Sintra Consulting partner del primo Tedx tutto Aretino

È stata proprio la città di Petrarca, Guido Monaco e Vasari ad ospitare lo scorso 13 dicembre TEDArezzo , un evento molto conosciuto a livello mondiale, ma ancora scarsamente famoso nel nostro paese.

 

banner_tedx_arezzoE noi c’eravamo! Sintra Consulting è stata infatti partner dell’evento promosso da Knowità, con il patrocinio del comune di Arezzo e la collaborazione di Officina 31 come main partner.

Nato come conferenza di quattro giorni in California, 30 anni fa, da un’idea di un’organizzazione non profit (TED), l’evento si è fatto conoscere ed apprezzare nei vari paesi come fucina di idee, plasmandosi perfettamente al contesto della città ospitante.

Pensatori ma anche protagonisti del “fare” si sono così avvicendati per proporre idee con l’obiettivo di ispirare innovazione e dare vita ad idee di valore.
Ad Arezzo l’evento non poteva prescindere dalla storia della città, dai quei personaggi che l’hanno resa famosa nel mondo e che hanno contribuito alla crescita della nostra cultura: da Francesco Petrarca a Guido Monaco, da Giorgio Vasari a Francesco Redi.

La giornata si è così dipanata tra presente e futuro presentando come tema “ I grandi, i Nuovi”. Un dialogo tra chi ha reso grande Arezzo nel passato e chi può farlo oggi
Con uno sguardo ai grandi personaggi del passato, tanti speaker si sono alternati sul palco, portando l’esperienza, i progetti di chi sta, ciascuno nel proprio campo, promuovendo idee nel segno dell’innovazione.

Da sempre Sintra ha scelto di fare dell’innovazione uno dei fattori su cui costruire il proprio vantaggio competitivo per vincere le nuove sfide imposte dal mercato.
Partecipare a TEDx Arezzo come sponsor, ne ha rappresentato una conferma ulteriore!