Quando il business si fa “mobile”: il caso di Aboca Manager

Sebbene il mercato ICT tradizionale (PC e notebook) in Italia non goda di buona salute e cominci a conoscere qualche contrazione, il segmento “mobile” sembra non temere crisi e, con centinaia di milioni di dispostivi venduti, segna una crescita che si aggira attorno al 78,5% per i tablet ed al 30% per gli smartphone.

Diventati un vero ed irrinunciabile must have nel mondo consumer, tablet e smartphone stanno infatti progressivamente conquistando anche il mondo business: sono sempre di più  le imprese che scelgono di integrare questi nuovi dispositivi all’interno del loro tessuto aziendale trasformandoli in strumenti di lavoro, in molti casi migliori e più pratici da utilizzare dello stesso PC.

E’ proprio questo il caso di Aboca che si è avvalsa della professionalità del team di Sintra Consulting per la realizzazione di Aboca Manager, l’applicazione i-Pad pensata per la forza vendita dell’azienda.

A guidare il progetto è stata l’esigenza espressa dall’azienda di fornire ai propri agenti un’applicazione che consentisse loro di ottimizzare al meglio la gestione dei propri clienti, avendo sempre con sé materiali e servizi ritenuti indispensabili in fase di trattativa commerciale: dal listino prezzi al catalogo prodotti, dal modulo ordini all’anagrafica clienti fino ai report.

Aggiornabile in tempo reale tramite un portale web gestito dall’azienda e collegato in tempo reale con i software gestionali presenti in sede, Aboca Manager è così diventata lo strumento di lavoro principale per oltre cento commerciali presenti su tutto il territorio italiano.