Il servizio televisivo andato in onda lo scorso 4 Dicembre nella cornice delle trasmissione “Buongiorno Regione Toscana” di Rai 3 ne è forse la conferma più recente: internazionalizzazione, apertura verso nuovi mercaticollaborazione con giovani professionisti provenienti da altri paesi europei sono asset su cui negli ultimi anni Sintra ha scelto di investire e costruire il proprio vantaggio competitivo, rappresentando per il territorio un esempio di eccellenza imprenditoriale.

downloadGran Bretagna, Spagna e Polonia, nuovi clienti e nuove opportunità di business: se per il Regno Unito un contratto di fornitura con e-Office prima, e successivamente un accordo di partnership, hanno consentito a Sintra di lanciare oltre Manica, 1 Minute Site in lingua inglese (www.1msite.com), la collaborazione con giovani imprenditori è stata invece l’occasione per penetrare il mercato spagnolo e polacco, avviando fuori dai confini nazionali preziosi partnership.

Erasmus e Programma Leonardo: l’apertura di Sintra all’Europa

4 giovani studenti arrivati in Sintra con il programma Leonardo, 5 giovani imprenditori che hanno scelto la nostra azienda per un’esperienza all’estero con il programma Erasmus, tutti provenienti per lo più da Spagna e Polonia: l’adesione a progetti per lo scambio culturale ed imprenditoriale ha rappresentato nel tempo, e rappresenta tutt’ora, per Sintra non solo una preziosa occasione di presidio su nuovi mercati, ma anche un’opportunità di crescita professionale, e non solo, per tutte le proprie risorse.

Formazione ed Internazionalizzazione…per vincere le nuove sfide del mercato globale

Rafforzare le relazioni tra aziende oltrefrontiera per dare vita ad un distretto economico su scala europea che ci consenta di far fronte alla nuove sfide del mercato globale: formazione, innovazione ed internazionalizzazione rappresentato anche per le piccole e medie imprese del territorio italiano l’opportunità di non rimanere schiacciate dalla concorrenza di paesi come Cina e USA.

In questo l’esperienza di Sintra è sicuramente molto positiva. Nel caso del mercato polacco, la collaborazione con un giovane imprenditore, in Italia per una breve esperienza all’estero, nata nella sede aretina di Sintra si è trasformata in una collaborazione continuativa che ha consentito l’apertura di uno spin-off dell’azienda anche in Polonia.

Apertura a nuovi mercati, collaborazione con professionisti oltrefrontiera, nuove opportunità di business e di crescita per l’intero team dell’azienda: questa è vera internazionalizzazione.

Programma Erasmus per Giovani Imprenditori: l’esperienza di Sintra Consulting a “Buongiorno Regione Toscana”