta a rendersi protagonisti sono i prodotti: il layout asciutto e lineare ne mette infatti in risalto le immagini e dona loro massima visibilità già dalla home page.

Uno slideshow, costituito da tre banner, cattura subito l’attenzione dell’utente con immagini intriganti e messaggi promozionali.
A differenza del precedente e-commerce, questa volta si è infatti scelto di caratterizzare maggiormente il design dello shop inserendo banner dallo stile molto simile a quello utilizzato dalle riviste per presentare i servizi di moda.
Particolare cura per banner ed immagini ma non solo: grande attenzione è stata posta anche nella scelta dei caratteri e degli stili tipografici: sono stati scelti ed inseriti elementi e colori ricorrenti per evidenziare le parti cliccabili (tutte le call to action sono state rese maggiormente visibili mediante l’impiego del colore viola), mentre per quanto riguarda i caratteri è stato scelto un font piuttosto evidente e chiaro. 

Per quanto riguarda invece la testata, si sono riportate a menù solo le voci essenziali: logo, localizzazione (lingua e valuta), dati account, carrello, principali categorie e search.
Più dettagliato invece il footer articolato in più sezioni dedicate alle informazioni utili (modalità di pagamento, spedizioni, ecc..), alla storia del brand oltre che a delle landing page pensate per migliorare il posizionamento del sito e-commerce sui principali motori di ricerca.

Stile e funzionalità: le procedure di acquisto diventano ancora più semplici e veloci

Un layout grafico più d’impatto ma non solo: il nuovo e-shop di eLuxury Outlet è stato pensato anche con l’obiettivo di facilitare gli utenti nella ricerca degli articoli e nel processo di acquisto.
Già dalla home page le tre voci del menù in alto guidano alla scelta, mostrando le tre macrosezioni nelle quali è articolato l’e-commerce: “Donna”, “Uomo” “Nuovi arrivi”. 
Sempre in home page è inoltre possibile conoscere le ultime novità nonché scoprire i prodotti più venduti. 

Accedendo ad una delle macrosezioni poi la ricerca di un prodotto diventa davvero semplicissima: nel caso infatti che non si proceda attraverso la scelta di una delle voci di categoria che appaiono nel mega menù, prima della scelta della macrocategoria, è possibile accedere ad una pagina dalla quale si può attivare la ricerca  di un particolare articolo attraverso un sistema di filtri guidati con brand, categoria, taglia, colore, fascia di prezzo. 

Sintetica ma molto efficace anche la scheda prodotto: qui oltre a scoprire  qualche informazioni in più sul prodotto, l’utente può  scegliere con un semplice click il colore, la taglia e la quantità di ogni articolo, aggiungendolo direttamente al carrello. 
Particolarmente interessante anche la scelta di fornire all’utente con un secondo percorso di navigazione per brand: trattandosi di uno store specializzato nella vendita di capi ed accessori di grandi brand, spesso proprio questi ultimi possono rappresentare la chiave di ricerca di un articolo.

Dalla grafica alla tecnologia: la scelta di una nuova piattaforma


Per il nuovo e-commerce di eLuxury, la scelta tecnologica è ricaduta su Magento, una delle piattaforme e-commerce più performanti presenti attualmente sul mercato.
Facile integrazione di template grafici personalizzati ma non solo: la piattaforma Magento è ricca di funzioni ed offre la massima flessibilità per la gestione e il controllo di uno shop on-line.
Ecco nel dettaglio le sue principali caratteristiche:

Conclusioni


Sezioni ancora più interattive, ampio risalto alle immagini dei prodottiefficaci sistemi di categorizzazione, maggiore attenzione per il cliente, che viene seguito negli acquisti, ma non solo: il nuovo store e-shop di eLuxury Outlet di con il suo stile grintoso ed accattivante conquista l’utente offrendogli esperienze di acquisto davvero coinvolgenti.

LASCIA UN COMMENTO SU FACEBOOK

Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 383429.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v