Pay Per Click : Pianificare Campagne di Successo per il Tuo Sito Web

Come già molti sanno, Internet si è rivelato essere un “luogo” dove si può comprare e vendere di tutto.

Ma se vogliamo creare un e-commerce di successo dove poter vendere prodotti o servizi on-line, non è sufficiente la sola realizzazione di un sito web, ma dobbiamo anche garantirci una immediata visibilità sui motori di ricerca in modo da attirare nuovi clienti verso di questo.
Per raggiungere tali risultati è possible creare delle Campagne Pay per Click, uno strumento ideale per portare traffico qualificato verso il sito con la possibilità di monitorarne i risultati.

Queste Campagne rappresentano uno degli strumenti più diffusi per fare pubblicità on-line a pagamento con l’obiettivo di apparire sulle pagine dei motori di ricerca quali Google, Bing e Yahoo.

ppcAttraverso l’utilizzo delle  campagne Pay per Click,  ogni volta che l’utente digiterà la query sui motori di ricerca,  inizierà la selezione dei vari annunci più pertinenti con quello che stava cercando e che saranno visibili accanto alla SERP. L’inserzionista pagherà solo per ogni click ricevuto su tale annuncio.

Le posizioni più in alto della pagina web in cui possono essere visibili, sono quelle di maggiore importanza e quindi quelle più ambite dall’inserzionista, per la più alta probabilità che hanno gli annunci di essere visti e poi cliccati dagli utenti.

Per poter apparire nei primi posti, l’inserzionista può agire su alcuni fattori tra cui:
– creare un testo dell’annuncio accattivante e pertinente ai propri prodotti e servizi;
– reindirizzare il traffico ad una Landing Page del sito;
– aumentare l’offerta delle parole chiave per essere più competitivo.

Il Team di Sintra Consulting, Partner Ufficiale di Google, segue tutte le fasi di realizzazione di Campagne Pay Per Click personalizzate per i propri , con l’obiettivo di far crescere il loro business on-line, attivando introno a queste anche altre attività di web marketing in grado di amplificare i risultati tra cui: