Web, è ancora trend positivo…ed in rete impazza lo shopping

Con  circa metà della popolazione che si collega abitualmente da smartphone e PC, il web conferma, anche in questo secondo semestre dell’anno, un trend positivo che sembra destinato a consolidarsi.

Dati Audiweb – Fonte: www.audiweb.it

A rederlo noto è ancora, Audiweb,  che ci conferma come siano stat 28,5 milioni gli utenti che nel mese di Maggio che si sono collegati almeno una volta utilizzando il PC.

Social network, siti web di viaggi, giochi on-line, news ma non solo: ciò che gli italiani sembrano fare di più in rete è lo shopping.

Con oltre 9,6 miliardi di euro di vendite, solo in Italia ed un numero di utenti che è cresciuto di ben il 50% negli ultimi 12 mesi, il mondo del commercio virtuale sfida così la crisi riscontrata dal commercio reale ed arriva a rappresenteare per le aziende una concretissima opportunità di business.

  • Maggiore flessibilità
  • Minori costi di apertura e gestione dell’attività
  • Possibilità di raggiungere milioni di potenziali clienti
  • Opportunità di conoscere a fondo i propri clienti, monitorandone abitudini di acquisto, al fine di attivare iniziative promozionali focalizzate su specifici target

Quelli appena citati sono solo alcuni dei vantaggi più rilevanti che la gestione di uno shop on-line presenta, senza dimenticare il fatto che i più moderni software di gestione consentono di ottimizzare al meglio ogni tipo di attività amministrativa e commerciale anche per le vendite on-line.

Forte della decennale esperienza maturata nel mondo del web, Sintra si è specializzata anche nella progettazione e realizzazione di e-commerce, offrendo ai propri clienti un portfolio di soluzioni varie ed adatte ad ogni esigenza di business.
Dai cataloghi prodotti fino agli store on-line più articolati, Sintra accompagna i propri clienti offrendo soluzioni chiavi in mano pensate sia per la piccola attività commerciale sia per aziende e brand più strutturati.

Per saperne di più>>