CHIEDI UN PREVENTIVO
Tel: 0039.0575.383429 - Email: info[at]sintraconsulting.it
Sintra Consulting srl
Home Chi siamo Newsletter Sintra Consulting firma il nuovo shop on-line feeldesign.com

Sintra Consulting firma il nuovo shop on-line feeldesign.com


Con un numero crescente di persone che navigano abitualmente sul web anche in mobilità, social network e siti e-commerce, in questo primo semestre del 2014, conquistano ancora l’attenzione della maggior parte degli utenti.
Il segmento e-commerce in particolare, sembra quello destinato a crescere di più anche nei prossimi mesi con una crescita complessiva a livello mondiale del 20% rispetto all’anno scorso per un fatturato complessivo stimato di circa 1.500 miliardi di dollari.
A guidare la crescita sono soprattutto gli store on-line dei grandi brand della moda, ma anche shop dedicati alla casa, con arredi ed oggettistica.

È proprio quest’ultimo il caso di feeldesign.com, il nuovo shop on-line firmato Sintra Consulting.
Vero e proprio tempio virtuale del design e della cultura dell’abitare, un mondo affascinante dove scoprire le collezioni più belle, feeldesign.com offre agli utenti quello che di meglio c’è sul mercato, brand famosi ed articoli di qualità per arredare con stile la casa.

Dal soggiorno alla cucina: idee e soluzioni a portata di click

Si accede alla home page ed un megamenù ci guida alla scoperta di tutti gli articoli presenti all’interno dello shop.
Arredamento, illuminazione, elettrodomestici, high-tech, regalo e viaggio, tavola e cucina ma non solo: accedendo alle sotto categorie è possibile focalizzare maggiormente la propria ricerca, visualizzando gli articoli in base agli ambienti da arredare o in base alla loro tipologia (es: lampade da parrete, elettrodomestici da incasso..).

Se il megamenù offre agli utenti un’ampia panoramica degli articoli presenti all’interno dello store, la home page è una vera e propria vetrina.
Dominata da un accattivante slide show dedicato alle due sezioni più importanti, arredamento ed illuminazione, presenta alcune immagini di interni ed alcuni dei brand commercializzati.

Un design decisamente di impatto per la home page quindi che tende però a semplificarsi nelle sezioni più interne, come le pagine categoria e le schede prodotto, dove ad essere protagonisti sono i prodotti.
Un’ampia carrellata di prodotti ma non solo: nelle selezioni più interne la ricerca dei prodotti si fa ancora più facile e veloce.
Nel caso non si voglia procedere alla scelta di una delle sottocategorie del megamenù è possibile procedere con un sistema di filtri guidati (es: sedie Calligaris, Divani Dialma Brown) che consento di selezionare i prodotti per sottocategoria, brand e tipologia di articolo.

Immagini ed informazioni: uno sguardo alla scheda prodotto

Ben organizzata e strutturata anche la scheda prodotto: qui gli utenti possono scoprire informazioni dettagliate sul prodotto, conoscere il materiale con il quale è realizzato, sceglierne tessuto e finiture nonché conoscerne le misure.
Se gran parte delle informazioni utili sono raccolte nella prima parte della scheda prodotto, sotto vengono riportate una  breve descrizioni della collezione ed alcune immagini. Cliccando sull’immagine, grazie alla funzione zoom è poi possibile scoprire nel dettaglio il prodotto, dopo averne magari scelto anche la vista.Informazioni ma anche qualche consiglio in più: nella scheda prodotto dell’articolo trovano spazio anche gli articoli alternativi selezionati in base alla categoria scelta.

Semplice ed intuitivo anche il percorso di acquisto: in pochi click puoi inserire il prodotto nel carrello e procedere così al suo completamento, registrandoti sul sito e scegliendo il metodo di pagamento più appropriato.

Magento: la scelta tecnologica per un e-commerce performante

Come è avvenuto in precedenza con altri e-commerce di successo, anche nel caso di feeldesign.com, la scelta tecnologica è ricaduta su Magento, la piattaforma e-commerce più performante e flessibile attualmente presente nel mercato.

Ricca di funzionalità, Magento offre tutto ciò che serve per gestire al meglio uno shop on-line anche sotto un profilo marketing:

Conclusioni

Realizzazione dell’e-commerce, studio di usabilità, perfezionamento dei percorsi di navigazione e dei processi di acquisto ma non solo: le attività di Sintra Consulting per il lancio di feeldesign.com si sono concentrate anche nelle attività di web marketing, spaziando dall’ottimizzazione per i motori di ricerca, alla pianificazione di campagne PPC fino alle attività di link building.

LASCIA UN COMMENTO SU FACEBOOK


Citazione - Stefano Fabbroni

Sintra è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.
Chiamaci al numero 0575 3834290575 383429.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ONLINE

2000-2014 © Sintra Consulting srl P.Iva: 01671150512 Ultimo aggiornamento: 29/10/2014 C.C.I.A.A. R.E.A. AR-130275 ; C.F. e Registro Imprese 01671150512
P.IVA: 01671150512 - Capitale sociale Euro 10.000 i.v