Sintra Consulting e il Progetto per Umbria Mobilità Esercizio

All’ evento tenutosi a Tody dal 24 al 27 settembre 2015, il Todi Appy Days, Sintra Consulting ha avuto la possibilità di presentare il progetto che ha realizzato per l’operatore del trasporto pubblico Umbria Mobilità Esercizio.

senza-titolo-2Nato dalla necessità di disporre di una soluzione efficace in grado di agevolare  i passeggeri nell’ acquisto dei titoli di viaggio, velocizzando i tempi di imbarco, Sintra Consulting ha progettato e realizzato una soluzione e-commerce sviluppata con tecnologia Magento,  per la vendita on line dei biglietti in occasione di eventi speciali.

I vantaggi portati dallo sviluppo del progetto sono:

  • minori tempi di emissione del titolo;
  • modalità di acquisto ancora più semplici;
  • rapidità per la convalida dei titoli cartacei e su device.

logo_umbria_mobilitaSperimentato durante l’evento “L’Isola di Einstein” che si è svolto dal 4 al 6 Settembre 2015 sull’isola Polvese sul lago Trasimeno, il progetto ha dato ai passeggeri la possibilità di acquistare da casa i biglietti per i traghetti, consentendo una migliore gestione del flusso.

Questo progetto ha ottenuto un riscontro positivo anche da parte degli utenti finali, che hanno potuto così evitare l’ imbattersi su code e ritardi in passato spesso presenti durante l’evento.